Per chi dice che senza X-DRIVE non si va da nessuna parte

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da pellikan12, 20 Novembre 2010.

1. gio63

gio63 Amministratore Delegato BMW

3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    la mia X ce l'ha la trazione posteriore ....

Non facciamo paragoni st....i per favore!!](*,)](*,)

un'integrale è sempre meglio di una post. Se però la macchina la usate per fare drifting in strada è un altro discorso!!¨!!!

A 1 persona piace questo elemento.
  2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.697
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    questi commenti assolutistici magari evitiamo di farli.

aggiungi un bel "PER ME" e ci può stare.

in assoluto non è una verità, anzi

3. gio63

3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    appunto, vale anche per le TP!

4. PuccioE39

63.697
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    e chi ha mai detto il contrario :lol: (da parte mia)

peraltro quel che affermo lo dimostro, mica mi invento le cose!

parlo per esperienze, mica per invenzioni

Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2011
  5. gio63

3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    non volevo mettere in dubbio nulla!

Il problema è che a detta di taluni, sembra che quei "poveretti" che possiedono un X non hanno una BMW:confused:, tutto lì:wink:

6. PuccioE39

63.697
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    guarda il link in firma così vedi che auto ho io :mrgreen:

sono anch'io un poveretto! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. relic

relic Amministratore Delegato BMW

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    non ho mai avuto X ma credo che sulla neve incerti frangenti sia un bell'aiuto, comunque con le mie TP me la sono sempre cavata sulla neve e spesso solo con le estive 8-[

8. gio63

3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    pensavo avessi il mostro in firma :biggrin::biggrin:

9. PuccioE39

63.697
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    eh magari :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

finché sognare è gratis, in firma ci metto i sogni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. G.M.

G.M. Kartista

79
    0
    12 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    serie5
    Con la 530 e le termiche nuove non ho mai avuto problemi. Anzi, è la prima macchina non integrale che possiedo e ne sono rimasto meravigliato.

Ero certo che avrei passato l'inverno a mettere/togliere le catene..... ed invece, è successo una sola volta con conseguenze per di più ridicole:

in curva si rompe una catena (una track), questa salta, parte il sovrasterzo, centro col fianco del paraurti/fanalino/parafango (piano per fortuna) un pullman che scendeva.

Se però dovessi confrontare le prestazioni della mia macchina con la 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> della mia mogliettina la differenza (su neve) è abissale anche se per tutto il resto la trazione post. mi piace moooolto di più.

A questo punto per cerchiobottismo l'idelae sarebbe una trazione anteriore inseribile in perfetto stile fuoristrada anni 80.

11. relic

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    come avevo sul Pajero, spettacolo sulla neve!! :mrgreen:

12. gio63

3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    :wink:io avevo una Mercedes C30 CDI AMG (540Nm di coppia) naturalmente a TP e devo dire che sì, era divertente e andava discretamente sulla neve, però attenzione!! con tutti i controlli elettronici inseriti!!

Se appena osavo disinserire l'ESP non uscivo più dalle rotonde!!!!

Con la 530xd affondo a 3/4 della rotonda ed esco sui binari:biggrin:

13. Alexd

Alexd Kartista

93
    2
    19 Gennaio 2010
    Reputazione:
    21
    BMW 530xd
    @puccioE39

14. PuccioE39

63.697
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    figurati se io vado in giro teso e con la paura negli occhi, è evidente che non mi conosci :lol:

forse non ti è chiaro, ma quando fuori nevica io mica sto a casa, anzi mi sfrego le mani ed esco subito, che si parli di TA, TI, TP, per me non c'è niente di più bello e appagante di ugidare sulla neve; la notte del 17 dicembre, che qui ha stranevicato, sono uscito di casa dopo cena, alle 20:00, e sono tornato a casa dopo 3 ore di guida inutile girovagando per i colli euganei, fai te!

