Ecco come vi avevo preannunciato il problema che hanno le nostre X1 così sembra!! Parto dall'inizio...mi trovavo una sera in garage e guardavo con soddisfazione la mia bella X1 la macchina era in sosta da qualche ora e inginocchiandomi davanti alla ruota anteriore sx e prendendola con tutte e due le mani facevo un movimento verso l'esterno come se dovessi cambiare la gomma bucata e con stupore mi accorgo che vi è un lasco si un lasco prendo una paura bestiale e accendo il motore esco dal garage riprovo e il lasco sparisce.....penso forse era un sassolino tra la ruota e la piastrella e me ne torno in garage e vado a dormire. La mattina dopo prima di avviare il motore provo nuovamente a vedere se vi è ancora il lasco e con stupore mi accorgo che la ruota è lasca ancora....ca....!!! Mollo tutto e vado alla prima conc BMW spiego il problema getilmente mi dicono di aspettare. Dopo un'ora torna il capo officina e mi dice che è tutto a posto e che non hanno trovato niente di anomalo e di stare tranquillo. Vado a lavoro percorro 3- 400km senza problemi torno a casa riprovo il lasco e non lo fa. Vado su ceno dopo un paio di ore torno in garage provo il lasco e lo fa nuovamente!!!Mistero!! Il giorno dopo vado alla conc BMW di Treviso dove la ho comprata spiego il problema e mi dicono di parcheggiare la macchina nel garage sulle piastrelle a motore acceso il lasco non lo fa a motore spento il lasco non lo fa allora gli dico di chiuderla a chiave e riprovare fra un paio d'ore. Dopo due ore io e il capo officina proviamo e il lasco c'e' finalmente lo fa il capo officina mi fissa appuntamento per oggi per cambiare il cuscinetto dice lui. Questa mattina ore 9.00 porto la mia X1 ore 18,00 mi telefona il capo officina cuscinetto sostituito alle ore 16,00 provato auto tutto ok ore 18,00 provato il lasco.........LO FA ANCORA!!!!!! Il capo officina mi dice per telefono che anche le due X1 nuove che hanno in salone la ruota anteriore sx fa lo stesso lasco sono incredulo ha detto che chiederà all'ispettore BMW intanto il lasco c'e'- Domani ritirerò l'auto e vi terrò informati intanto vi saluto a tutti!!!!
Non dovrebbe essere un problema di cuscinetti ma di silentblock, quando passi sulle sconnessioni secche hai notato rumori tipo TOK e movimenti dello sterzo anomali?
non preoccupatevi forse non è neanche un difetto poi io mi fido di BMW se mi dicono di andare tranquillo io vado tranquillo. Lo fanno auto nuove in salone forse è una cosa normale
bene per te devi comunque provare ant sx da ferma spente da almeno un paio di ore ma vedrai che tu sei fortunato ciao buonanotte
Infatti non capisco sto fatto delle 2 ore, non ci sono mica pompe o servomeccanismi che comandano le masse non sospese.
magari la scatola sterzo dopo un pò molla la pressione e gioca la ruota. ma dal altro lato non lo fa? stranissimo! a meno che l ammortizzatore di sopra è lento!
stamattina sono andato alla concessionaria Motorsport di Treviso a ritirare l'auto. Sostituito cuscinetto sostituito silent blok verificato braccetti sospensioni ma il capo officina mi dice che il leggero lasco c'e' ancora e mi mostra che una X1 nuova in salone fa lo stesso difetto a quel punto mi in***** e dico che se la loro nuova e' difettosa sono affari loro io voglio che la mia sia perfetta venerdì ho appuntamento con ispettore BMW vi faro' sapere e ricordatevi che io non prendo assolutamente in giro nessuno E buona serata a tutti.
Ti ho postato la foto Berto,devi copiare il link diretto non quello sopra e fai attenzione al formato,ci sono regole da rispettare che trovi nel regolamento.
Buongiorno ragazzi, leggevo della ruota che si muove in modo anomalo, spero non sia un problema grave, certo che resta inquitante sapere che ci sono altre vetture, anche ferme al concessionario con gli stessi difetti. Oggi provo ad effetture delle prove su tutte le ruote, magari con il mio gommista di fiducia. Spero, in caso di anomalie ripetute, nel richiamo ufficiale da parte della BMW...... Scusate gli eventuali tentativi di inserire foto non riusciti in maniera corretta....mi resta ancora difficile, volevo mettere alcune foto della mia X1 bianca tra le bianche nevi.....a presto