Parliamo di una serie 1 e tirano fuori la Brera....! Se scomodiamo un 330 o l'M3, cosa tirano fuori? Un Alitalia?
in effetti..... Cmq poi i 4x4 hanno anche il problema dell'accellerazione minore, a meno ke nn fanno come la Delta Integrale ke si faceva mi pare 5basso da 0a100 xò + di 220km nn andava!!!
caro il mio francolambo prima di tutto io non mi vanto assolutamente della 47,ho già detto che non riuscivo a prendermi altro e quindi è stata una scelta dettata dal portafoglio,e anche se scricchiola(e lo fa parecchio) è pur sempre una buona macchina(ribadisco il BUONA,non ho scritto PERFETTA)ed inoltre io mi ritengo leggermente sotto le vostre dato che le vs costano praticamente il doppio della mia! NON HO SCRITTO CHE IN PISTA CON ME DEVONO VENIRE BMW ORIGINALI,MA COME SONO SONO!!! x chiudere permettimi di polemizzare sul fatto delle marche "superiori",credi veramente che la bmw sia superiore alla lancia? nello specifico,le attuali 1,3,5 con la favolosa thema ferrari 8.32? confrontala con quello che bmw produceva a parità di anni(88-92) ma pensaci bene prima di rispondermi..... (ragazzi con questo post non voglio assolutamente offendere nessuno,quindi non prendetevela se mi è capitato di esagerare)
galak....datti una regolata..."certa gente"... cmq probabilmente la 130i starà davanti alla 147 gta in un giro d pista ma soo grazie alla tp....e c'è anke da dire ke c sn 4 o 5 anni d differenza tra i 2 progetti a favore della 1er... cmq sn sicuro ke sul semplice allungo...tipo km da fermo la 130i nn riuscirà a fare meglio della gta nonostante la tp e 8 cv in +... la 147gta nel km da fermo sta sui 25.7/8 sec...vedremo le prove della 130i.... e vedremo anke quelle della brera 3.2 4x4
twin guarda che anche se la uno 3000 mi doppia in pista e mi da 5 minuti di stacco sul km da fermo io personalmente non posso che farle i miei complimenti. trovo che sia una cosa da stupidi negare le cose evidenti e naturali,trovo solamente una cosa inutile(molto inutile)dire che la 47gta sia un cesso xchè non è affatto vero,poi potrà anche essere peggio della piccola bmw ma nel complesso è molto divertente
cristian io direi ke tu sotto il sedere hai proprio un bel ferro...devi andarne fiero e t posso garantire che d auto ke t possono stare avanti ce ne sn poke....tienitela ben stretta e se un giorno t viene pensato d cambiarla fatti una bella brera
Ma infatti cristian spesso parla anche bene e dice delle cose sensate, e la sua gta è una bella macchina, mai detto che sia un cesso, anzi.
cristian io ti rispetto perché si vede che sei sincero e non sei qui per polemizzare. Non dici cazzate come fanno altri di cui non faccio il nome.... Hai una bella macchina, sicuramente ti è costata dei sacrifici economici e devi godertela!!
Scusate ma vorrei dire la mia sulla qualità delle due auto e rispondere a qualche considerazione qua e la letta. Belfagor, dici che essendo un ingegnere gestionale e occupandoti del prodotto su argomento qualità ne capisci e questo non lo metto in dubbio, però vorrei dirti che io lavoro nel campo delle plastiche e ti posso assicurare che le plastiche usate da alfa sono di qualità inferiore rispetto a quelle usate da BMW (oltre che da audi e mercedes) e quindi ti posso assicurare che la qualità degli interni non è possibile definirla a pari livello (stesso discorso per il confronto con audi, BMW, credimi, non ha nulla da invidiare alla nuova A3. Vai a vedere e a toccare per credere!) Inoltre ti direi di confrontare anche allineamenti e rifiniture "mono" appariscenti per capire che anche su questo argomento la differenza di prezzo è giustificata (e ci sta anche che una certa differenza ci stia solo per il marchietto sul cofano, negare che BMW, audi e mercedes sono un livello, chiamiamolo "premium" è da prosciutto sugli occhi secondo me) Altra cosa su cui mi permetto di obbiettare è la godibilità della guida delle due auto nel normale traffico urbano, penso che dire che la piccola BMW sia più difficile divertirsi e che sul bagnato con i controlli accesi diventi un albero di natale siano delle grosse inesattezze Poi ragazzi, leggendo i vari post non capisco perchè dobbiate sempre fare la corsa sui modelli BMW partendo da modelli NON PARAGONABILI, ma non riuscite ad essere contenti delle vostre alfa senza dire che noi buttiamo i soldi, capiamo poco e non abbiamo passione o che i vostri modelli di punta si "mangiano" i nostri modelli base???? Siceramente di alcune cose mi sto incominciando a scocciare
Questa la riporto per quotare al 100% Blinker e fargli i complimenti per le sue sempre sensate pareole!
