ho qualcosa che rumoreggia nelle curve... help... | BMWpassion forum e blog

ho qualcosa che rumoreggia nelle curve... help...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da memox1, 2 Agosto 2010.

1. memox1

memox1 Kartista

132
    3
    5 Dicembre 2009
    Reputazione:
    53
    E91 LCI 318D
    Ciao ragazzi, sento dei rumori quando curvo bruscamente, all'interno dell'abitacolo, in particolare sento come un oggetto che scorre sotto il pianale della vettura, o sotto i sedili, non si riesce ad individuare di preciso dive sia..... potrebbe essere una moneta, una clip rotta.. non lo so... sta di fatto che è fastidiosissimo....

portarla in concessionario potrebbe diventare una caccia alle streghe anche perchè sono fuori garanzia dei dua anni....

a qualcuno è mai succcessa una cosa del genere, tanto per capire dove guardare.... almeno come inizio....

ps escluso qualsiasi cosa che ho messo nei vani portaoggetti, ho tolto tutto per fare la prova....

help....

2. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ti consiglio di usare la funzione "cerca" perché non piu di qualche giorno fa ho letto un 3D in cui un altro utente riportava giusto il tuo problema.

Magari ti può essere utile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Notte

3. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    ma lo senti nella zona sotto al tunnel centrale, in zona cassetto portaoggetti tra i due sedili...un rumore come se qualcosa di plastica si muovesse, ma anche di abbastanza pesantino?

4. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    hai poi risolto il problema?

Io ce l'ho tutt'ora e devo dire che è fastidioso...

ma non saprei...devo vedere sul reaolem se c'è posizionata qualche centralina in zona che magari si è "sfissata"...

raga aiutatemi voi!!!

5. n2o

n2o Presidente Onorario BMW

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    può essere qualche condotto agganciato male......quando mi cambiarono la molletta della frizione non mi rimontaron bene un pezzo......riportata in officina..smontato il pannello di sotto, posizionato meglio un pezzo sotto in 5 minuti

6. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    ma io lo sento sotto il cassetto centrale portaoggetti, quello tra i due sedili anteriori...potrebbe anche essere magari il condotto aria passeggeri....nessuno di voi ha problema simile?

7. Gars

Gars Secondo Pilota

553
    13
    24 Febbraio 2010
    Reputazione:
    21.868
    E91 320d LCI ex E91 pre-rest
    una volta mi si è infilato un burro cacao nelle bocchette dell'aria sotto i sedili..:eek:ogni curva lo sentivo sbattere a destra e a sinistra!! quante bestemmie:evil::evil:!! un centinaio per riuscire a capire da dove effettivamente proveniva il rumore..circa il doppio per prenderlo ed estrarlo!!!#-o

Credo che il vostro problema sia un po più serio del mio...non vorrei esser nei vostri panni..

8. memox1

memox1 Kartista

132
    3
    5 Dicembre 2009
    Reputazione:
    53
    E91 LCI 318D
    bhe.... io ho risolto in parte il problema...

nel senso che avevo 2 rumors....

uno l'ho beccato ed era il solito e classico, maledettamente fastidioso euro cent sotto al sub....

facile da trovare comunque.... e da togliere, basta svitare le guide del sedile, sollevarlo aiutandoti con la cintura di sicurezza, smontare l acassa del sub, e sotto ecco l'euro cent....

ora però mi rimane un altro rumors che non capisco da dove arrivi, nel senso che il rumore stavolta non è definito, delle volte si sente a dx delle volte a sx e principalmente sotto al tunnel centrale...

ora sto cercando delle micro camere per entrare nelle bocchette dell'aria per capire se c'è qualcosa dentro, e porterò la macchina da un amico sul ponte e smonterò tutti i carter del fondo per capire se c'è qualcosa.. ma credo sarà inutile perchè è difficile che un rumore così presente sia sotto il pianale con l'insonorizzazione che hanno tutte le auto moderne sotto al pianale...

vi farò sapere ma più avanti perchè ho la car in carrozzeria... sai come sono i neo patentati ti vengono dentro... e poi piangono.....

9. kruger

kruger Kartista

75
    0
    3 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    120d 5p F20lci
    può essere qualche paratia sotto la vettura che staccandosi parzialmente sbatta contro il pianale? a me è successa una cosa simile.......

10. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    dubito...si sente parecchio in interno abitacolo...da sotto pianale è molto difficile!!!!

11. Robynedved

Robynedved Aspirante Pilota

1
    0
    27 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 118d eletta
    Allora ho appena risolto il mio problema che a quanto pare è uguale al tuo. Ho individuato nelle bocchette dell'aria sotto il sedile del conducente una banalissima penna bic che chiaramente scorreva quando percorrevo le curve.

prova a dare uno sguardo con l'aiuto di una micro-pila, è l'unico modo per poter vedere all'interno delle bocchette e poi fammi sapere.

12. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    svelato anche io l'arcano....

Sotto alle bocchette del passeggero c'erano addirittura un bullone, uno smalto ed una penna...il tutto in eredità dal vecchio proprietario...

Ora mi inventerò qualcosa per estrarli...pensavo ad un filo di ferro fatto ad uncino, ma per lo smalto sarà dura...

Oltre a metere la ,macchina in salita per favorire l'uscita dei relitti...

Condividi questa Pagina