Io ho letto che sostituirà Croma e Multipla, ovviamente non è una sostituzione diretta ma di fatto questi 2 modelli lasceranno spazio al Freemont. Per quanto riguardo l'ulisse nel 2012 dovrebbe uscire quello nuovo su base voyager...
??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? ??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? ??????????????????????????????????????????????? Ma dove?
Quindi finisce la joint venture con PSA per i monovolumi? Ma per i furgoni continua o no? Peccato per la Croma, non era così malvagia.... Quanto all'attuale Ulysse a me piaceva davvero molto, nel suo genere ovviamente..... Ma la Multipla la fanno ancora?
sicuramente per i monovolumi è finita (c'era stato l'annuncio qualche mese fa...) la Croma non era malvagia ma, salvo le aziende, non vendeva praticamente più ai privati (tutta la concorrenza si è rinnovata...)
Questa me l'ero persa... Ma quindi Fiat ha smesso di fabbricare in un solo colpo Ulysse, Croma e Multipla? La Multipla era ora, anche se temo che nessun altra costerà così poco... la nuova Freemont mi pare più grande... L'Ulysse aspetteremo il nuovo su base Voyager (che poi potrebbero pure farlo più in fretta, visto che ce l'hanno già incasa)...
Il Freemont sostituisce l'Ulisse. I prossimi monovolumi L0 e L1 saranno assemblati in serbia, e sostituiranno Idea e Multipla. Croma è "l'ammiraglia" di FIAT che per ora non ha sostituti. La JV con PSA si è interotta, o meglio si interromperà, dato che Opel ha stretto alleanza con FIAT per la progettazione e produzione dei veicoli industriali.
il nuovo phedra dovrebbero già presentarlo a Ginevra per l'ulysse si parla del 2012... dubito che i movolumi in casa fiat diventeranno solo lancia...
Il Phedra non è altro che il Chrysler Grand Voyager rimarchiato. Per gli altri monovolume non ne sono previsti, dato che non vendono e la gente o cerca SUV o Crossover. Il Phedra "voyager" sarà un modello di transizione nella gamma.
e su questo non ci sono dubbi, ma non dovrebbe uscire anche quello Fiat rimarchiato? cmq neanche la croma ha sostituti diretti, quindi mi pare abbastanza logico che il Freemont che è un crossover diventi l'ammiraglia pù che sostituire un monovolume... poi alla fine non cambia nulla...
Più chiaro di così si muore... niente ulisse quindi, però dallo schema è molto chiaro che ne' croma ne' ulisse avranno sotituti quindi il freemont di fatto potrebbe sostituirle indirettamente entrambe inoltre la multipla è catalogata come MPV large quindi quella che verrà prodotta in serbia MPV compact non la sotituirà direttamente
L0 è la "IDEA" a 5 posti. L1 è la "Multipla" a 7 posti. Ma l'idea è di produrre due vetture tipo la C-Max di Ford.
Quindi cassano anche la Lancia Musa... peccato, a me piace davvero molto.... Quindi in ambito commerciali Qubo/Bitter/Nemo e Ducato/Boxer/Jumper sono l'ultima collaborazione coi francesi dopo 30 anni... che strano... Ma Opel non rimarchiava i veicoli commerciali di Renault? È pure appena uscito il nuovo Master... Vabbé che Renault se li rimarchia già da sola in casa con Nissan (tra parentesi che io sappia il Trafic viene prodotto solo a Barcellona in una fabbrica Nissan ed a Luton nella fabbrica della Vauxhall)... Comunque è strano che Fiat, un marchio abbastanza popolare, decida di rimuovere un monovolume XL dal suo listino e lasciare questo spazio solo alla Lancia, che invece è un po' la premium de no artri... È alquanto atipico cassare una monovolume XL per un crossover come la Freemont... Ma l'Ulysse han già smesso di produrlo?
il fatto è che ormai quel genere di vetture, cioè monovolumi grossi vende pochissimo, il grosso delle vendite ora si fà con suv, crossover, mpv... Alla fine ha anche una sua logica...cioè se proprio ne dobbiamo mantenere uno a listino lo facciamo il più elegante possibile per un marchio come Lancia
Si, ma chi ha 4 figli con cosa va in giro? Perché temo che oramai l'offerta è quasi solo di derivati da commerciali...