Twin ti consiglio di andarti a rivedere qlc dato! La tua cara 147 Gta nel Km da fermo nel test di Quattroruote ke se nn erro è considerato da molti il + attendibile giornale automobilistico, ha fatto registrare nel Km da fermo 26.7''!!! Pensi ke la 130i nn riuscirà a fare meglio considerando ke la 120d ha fatto 29'' bassi??? Ceeeeeertoooooo!!!!! Lascia stare la sola trazione posteriore....
il paragone lancia/bmw te lo potevi proprio risparmiare guarda... nn si guarda mai indietro nel tempo o nel futuro si deve guardare il presente, e i dati parlano di una BMW in crescita che vende d+ di audi mercedes alfa etc. e di una lancia sempre piu in calo che ha da offrire si e no 2 modelli... cmq nessuna ha detto che la gta è un cesso, tutti hanno detto che la gta è il MASSIMO che attualmente l'alfa offre e riesce a stare davanti (ma di poco e fino all'uscita della 1er 3.0) soltanto al MINIMO che la BMW offre oggi, cioe la serie1. piu chiaro di cosi...
Si starà avanti ma nn di tanto e su una macchina (la 120d) ke nn è estrema come la Gta! Cmq nn lo penso neanche io ke sia un cesso, anzi....
franco questo è il tempio delle biemme e quindi raccolgo il tuo sfogo e non apro nessuna discussione sulla lancia,ma guarda che ti sbagli (vendere molto non è per forza sinonimo di qualità superiore). se la serie 1 è meglio della mia x qualità io questo non lo so,non sono mai salito sulla 1 ma sò che la mia non è certo una carriola( a parte i sedili che sono duri come le panchine di un parco) ed io non ho alcuna intenzione di confrontarmi ne con la piccola uno ne con la grande mtre,ovvio che se capita di tirarci in autostrada o di fare una sfiondata da fermo la faccio ma solamente x lo spirito di sfida che c'è in tutti noi e non certamente x far vedere che lalfa va d+ o la biemme non sta in strada o tutte le altre cavolate che ho letto o sentito dire da entrambe le campane. ogni macchina come va va e basta e questo x miglioni di motivi differenti non facciamoci la guerra e cerchiamo di divertirci insieme che è molto meglio
sfide infantili; per cristian gta caro cristian, questo genere di proposte si facevano alle scuole elementari; bastano , o dovrebbero bastare, le rilevazioni delle riviste; la 147 gta è stata l'ennesino insuccesso( produzione cessata dopo un paio di anni!) di un marchio ormai ridotto a produrre solo trazioni anteriori( e cioè utilitarie); tra queste nemmeno le migliori, se basta una "modestissima" peugeot 206 rc o una clio rs per ottenere sulla pista di 4 r prestazioni migliori; -147 gta : 1m 27 sec 3/10; -pugeot 206 rc : 1m 26 sec 2/10; il tutto nonostante gli 80 cv e i 1.200 cm3 in meno, oltre naturalmente ai 14.000 euro di differenza( 28 milioni!)! quindi meglio evitare certe sfide! si rischia di fare la figura dei pifferi di montagna!