Ciao scrivo qui x avere info e consigli,a meta dicembre ho acquistato un 320d touring anno 2006,cambio aut,navi prof,volante e freno mano M e altri optonal come gancio traino elettrico ecc...km 79.000 a 13500euro,molto ben tenuta interni impeccabili,poi l altra settimana la porto in bmw x sistemare linguaggio,e qui il meccanico guardando nei documenti dell auto ha trovato il libro service "che sicuramente chi ha taroccato il contachilomtri si e' dimenticato di buttare via...",e l ultimo tagliando lo scorso febbraio era a 133.000...in media verificando i service il precedente propietario faceva circa 35.000anno,percio la mia auto avra circa 150.000km,il doppio di quelli indicati sul contachilometri!!! Ho contattato il venditore e la prossima settimana ci vediamo,e probabilmente mi offrira un rimborso... Che rimborso posso chiedere? Meglio se denuncio? Che manutenzione e rotture frequenti puo avere questa auto a questi KM... Grazie infinite in anticipo
Fallo cagare addosso facendogli fermamente capire che sai come muoverti, lui sa a cosa può andare incontro. Quindi pretendi di ricavarne il più possibile da questa vicenda, ma se si dovesse opporre con delle scuse arrampicandosi sugli specchi ovviamente non perdere altro tempo e metti tutto in mano all'avvocato, ne hai solo da guadagnare. Riguardo l'alto chilometraggio purtroppo quel tipo di motore spesso va incontro a rotture della turbina
se ti presentavi prima nell'apposita sezione, era anche meglio....... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Vacci con un avvocato, vedrai come fa presto a riprendersi la macchina e a ridarti i soldi. Fatto questo, denuncialo. Devono CHIUDERE queste persone, non meritano altro.
tombaz, fai ovviamente valere tutti i tuoi diritti nelle sedi opportune, ma che ti serva da insegnamento per il futuro. hai praticamente comprato un'auto a scatola chiusa, senza nemmeno chiedere di visionare il libretto tagliandi. inoltre il prezzo di 13500 euro era assolutamente fuori mercato per un 320d del 2006 con 79k km e doveva farti insospettire. la palma del più idiota però spetta al venditore che tarocca il contakm e lascia le prove nel cassettino portaoggetti.
Però nel 2010 comprare un auto usata senza guardare il libretto service. Condanno il venditore, ma condanno anche l'acquirente: siamo sempre il paese di Wanna Marchi.
avete piu che ragione,pero il libretto dei service il 90% di auto non ce l ha mai quando si compra auto import usate..... comunque vi ringrazio x tutte le risposte,spero di riavere un adeguato rimborso... oppure andro x vie legali... ero curioso di sapere anche se al mio chilometraggio il cambio e motore danno spesso problemi..per il momento e' tutto ok.. pero...
Secondo me la miglior cosa per entrambi è annullare il contratto, lui ti da indietro soldi e caparra (per il disturbo) e tu gli restituisci la macchina.... Andare per vie legali sicuramente tu vinci, però ci vuole del tempo... Prima di tutto sempre meglio mettersi d'accordo... Poi se proprio è un farabutto, fagli un culo così!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Beh però non è giusto fare tabula rasa e amici come prima, tu mi ridai i miei soldi e io ti ridò la macchina. Questo va denunciato a priori...poi la denincia mal che vada la puoi sempre ritirare!!! Altrimenti tra 10 giorni e li a fare gli stessi giochetti con altri ignari acquirenti! Vedi che con la prospettiva di pagare una sanzione come quella di cui al primo post ci pensa due volte prima di fare ancora il furbo! Anche perchè di macchine non so quante ne venderà poi...
il solito conessionario furbetto... fagli il c...o. fai il duro e vedi che ti dice... se fa la m....a vai di denuncia che gli passa la voglia... vedrai che ti viene incontro... io farei annullare il contratto comunque... anche perche se un domani decidi di venderla devi per correttezza comunicare l'accaduto all'acquirente.... la domanda è "e poi chi te la compra"? oggi giorno bisogna comprare solo auto con libretto service, anche se falsificano anche quelli...
Sappi che un tribunale rischia darti torto... 13500 euro per una E9x del 2006 è totalmente fuori mercato, valeva almeno 4/5000 euro in più con i km segnati... è incauto acquisto....
Scusami se sono così diretto: una macchina del genere vale "liscia" circa 16000€ su 4R, quella che hai preso tu ha in più automatico e navi pro che sono sicuramente optional qualificanti. Il prezzo doveva farti insospettire e non poco......L'ho detto mille volte su questo forum;quando si prende un usato NON bisogna avere come obiettivo quello di prendere per la gola il venditore se privato o di trovare banalmente il prezzo più basso da un rivenditore/conce, ma bisogna cercare un'auto al giusto prezzo ma in buone condizioni facendola controllare da persone esperte; meglio dare 100€ ad un meccanico per una consulenza che poi mi evita di prendere un bidone o una vettura superkilometrata piuttosto che lasciarsi affascinare dal prezzo basso e poi trovarsi brutte sorprese. Le 100€ sarebbero in questo caso investite benissimo....
ormai c'e' l'ha. prima di tutto denuncia. secondo parlare col venditore per avere i soldi dietro. e avvocato. se fa il furbo finanza sul posto e gli e lo dici pure. in sicilia succede pure ma molti scappano perchè sanno che la finanza è peggio dei giudici.
D'accordo sulla denuncia ma non sottovluterei il problema incauto acquisto; se io so che un bene vale X e mi viene dato a X-30% IMHO ho l'obbligo di insospettirmi o quantomeno fare ulteriori verifiche su quello che sto acquistando....
lascia perdere incauto acquisto perchè il 90% delle auto medio grandi sono vendute a prezzi inferiori e poi chi mai dirà che bisogna pagarle di piu per essere certi. secondo me non ci deve parlare intanto deve fare denuncie sennò avrà fiaschi in mano. se poi lo vuoi appendere come soprammobile su qualche lampadario fai pure bene ma non risolvi nulla !
Si ma ripeto, attenzione!!! quel numero poi è "gestito" :-))) dalle stesse persone che ti contestano eventualmente l'incauto acquisto!!!!! Io punterei alla risoluzione del contratto; il venditore sa di essere in torto e per evitare grane maggiori accetterà di sicuro, tra l'altro questa soluzione gli consente di chiudere in tempi brevi cosa IMHO fondamentale, se fa denuncia e il venditore dovesse poi non farsi più trovare??????