c'è sul libretto, 0w30 o 5w30 ice mi ha consigliato il 5w30.....vedete un po voi.sempre messo questo anche sul sito castrol è uguale. ma qualunque olio vogliate mettere sull'n52 è meglio che sia con queste gradazioni.
anche io sn possessore di 130i,e al cambio d'olio o utilizzato il castrol edge sport 0w40 ps. anche io ho lo stesso problema di ticchettio a freddo che va sparendo quanto il motore entra in temperatura...cm posso risolvere questo fastidiosissimo rumore..?
dopo circa un mese che ho il 130 sono arrivato alla conclusione che consuma troppoooooooooo...piu dell'm3 ora la domanda è... fa cosi anche la vostra o la mia ha un problema???
Le cose sono due. O tu ci dai dentro in proporzione molto di più, o c'è qualcosa di anomalo. Verifica con un oscilloscopio il corretto funzionamento della lambda, verifica lo stato di bobine e candele e controlla che non ci sia nulla di anomalo a livello di aspirazione (debimetro, filtro aria, collettore di aspirazione). Il 6L 3.0 265cv della 1er ha consumi simili all'M3 E46, non ci sono sostanziali differenze, ma dovrebbe consumare un pelino meno, non di certo molto di più. Come olio motore vi consiglio 5w30 o al massimo 0w40. Non il TWS Motorsport.
fatta diagnosi col dis e nn mi da nessuna anomalia....filtro aria nuovo, ho messo il xformance.... la macchina ha 24.000 km , le candele nn mi sembra ora di cambiarle...bo sta cosa è stranissima!!! con 20 euro fa 90 km!!!!
tutta di serie si......almeno penso....l'ho sempre presa usata ma mi sembra iimacolatissima.....è stata ferma un'anno ma nn penso sia questo il problema::::
Il consumo che tu riporti è assolutamente spropositato ed è il motivo per cui penso che ci sia qualcosa che non va a livello di carburazione. Il DIS non sempre è attendibile in queste situazioni. Io so solo che con una 130i tutta di serie, a velocità costante in autostrada ho fatto quasi 13 al litro viaggiando tra i 130 ed i 140 km/h a tachimetro ed in città stavo tra i 7 e gli 8 al litro guidando senza particolari accortezze. Però scusa, 20 euro di carburante 90 km possono essere nella norma se posso permettermi. Con la verde a 1.5 € al litro significa che sei attorno ai 7 al litro. Se è solo urbano, per pochi km a freddo, in questo periodo un consumo simile ci può stare.
certo che puoi permetterti.....a me sembra eccessivo.....nel rapporto con la m3 che difficilmente scende sotto i 9/lt.. da questa mi aspettavo un 10/12 tl!!! conviene prendere un'altra m allora!!!! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
Le condizioni con cui paragoni i consumi sono gli stessi? Non ti aspettare consumi tanto migliori rispetto ad una M3 E46 da una 130i perchè ciò non avverrà in quanto i consumi sono molto simili. 130i http://www.quattroruote.it/prove/razza-sportiva-bmw-130i-msport-opel-astra-opc-e-volkswagen-golf-r32/prestazioni media d'uso, statale 11,0 media d'uso, autostrada 10,2 media d'uso, città 7,6 M3 E46 http://www.quattroruote.it/prove/gran-motore-con-unauto-intorno-bmw-m3/prestazioni media d'uso, statale 11,2 media d'uso, autostrada 9,8 media d'uso, città 7,5 Come puoi notare, un 130i ha consumi praticamente identici a quelli di una M3 E46 e, aggiungo, non potrebbe essere poi diversa la situazione visto che sostanzialmente si tratta delle stesse unità propulsive intese come cubatura, frazionamento e tipologia di iniezione.
mi hai convinto.....sei un grande.... continuo a uscire con l'm3 allora!!!!! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">