Le strade innevate che hai visto sulle foto non sono mica in pianura, si tratta infatti della valle di San Lucano (BL) dove vado moto più che spesso, avendo i suoceri da quelle parti.

le termiche me le comprop proprio perché necessito di mobilità assoluta, ma soprattutto perché sono MALATO DI NEVE, ho fatto il paso del Giovo con -17 gradi al passo e strada innevata, fai te se sono uno che guida su neve col terrore neglio occhi :lol:

da possessore di bmw X posso solo riconfermare quanto detto, ottimo aiuto nello spunto da fermo, per il resto vado dove andavo anche con l'altra, in discesa si comporta al pari di una TP, nella guida esagerata su neve si comporta PEGGIO di una TP

15. Alexd

Alexd Kartista

93
    2
    19 Gennaio 2010
    Reputazione:
    21
    BMW 530xd
    mi sa che ho beccato quello più matto del forum;) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

sarà anche che un bel paio di gomme e tanta grinta la cosa cambia ed è di aiuto sulla neve....io ci sono nato sulla neve:mrgreen:

ma per quanto tu possa mettercela tutta non arriveresti mai e poi maiiiiiii davanti alla baita che ho sulla Plose........fa fatica mio padre con quel cesso di Panda 4x4(che cmq non è da sottovalutare) che però fa il suo lavoro sui sentierini innevati nel bosco, dove noi ci lasciamo gli spoiler e le marmitte:lol:

per quanto riguarda la discesa ti posso assicurare che è tutt'altra cosa della TP anche scendendo le piste da sci in Val Gardena, ove ho avuto la possibilità di testare il DHC con il quale scendo anche i punti più ripidi ridendoci sopra!

Ultima cosa: non tutti i possessori di BMW hanno la possibilità o la voglia di testare strade innevate divertendosi come te ed hanno imparato ad usarla come si deve. ritengo che il 50% della gente che compra una xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> lo fa per il senso della sicurezza e per l'aiuto della trazione integrale in certe situazioni stradale , ed infine c'è un'altra percentuale di possessori di modelli xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> che la usano anche per andare sulle baite (anche sopra i 2.500 metri) sulle piste per un bel piatto di spaghetti:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

in dulcis infundo ....... xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (mio modesto parere) batte TP su qualsiasi tip di strada o pista...........

sempre fino a prova contraria:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

16. PuccioE39

63.697
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    in discesa non hai trazione, che si parli di TA, TP, TI poco cambia.

l'hill descent control ti può dare una mano ma sfrutta pur sempre l'impianto frenante, per fermarti.

l'ho provato, è una fi.gata scenografica pazzesca, ma ti fa fuori i freni in un minuto (si fa per dire) :lol::mrgreen:

17. Alexd

Alexd Kartista

93
    2
    19 Gennaio 2010
    Reputazione:
    21
    BMW 530xd
    osi nuovamente a sfidare non solo il sistema x-drive....ma anche il HDC:evil:

come avevo già scritto nel post precedente non tutti i possessori di queste BESTIE hanno la dimestichezza necessaria nell'usarla in condizioni particolari..........ed ecco PDC-ABS-DTC-HDC....e cosìvia che ti sostengono!!

pertanto l'X-DRIVE ne ha una in più:mrgreen::mrgreen:

e sfido anche un afferrato pilota come te a competere con la tecnica e l'elettronica che ti sostiene in situazioni pericolose ed improvvise!!

un conto è essere su un piazzale sotto casa ed un'altro e trovarsi nella triste realtà quotidiana delle strade in giro per il mondo!

18. BMW O BMW

BMW O BMW Kartista

74
    0
    19 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 5
    TRAZIONE INTEGRALE= sicurezza, divertimento vai dove vuoi.

TRAZIONE POSTERIORE= divertimento, slitta (magari ti muovi un pò). TRAZIONE ANTERIORE= sicurezza, cammina tranquillo dove possibile.

19. PuccioE39

63.697
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    io ho provato a "sfidare" curve molto allegre con neve con la X ed è la prima auto con cui mi c.ago in mano a farlo, anche partendo da fermo.

in auto con me c'era anche mio cognato, che partecipa volentieri ai miei giretti su neve, ed anche lui è rimasto, come me, esterrefatto di come sia paradossalmente imprevedibile come comportamento, e quando vede 3d come questo si chiede com'è che nessuno mi crede :razz:

20. relic

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    puccio, in che senso imprevedibile?

tendenzialmente non rimane sovrasterzante?:-k

Condividi questa Pagina