Ciao ragazzi volevo porvi un quesito, io ho un 320d e91 da 163cv e avevo intenzione di montarle uno scarico fatto artigianalmente. In alcune discussioni poi ho letto del down pipe, in linea di massima ho capito cos'è pero usando la funzione cerca sono riuscito a trovare la discussione solo sul 320 e46, qualcuno di voi sa se sulla mia può andare bene effettuare questa modifica?? In termini di prestazioni rimappando la centralina ( che farò a breve ) otterò qualcosina di più o sarebbe una spesa inutile?? Un ultima cosa riguardante lo scarico, io avevo intenzione di far montare il terminale doppio stile 330, se elimino anche il silenziatore centrale facendo fare un tubo libero dite che farà troppo baccano?? Non vorrei sembrare una caffettiera non so se mi spiego grazie
Ciao,se vai nella sezione meccanica,e ti leggi il 3d "intercooler performance",troverai le foto del Downpipe che ho montato,dell'IC maggiorato..........buona visione!:wink:
sono andato a vedere che figataaaaaaaaaaaaaaaaa.... ascolta ma non riesco a capire una cosa il fap l'hai tolto completamente o no?? e che tipo di manovre hai dovuto fare sulla centralina per nn farti venir fuori l'anomalia? dove posso trovare un intercooler maggiorato??
Certo che sì!Il Dpf è stato eliminato completamente,così come il catalizzatore che c'è al suo interno!Per nn fare andare l'auto in recovery,il preparatore che mi ha eseguito il lavoro,ha dovuto riprogrammare di nuovo la centralina.L'IC maggiorato,io l'ho preso da quello di un 335d,che è lo stesso che ti vendono se acquaisti il Power Kit Bmw Performance.........solo che lo paghi 1/3 rispetto all'altro!Altrimenti aftermarket li fa la Domorace,oppure sul sito "turbochargerworld" dell'utente Dodo li ha anche lui!:wink:
ciao ragà... io non riesco a trovare il pezzo per eliminare il dpf alla mia e90 163cv...potete aiutarmi??