allora dalla vita di impiegato che vive e lavora a roma da l'oggi al domani mi dovrei trasformare in un commerciante che vive a roma ma ha l'attività in provincia............tragitto di 50km all' 80% autostrada, quindi 100 al di fin'ora ho avuto un e46 20d...auto onesta che presi nuova 11 anni fa, ma ora è il momento di cambiarla con un'altra ma usata fin'ora mi bramavo un 130 benza...adolo il 6l ma cn tutti questi km non ha davvero senso, quindi obbligatoriamente diesel il budget è di 15.000 euro e verrà acquistata da una srl per scaricarmi i costi, le candidate fin'ora più papabili sono la 120d, la e90 pre-rest 320d od una 325/330d. La vorrei cmq bella accessoriata dato che ci passerò un bel po di tempo dentro la serie 1 ha il vantaggio di essere compatta e meglio parcheggiabile al rientro a casa, la e90 ha dalla sua un confort e sicurezza maggiori ed indubbiamente "più sostanza" per soldi ed anzianità uguali ....anche se l'ho ripudiato per tutta la vita, ad oggi considererei anche il cambio automatico, anche se questo mi porterebbe a cercare auto più fresche per non incorrere in costose manutenzioni del cambio stesso che ne dite?
se va bene la e46 terrei quella!! Gran macchina! Ciao Charlie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
IMHO, per il budget che hai, la serie 1 è perfetta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> altrimenti puoi dirigerti su un 320d, di sicuro un pò più vecchio e chilometrato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
la e46 mi ha dato molto ma ora devo dire che è il momento di cambiare, davvero pochi cavalli per il peso (136) e penso che la e90 sia un passo avanti considerevole come telaio (opinione personale ma frutto di prove che ho fatto) e feeling di guida (sterzo e cambio) la 120d è infatti la candidata + papabile ad ora, ma mi rode davvero che si sia svalutata così poco rispetto alla e90 (di pari anno esempio una 2006) e data l'uscita imminente della nuova 1er penso che la svalutazione me la beccherò tutta io (volendola rivendere tra 2 anni per esempio) per la e90 mi tenta molto una 6 cilindri nafta + che una 4 cilindri......
io direi 120d 163cv (senza dpf) in buone condizioni+rimappatura:wink:......consumi ottimi e prestazioni favolose:wink:
Bè visto che non hai necessità di spazio io mi butterei su un bel 120d, consumi contetuti, ottime prestazioni e divertimento alla guida. Visto che ti toccherà fare circa 70km al giorno di autostrada io ti consiglierei di cercare qualcosa con cruise control che ti permetta di tenere ancor più a bada i consumi...
Come 320 su autoscout ho trovato questo che è interessante: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=180361164 però è di importazione, certo se i km sono reali non mi sembra così male, ha gli xeno, il cambio automatico ed il navigatore...