Una me.rda!!!!! (Furba, ma sempre me.rda) Stavo in pensiero quanto ci mettesse a volere abbassare la maggiore età... Così si vanterà di non aver commesso reato inserendo il pene in una bambina.
La cosa paradossale è che B vinse perchè millantava una nuova classe politica, non di professione, di volti nuovi, ecc. Ecco dove è finito: ne più e ne meno ai cattivi costumi della prima repubblica. Io gli riconosco un solo merito: aver tenuto lontano a più riprese dal Governo i vari DS, PDS, Rifondazione, Radicali, Verdi, PD, ecc. Per il resto bilancio fallimentare.
Essendo tutto ciò,verissimo......essendo tutto ciò,radicato.....mi trovo in serie difficolta nel teorizzare possibili rimonte Si dice intanto troviamo un sostituto a B e mettiamolo da parte (B),e fino a qui sono in accordo:wink:....quello che mi spaventa però sai cos'è Costa? Il fatto che,alla luce dei fatti (scusate il gioco di parole),oggi l'alternativa (nel caso ci fosse),non è minimamente credibile...e lo si sotiene in maniera Bypartisan....perchè sono le tangibili esperienze del nostro passato politico,che hanno estirpato una forte e drammatica "incapacità"...e qui mi ricollego al mio precedente post
A mio giudizio la situazione economica è talmente difficile che restare fermi in mondo che è in profonda e radicale evoluzione, sarebbe un errore drammatico. Una personalità di provata capacità e con carisma riconosciuto a livello internazionale, potrebbe trovare in parlamento larghe convergenze e farci uscire dalla palude.
Questo si,ma le politiche del welfare vero e proprio? E' quello che mi spaventa più che mai Si insomma,è anche vero che la condicio politica muove i passi parallelamente alla movimentazione di un sistema economico...ma l'interesse comunitario ho paura che esuli da tale binomio Perchè pensandoci bene,una gestione anche coerente delle risorse,può portare sicuramente grandi benefici,ma le lotte d'interesse per l'accumulo intrinseche ad un sistema liberal-capitalista,avranno una forza devastante,soprattutto se inserite in un contesto dinamico come è quello attuale dominato dalla globalizzazione Solo facendo coincidere Stato e società,si potrà guardare lungimiranti al futuro... Di fatto ci vorrebbe uno con le p.alle quadrate,che possa godere di una larga maggioranza e che agisca in maniera calibrata ma soprattutto autoadattativa a seconda delle circostanze specifiche (in costante evoluzione)... Il dubbio nasce ancor prima,se consideriamo la necessità di una squadra valida e soprattutto,integra
La riforma del welfare imho non è una priorità anzi le spese secondo me dovrebbero diminuire. Bisogna far ripartire la crescita.
Ho detto che questo è un covo di comunisti? E' innegabile, tuttavia, che una larga maggioranza di quelli che scrivono in questo 3d sono di csx. E non c'è nulla di male, ma tant'è /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si vero:wink: Io intendo più che altro,amministrare adeguatamete tale crescita:wink: La mia paura deriva dal fatto che,in assenza di redini forti,che garantiscano si una crescita in primis,ma che sappiano immediatamente coadiuvarla adeguatamente,la crescita possa ritrasformarsi in piani di accumulo per pochi e,contestualmente,che la gestione itinerante (nella società tutta) del singolo,non venga più sostenuta Il welfare è coprodotto dalla crescità,ma la stessa necessita di aggiustamenti step by step,con logiche di interesse sociale e collettivo...ecco la mia paura....
Io ho invece l'impressione (molto forte) che sul forum siano in maggioranza quelli di cdx; evidentemente non partecipano molto a queste discussioni. P.S. io non sono di sinistra /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> La poca crescita è da sempre un nostro problema. Crescita vuol dire aumento della ricchezza, lotta alla disoccupazione, risorse per le politiche sociali... Negli anni tutti i governi, di dx e di sx non l'hanno mai messa fra le priorità.
....Io credo che il motivo che oggi come oggi CDX=berlusca.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ...e quindi chi potrebbe scrivere qui dentro ormai non lo fa più perchè il loro grande capo ne ha combinate talmente tante che il silenzio è la miglior cosa..... credo....
L'ho già scritto prima, ti sbagli. Dichiaratamente di csx sono intervenuti praticamente solo ggcap, Bach e Luigi neobmw, credo. Forse anche Bettino, ma nelle prime pagine del topic era chiaro un orientamento diametralmente opposto rispetto a quello che sostieni. :wink: Anche perchè questo non era il thread "Anti berlusconiani uniamoci" ma una discussione di riflessione sul cdx. :wink:
Puoi dirlo tutte le volte che vuoi, ma resta una tua ol'unione che non condivido /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io sono di ben altro avviso, perché ritengo che, proprio oggi come oggi, l'equazione cdx=Berlusca stia vacillando /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ragazzi, notte, che domani si riattacca... Ci sentiamo prossimamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
...Appunto per quello vengono a mancare i sostenitori di DX che scrivono.... Ormai che è restato da dire a discolpa di mister b?? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ...Notte!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">