Io parlavo di prestazioni tra le due, e mi sembrava che la discussione pendeva su questo, che poi il 320d sia il numero uno nel suo segmento non ne parliamo neanchè, è induscusso. Per quanto mi riguarda gli abissi nelle prestazioni sono altri, però questa è la mia veduta.
Nella guida di tutti i giorni non penso si riscontra una differenza abissale tra 18d e 20d...e se sopratutto molti chilometri sono fatti in autostrada allora non sò se il 20d convenga.....certo che come detto non si devono cercare le prestazioni.....ma la vera differenza è 320d-330d con 70cv di differenza....non 318d-320d con 35-40cv e stessa cubatura e n° cilindri...
il mio discorso era: "tra due motori che differiscono solo per i cavalli e che sono pressochè identici...." 1,5 secondi sono veramente ragguardevoli!!! Poi ognuno adotta il proprio termine di paragone /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ....tanto i limiti di velocità si infrangono anche con un 1.2 benzina aspirato con 60 cv.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se si rimane male a guidare il 318d non penso che quando sali sul 20d senti una differenza tale da dire: "questa si che và" ....bisogna vedere quali sono i metri di paragone di ciascuno..... Certo che l'1,5 sul dichiarato non sono affatto pochi....ma quello che veramente importa è la progressione 80-160 o 180 in un'auto....che è quella che usi di più.....
Bravoooo.... Hai capito il senso del mio discorso... Si parla che chi ha il 320d è su un'altro pianeta rispetto il 318d. La scorsa settimana rientravo da milano e ho fatto sulla cisa tutto il tratto con un 320d davanti. Ci siamo un pò divertiti tra i tornanti ma non l'ho visto sparire siamo arrivati a La spezia praticamente insieme. Con un 330d non sarebbe stata la stessa cosa.
Hai ragione, ma nessuno ha parlato di diffrenze abissali, però quella spintarella in più il 320 te la da se no non avrebbe ragione di esistere 318, se fossero uguali.
A 160 invece si /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Era solo per fare un paragone che lo 0-100 conta relativamente a poco in strada....quello che conta è la ripresa dalla 3°-4° in poi :wink: 143cv VS 177cv http://www.zeperfs.com/duel1810-1869.htm La vera differenza di ripresa 80-120 è in 6° dove il 18d è ben affaticato essendo sottocoppia...
E io con la mia,dovrei buttarla?:-( invece soddisfattissimo prestazioni e consumi da utilitaria 19,2km/l e' un oTTimo motore anche se depotenziato,provare x credere!
il problema secondo me è che tornare in concessionaria con un'auto di una settimana dicendo "non mi piace è troppo lenta"è un bagno di sangue!a meno che non sia un tuo grande amico che ti tratta bene ci perdi un bel po'di euri!non ti conviene aspettare di slegarla un po' e vedere se ti abitui all'erogazione comunque differente rispetto alla tua ex A3?IMHO ovviamente...