Miniguida angoli serie 1 (tutte) | Pagina 37 | BMWpassion forum e blog

Miniguida angoli serie 1 (tutte)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Freno a mano, 9 Gennaio 2009.

  1. LolloSerie1

    LolloSerie1 Primo Pilota

    1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    ragazzi...

    piangiamo la scomparsa dei miei pernetti di centraggio....

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  2. EdoLazio

    EdoLazio Kartista

    163
    4
    22 Giugno 2010
    Reputazione:
    1.394
    123d MSport
    Come le hai messe? Io le ho lasciate così in stand-by, in attesa di notizie dai più esperti.
     
  3. danielet80

    danielet80 Secondo Pilota

    594
    17
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    2.2 davanti, 2.4 dietro. Dietro sono un pelo più basse ma è per avere più grip, ho montato i silent block e la barra M3 con i KW. Le gomme sono 215/40 A e 245/35 P
     
  4. LolloSerie1

    LolloSerie1 Primo Pilota

    1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    bella raga!!!

    sentite...ho rimosso i pernetti di centraggio e quindi chiuso un pò il camber e aperto di 2mm totali la convergenza..

    guidandola però sembra aver perso un pò di reattività a tutto vantaggio della tenuta di strada nettamente migliorata!!!

    che mi consigliate per mantanere un buon grip all'anteriore ed allo stesso tempo ottenere una maggiore reattività dello sterzo???

    grassie!!
     
  5. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Spero tu abbia aperto il camber.

    Chiudi la convergenza per aver maggior sterzo. Fai delle prove in base a come ti piace di più.
     
  6. LolloSerie1

    LolloSerie1 Primo Pilota

    1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    Oh-oh...mi sto impicciando....

    Intendo dire che ho portato la testa degli ammo più verso la linea mediana della macchina....credevo che fosse chiusaXDXD

    ma non l'ho fatta mettere al massimo!! Il gommista me l'ha sconsigliato..bo!

    Visto che io non ne capisco assolutamente..hai qualche valore di partenza in base al quale poi posso farmi tutte le mie personalizzazioni??

    Grazie!!
     
  7. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Diciamo che gli ammortizzatori dovresti portarli il più possibile verso questa posizione guardando la macchina da davanti / \
     
  8. LolloSerie1

    LolloSerie1 Primo Pilota

    1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    È proprio quello che tentavo maldestramente di direXDXDXD

    non vorrei chiudere troppo la convergenza rendendola sottosterzante:-(

    (spero di non aver detto la minchiata del giornoXDXDXD)
     
  9. Gian 1r

    Gian 1r Secondo Pilota

    660
    38
    28 Novembre 2010
    Reputazione:
    59.878
    118d
    Ciao a tutti! Ho sentito dire che i cerchi in lega si "rovinano" con le gomme invernali! é vero o é una cazzat*? Grazie!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    cazzata
     
  11. eolot

    eolot Secondo Pilota

    950
    55
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    E90-320d/E87-120d/F20-125d/G21-330d
    Semmai esistono maggiori probabilità di stortarli per via delle numerose buche e voragini che si formano in questa stagione per freddo, intermperie, neve, gelo.

    Al limite possono soffrire di essere intaccati dal sale che viene sparso per le strade, ma è un problema facilmente risolvibile lavandoli un po' più spesso di quello che si fa in altre stagioni. :wink:

    :gulp^_^:terror:fear[-o
     
  12. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
     
  13. Gian 1r

    Gian 1r Secondo Pilota

    660
    38
    28 Novembre 2010
    Reputazione:
    59.878
    118d
    Grazie mille per le.risposte!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> lo immaginavo!.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. AndrePrato

    AndrePrato Kartista

    146
    1
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    130
    BMW 120d E87
    scusate un paio di domande...sono stato a dicembre a farmi riguardare campanatura e convergenza e la macchina ora va meglio pero sarei interessato a montare molle eibach + ammo bilstein come consigliatomi da chi mi ha fatto il lavoro...i miei dubbi sono due...1)questo intervento quanto è tollerato (da bmw e dalla legge) per quanto riguarda garanzia-assicurazione?montando molle pro-kit + b6 o b8 la macchina si abbassa tanto da trovare difficolta nell affrontare dossi e soprattutto rampe??Vivo in un condominio e la rampa di discesa è molto ripida uno col porsche scende da un'altra rampa....rischio di fregare tutte le volte?al limite potrei fare una foto....spero di essere stato chiaro grazie a tutti
     
  15. eolot

    eolot Secondo Pilota

    950
    55
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    E90-320d/E87-120d/F20-125d/G21-330d
    Se la tua auto è un' ATTIVA o una MSPORT puoi montare anche solo dei B6 o B8, lasciando logicamente invariata l' altezza; abbinando molle EIBACH PRO-KIT avrai un abbassamento quasi nullo o al massimo, una volta assestate, di 5-10 mm

    Se hai un un' ELETTA o una FUTURA con assetto originale e non sportivo puoi montare dei B6 abbinati alle molle originali o dei B6 o B8 abbinati a molle EIBACH PRO-KIT con un abbassamento dell' auto di circa 10-15 mm.

    Per il miglior comportamento dinamico credo che il migliore risultato lo si ottenga cambiando solo ammortizzatori, mantenendo le molle stock.:wink:
     
  16. AndrePrato

    AndrePrato Kartista

    146
    1
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    130
    BMW 120d E87
    ho purtroppo solo un'eletta...ma non dovrebbe abbassarsi di 3 cm come dichiarato?comunque dal punto di vista garanzi-assicurazione?con un abbassamento di 1 o 3 cm quanti sono sono troverei parecchi disagi nell affrontare rampe e dossi?
     
  17. LolloSerie1

    LolloSerie1 Primo Pilota

    1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    ragazzi qualcuno può darmi un consiglio??

    mi piacerebbe aumentare un pò la reattività della mia 1er..ora giro con conv +2mm totali e camber leggermente aperto!!

    che faccio?? vorrei mantenere l'aderenza all'anteriore che di fatto mi tiene il muso bello piantato!!

    che mi consigliate friendsssssss????
     
  18. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Te l'ho già detto. Per aver più reattività chiudi conve (lo sei già molto) e chiudi camber, però perdi in aderenza in curva.

    O la botte piena o la moglie ubriaca. Non si può avere la moglie piena di botte.:lol:
     
  19. LolloSerie1

    LolloSerie1 Primo Pilota

    1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    hhahahaha!!

    risate amare...vabbè dai anche così non mi dispiace affattoXDXD
     
  20. LolloSerie1

    LolloSerie1 Primo Pilota

    1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    razie come sempre luccicanza!! dovresti avere una sezione a parte nel forumXDXDXDXDXDXDXD
     

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