slk VS Z4 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

slk VS Z4

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da marchetto82, 24 Gennaio 2011.

1. alecha

alecha Collaudatore

358
    7
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    996
    ex Z4 2.0i, 500
  2. M@rk

M@rk Primo Pilota

1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    ammazza che sconto!

3. Robertino85

Robertino85 Amministratore Delegato BMW

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    bella spesa mantenerla...

4. kart_ista

kart_ista Kartista

244
    13
    21 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.255
    nd
    Molto appetibile, però le foto sono dal concessionario ma c'è scritto "privato vende".

5. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Nono, il problema è tuo. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">.

Rispondo all'altro utente in maniera molto semplice anche se non credevo di dover esplicitare quanto è implicito nel mio ragionamento abbastanza elementare.

Io non discuto l'avere o meno un'auto, io discuto il modo in cui ci si relaziona.

Ale 72, da poco passato a Porsche, non si permette di dure che la Z4 di un altro utente sarebbe ancor più da barbone.

Ho detto tutto, io mi stupisco di coloro che vengono in un forum bmw a parlar di quanto sono contenti della propria Mercedes benz. No scusa, ma vai a farlo in un forum benz, no?

Del resto è ovvio, semmai avessi preferito la slk l'avrei presa, se invece ho una bmw evidentemente non considero la slk una buona auto.

Rispetto........a casa degli altri, e mi scuso per aver ribadito una cosa così ovvia, ma le successive risposte la esigevano.

6. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Quella IS è in vendita da due mesi, se è ancora lì qualcosa non quadra.

Ultima modifica di un moderatore: 26 Gennaio 2011
  7. oucumgache

oucumgache Secondo Pilota

812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    hahaahah

la spacciano come versione mille miglia, ma non lo è (gli interni non sono trapuntati in rosso, i cerchi non sono opachi e mancano le targhette)... qualcosa non quadra: o il venditore è in malafede o è incompetente.

8. alecha

alecha Collaudatore

358
    7
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    996
    ex Z4 2.0i, 500
    si che non era millemiglia me ne ero accorto, però in effetti 20.000 euro di sconto sono tanti... quasi quasi la vado a vedere visto che sta a 20 km da casa mia, giusto per curiosità :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. oucumgache

oucumgache Secondo Pilota

812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    così magari scopri come ha tirato fuori che è una millemiglia dai :lol:

10. kart_ista

kart_ista Kartista

244
    13
    21 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.255
    nd
    Da quanto scritto emerge che per relazionarsi con te bisogna darti ragione come si fa coi bambini, diversamente fai i capricci.

D'altronde, anche le affermazioni che fai sopra sono tutte radicali.

Prendiamone una a caso a titolo di esempio:

"se invece ho una bmw evidentemento non considero la slk una buona auto".

1) non necessariamente se uno sceglie un'auto, deve considerare l'altra non buona;

2) la tua opinione non è vangelo, quindi sarebbe opportuno accettarne di diverse.

Il senso di un forum è proprio quello di scambiarsi opinioni e non mi offenderei mai nel sentirmi dire da un proprietario di Z4 o di Boxster che è contento della propria auto, anzi magari la terrei in maggior considerazione per un acquisto futuro.

Quanto alla questione del "barbone", che a quanto pare solo tu non hai compreso, era un commento a quanto detto da Robertino in riferimento all'acquisto dell'auto senza interni in pelle (definita appunto da barbone). Era cortese, motivata, c'era il sorriso e infatti lui ha ben capito.

Insomma, quanto ti è successo qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=210176 non ti ha insegnato nulla?

11. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine

insomma, io vedo più una provocazione questa, che ciò che si è detto in precedenza

che significato ha andare a prendere una vecchia discussione chiusa (per altri motivi), se non per provocare?

discutere è bene, ma cerchiamo di rimanere sempre nei limiti

12. kart_ista

kart_ista Kartista

244
    13
    21 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.255
    nd
    Il significato è quello di fargli presente e comprovare, che probabilmente dovrebbe innanzitutto analizzare in modo critico il proprio atteggiamento, invece di quello altrui.

13. theimperator

theimperator Secondo Pilota

962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Esulando dai flames voglio dare il mio giudizio nella sfida slk vs. z4.

La slk è stata la progenitrice delle coupè/spider, cioè le spider con tetto metallico, e perciò tanto di cappello alla mercedes per l'idea che, oltre ad evitare atti di vandalismo in città sulle capote in tela, dà maggiore isolamento termico, minori rumori dovuti alle vibrazioni e credo + sicurezza.

Detto ciò rispetto agli ultimi modelli posso dire questo:

come linea preferisco la z4, + filante, inoltre io interpreto z4 e slk come due filosofie diverse; la z4 nel comportamento e nel motore incarna un'auto più reattiva e agile, mentre la slk ha il dna delle mercedes di comodità a tutti i costi: la prima ha un motore scattante e un assetto reattivo, mentre la seconda ha sedili comodissimi ed un motore meno scattante. Se dovessi scegliere un'auto per viaggiare spesso in autostrada sceglierei sicuramente la slk, con la quale dopo ore e ore di viaggio arrivi ancora rilassato e composto, ma visto che credo che queste auto -essendo spider- nascano per un'esigenza di sportività e divertimento su tragitti non sempre di centinaia di km, nella sfida tra le due mi sento di premiare la z4

14. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    io non penso che comunque sia compito tuo fargli presente determinate cose

soprattutto perchè gli hai quotato un post in cui difficilmente non si può essere d'accordo con lui ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

se io tra due auto, ne scelgo una, è evidente che lo faccio perchè reputo l'altra peggiore per me.....mi sembra che il ragionamento non faccia una grinza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

comunque rientriamo IT ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. jourdan975

jourdan975 Kartista

105
    0
    22 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    320 d touring E91 msport
    ti quoto su tutto :wink:

16. kart_ista

kart_ista Kartista

244
    13
    21 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.255
    nd
    Non è tanto questione di essere d'accordo con lui. Lui è stato l'unico a non capire il senso ironico del messaggio e l'altro utente s'è irritato (a torto o ragione ha qui poca rilevanza).

Quanto al peggiore, una cosa è dire peggiore un'altra è dire non valida.

In ogni caso, e questo è il vero nocciolo della questione, anche se si reputa una cosa meno valida di un'altra non c'è motivo di risentirsi davanti ad eventuali opinioni opposte.

17. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Kartista, dopo aver letto due righe di quello che hai scritto mi sono scivolate le balle a terra.

Essendo in Thailandia vado a recuperle in spiaggia, adios..........

Condividi questa Pagina