BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 118 | BMWpassion forum e blog

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Belle cose da raccontare. Su un forum pubblico :eek: :-k
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.899
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Matte, non è la prima volta che intervieni in questo senso e, come ti ho già detto in passato, gli dai più visibilità tu quotando e rispondendo che non facendo finta di nulla e guardando oltre, magari al fatto che finalmente ha risolto un problema e potrebbe essere di aiuto per altri.
     
  3. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    non condivido, tranne l'ultima parte..
     
  4. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    quoto!!!!!!
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.508
    9.880
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Si, ma il regime di potenza max è ben distante dal limitatore di giri :wink:
     
  6. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    mica tanto, se non sbaglio lui ha la potenza massima a 4200 giri, e il limitatore è a 4400 quindi come vedi la potenza massima è molto vicina al limitatore:wink:
     
  7. FOREMAN83

    FOREMAN83 Kartista

    167
    2
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    295
    120d
    ero in circuito privato:wink:!!!
     
  8. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Sostanzialmente non sarebbero cose da dire condivido anch'io,però devi capire che sono mesi e mesi che soffriamo con le macchine e quindi ci stà come sfogo personale....aspetta che sistemo anche la mia e poi vedrai che commento :lol::lol::lol:comunque questa discussione si basa su tuning quindi si presta a volte per confronti con altre macchine ma sono solo una percuntuale irrilevante,vedrai che quando le macchine ritornano a viaggiare come dio comanda certi commemti non si leggeranno facilmente ma piuttosto troverai tanti video e dati ancor più sconvolgenti :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:...Foreman,sono veramente contento per tè =D>=D>=D> ora però un video da paura me lo devi fare...
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.508
    9.880
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    A me invece risulta che il regime di potenza max sia tra i 3.800 ed i 4.000 giri/min. :-k

    E' una 163cv?
     
  10. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Si e' una 163cv, ora pero' non inalberiamoci su sta cosa :wink:, anche perche' il problema e' che nel passaggio dalla quinta alla sesta in DS l'auto manifesta delle irregolarita' e si siede senza riuscire a salire come dovrebbe :wink:. Oggi abbiam controllato alette e condotti di aspirazione, perfettemente puliti ed alette funzionanti e ben salde. Il primo imputato per me e' il sensore della temperatura dell'aria in entrata, che in diagnosi segna -50 gradi circa :confused:. Giovedi' mi arriva il nuovo e lo montiamo, vi faro' sapere il risultato :wink:.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. FOREMAN83

    FOREMAN83 Kartista

    167
    2
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    295
    120d
    sicuramente con quel valore c'è qualcosa he non va...fai bene a sostituirlo....il mio ora che fuori ci sono 4 gradi ne legge 50:eek:.....(c'è l'ho ancora a spasso nel cofano......:redface:....)comunque non solo a roma per avere un ricambio bisogna aspettare è.... io da sabato ancora niente.....che stress...
     
  12. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    Ragazzi io il mio sensore temperatura lò smontato e stava pieno zuppo di olio..!!! L'ho pulito con lo spray per contatti elettrici quello che evapora subito!!! Dite che ho fatto danno o bene??? ancora la macchina non lò provata ehh
     
  13. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    Beppe ma rilevamenti del turbo nuovo niente più??????
     
  14. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    nessuno interessato alla mia ecu mappata da beppe il grande? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per chiunque fosse interessato vedo seconda ecu "avanzata" dopo aver montato il power kit bmw. la ecu è compatibile per motorizzazione 177cv motore n47 diesel. la ecu funziona solo su questa motorizzazione e prima di utilizzarla va "clonata" da un preparatore come beppe per farla funzionare sulla propria macchina.

    Cosi avete il benificio di mappare la ecu e utilizzare la vostra vecchia ecu solo per interventi in garanzia.

    Per chiunque interessato mi contatti.

    per info o altro sono qui. beppe magari se trovi anche tu qualcuno che puo' essere interessato visto il mondo del tuo lavoro. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    grazie anticipate a tutti raga. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ho scritto questa cosa qui che mi sembra il post migliore per dirlo. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ecco il link dell'annuncio.

    http://www.bmwpassion.com/forum/vbcl...?do=ad&id=5905
     
  15. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Ti invito formalmente a smetterla con questo tipo di messaggi, hai messo un annuncio nella sezione apposita, trovo di cattivo gusto, oltre che palesemente contro il regolamento del forum, continuare a pubblicizzare la cosa. Al prossimo post in cui pubblicizzi una vendita od un annuncio scatta il cartellino!


     
  16. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Ma la tua ora quanti cavallucci ha???:-k:-k:mrgreen::mrgreen:
     
  17. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Ragazzi gli innietori sono tutti ok tranne 1 ma il difetto è così minimo che è irrilevante,in centralina nessun errore quindi la macchina è perfetta...mercoledì prossimo tolgo le alette e metto la guarnizione...finalmente,non vedo l'ora :mrgreen::mrgreen::mrgreen:ora ho la mappa da 210cv,ma se non fuma vedo se riesco a metternine qualcuno in più...comunque sarà una settimana lunghissima col conto alla rovescia,pochi giorni per riavere la mia auto come un tempo :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: almeno spero....
     
  18. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    eheheh sono a quota 194 cv..!!! però giro con una mappa non troppo spinta piu chè altro la prex turbo a 1.8 di picco giusto per stare tranquillo sulla turbina..!! cmq ieri ho provato la macchina eh và un pò meglio rispetto a prima!!! Quindi volendo lo potete pulire anche con lo spray per contatti elettrici senza spendere soldi a comprarlo nuovo!!:wink:
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.899
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Aggiornamento ad oggi per i più curiosi.

    La macchina attualmente è sul ponte in vista di:

    - sostituzione olio differenziale

    - sostituzione olio cambio

    - pulizia collettore di aspirazione e verifica dello stato delle lamelle

    Per l'intercooler maggiorato stiamo ancora cercando tra i vari contatti, attualmente in ogni caso non è una mia priorità assoluta, a differenza del turbocompressore maggiorato e degli interventi sopracitati.

    Spero di aver concluso il tutto entro la prossima settimana.
     
  20. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    beppe ma quanto costa far elaborare il proprio turbo?smontaggio e montaggio compresi
     

Condividi questa Pagina