ho detto solo che ha 3 funzioni in più: consumo istantaneo, litri consumati e cronometro. per il resto è come paragonare il cioccolato con la m _ _ _ a...
bhe allora non vedo il motivo del tuo titolo (serie 3 vs zafira)... non c'è confronto, ha solo 2 o 3 funzioni in più, che personalmente trovo superflue... perchè dal tuo titolo sembra che trovi meglio la zafira, tutto qui x me le nostre bmw sono le migliori
io ho avuto per un anno il CLK di mio papà, uno schifo in tutti i sensi in confronto alla mia attuale... anche se è da poco che la guido la differenza è percepibile all'istante...
tutte cose superflue...bmw non ha inserito nel quadro strumenti nemmeno la temperatura dell'acqua, figuriamoci se gli interessavano il cronometro
Per quel che costa uno sforzino potevano anche farlo.... ma a noi va bene lo stesso così! Queste sono soltanto caxxate rispetto al piacere di guida di un'auto naturalmente... imho!!
io di queste cavolatine ne faccio volentieri a meno, preferisco prendere una curva affondando l'acceleratore.
Infatti... se sei incerto, tieni aperto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e poi dai... Zafira vs BMW..... non sta in piedi!!!
Sul fatto del cdb sono d'accordo con l'autore della discussione. E' fortemente limitato. Non ha nemmeno 2 computer di bordo indipendenti...roba che aveva la passat che avevo prima del 2000. Secondo me era molto comodo perchè permetteva di lasciarne uno a calcolare i valori medi complessivi e l'altro lo si poteva azzerare ad ogni partenza per valutare i consumi, i km percorsi e altro di ogni singolo viaggio. Invece la lancetta del consumo istantaneo la trovo utile e più piacevole da guardare di un numero in digitale.
queste sono le funzioni del menu segreto.. descrizione originale in inglese 1 Car Engine and cluster data 1.0 46nnn Chassis nr/VIN serial number (last 5 digits) 1.1 4nnn K-number 1.2 690236 Cluster Part # 1.3 045210 Coding (04)/diagnosis (52)/bus index (10) 1.4 1200 Week (12)/year of manufacture (2000) 1.5 09_160 Hardware (09) and software # (16.0) of cluster 1.6 Not used 1.7 04__44 CAN-version (04) KI-revision index (44) 2 (test) Cluster System Test - Acticates the gauge drivers, indicators and LEDs to confirm function 3 SI Data 3.0 1098 Used fuel in litres since last SI (Service Inspection) 3.1 0231 Periodic inspection days; elapsed days (since last SI) 4 Momentary Consumption 4.0 0145+ Instant fuel consumption - 0145=14.5 liters/100km 4.1 0018 Instant fuel consumption - 0018=1.8 l/Hour 5 Distance Gone Consumption 5.0 082 Average mileage; 082=8.2 liters/100km 5.1 0536 Calc. km to refuel (momentary distance to go) 6 Fuel Level sensor inputs in liters 6.0 109330+ Fuel level averaged; Left half sensor input=10.9 liters; Right sensor input=33.0 liters 6.1 0439+ Total tank level averaged; vlgs 6.0: 10.9+33.0=43.9 liters 6.2 0442+ Indicated value (44.2) and tank phase 7 Temperature and Speed 7.0 021+ Coolent/Engine temperature (2.1C) koelvloeistof-temp. 7.1 130 Ambient/Outside temperature - chg met 5 pts. 125/130/135 7.2 + Engine speed / Current RPMs 1/min 7.3 + Vehicle speed / Current Speed in km/hour 8 Input value in HEX form 8.0 1d0+ System voltage ADC-Value Hex code 8.1 26C33C+ ADC Values HG left/HG right 8.2 0000 ADC Value brake degradation sensor (000=o.k.) 8.3 18C ADC Value outside temperature 9 Battery 9.0 140 Battery Voltage - 140 = UB 14.0v 9.1 242013+ ? 9.2 074_78+ ? 9.3 0011+ ? 10 Not used 11 Not used 12 Not used 13 GonG Gong Test 14 Not used 15 Status cluster I/O-ports (bit codes) 0=low; 1=high 1st-belt contact, seat belt fastened=0; 2) ignition lock contact, key inserted=0; 3) door contact, door open=0; 4) clock button pressed=0; 5) SI reset=0, for reset=0; 6) EGS transmission failure=0 Status Digital Outputs (bits) 0=inactive, 1=active 1) Gong output; 2) Brake warning lamp; 3) Low fuel warning lamp; 4) EGA lamp; 5) seat belt lamp; 6) manipulation dot 16 Not used 17 Not used 18 Not used 19 Lock Status; unlocks functions in range 3-18 19.0 L-On/L-Off Unlock: press button when "L-Off" 20 Not used 21 Software Reset; reset OBC settings 00 End of test quasi ogni numero ha una specie di sottomenu' con differenti funzioni 1 - codici motore e dati della macchina (telaio,numero seriale del modello, data di produzione) 2 - test di tutte le spie e di tutte le lancette (funzione anche senza attivare il 19.0) arrivati alla 7.2 (che sono i giri al minuto) e alla 7.3 (che e' la velocita' istantanea9 potete rendervi conto di quanto "ruba" il vostro contagiri e il vostro tachimetro 9 - reparto batteria (voltaggio e co.) penso che opel non abbia tutte queste funzioni