Berlusconi è perseguitato dalla magistratura?

Discussione in 'Politica' iniziata da LolloSerie1, 20 Gennaio 2011.

Berlusconi è perseguitato dalla magistratura?

1. Si

0 valutazioni
    0,0%
  2. No

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    Comunque cominciano gia a delinearsi i risultati del sondaggio,che devo dire,a leggere nel forum,un pò mi sorprendono (ma neanche tanto) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> .

2. Nitro

Nitro Kartista

207
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    Se i politici sono corrotti la colpa è della Magistratura? :eek:

E quando la Magistratura chiede di procedere nei confronti di qualche deputato come mai tutti si fanno scudo dell'immunità e il Parlamento vota contro l'autorizzazione a procedere? Anche questa volta è colpa della Magistratura?

3. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    se i magistrati sono sempre gli stessi, forse è perchè i procedimenti vanno a finire sempre in quel tribunale? che coincidenza c'è?

e poi, se lui ne combina tante, è colpa della magistratura?

da quello che scrivi, mi è sorta una domanda:

ma se il processo viene tirato alla lunga, fino a far prescrivere il reato (esempio a caso, i processi di berlusconi :mrgreen: ), che colpa ne ha il magistrato?

per il grassetto, ti sbagli; una condanna ce l'ha, per aver dichiarato il falso, cosa che poi continua a fare :lol:

e sulle tangenti a craxi, la cassazione ne ha confermato la colpevolezza, anche se a prescrizione avvenuta.

se c'è di mezzo un reato, perchè non devono indagare? :-k

e chi lo dice che non stanno indagando anche su altri?

qualche nome a caso: scajola, verdini, dell'utri, cosentino, ti dicono niente?

e poi mi dici come fanno a indagare, se non ricevono neanche l'autorizzazione a procedere (vedi cosentino)? ](*,) :rolleyes:

4. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    io non mi sorprendo più di nulla.

A questo punto il Banana è entrato nella mente e nelle viscere di una parte del popolo; lo si voglia o no, è così.

Per questo il paragone con Mussolini, che già fece Montanelli ( non propriamente un invasato cumunista...) è corretto.

Una specie di "dittatore" da operetta, una corte dei miracoli, un paese verso il disastro.

Ad una parte del popolo italiano piace così.C' è da rassegnarsi.

Il Banana supererà si-cu-ra-men-te anche questo obbrobrio, e sarà,per il momento, ancora più forte di prima. C'è poco da fare.

Quando saremo pronti, in un numero superiore a quello attuale, per rovesciarlo dal suo trono e scaraventarlo fuori dai coxxlioni, sarà solo perchè una parte dei suoi "sudditi" sarà ridotta così male , economicamente, socialmente, moralmente, che , non avendo più nulla da perdere, scenderà in piazza.

Manca ancora un bel pò, però.

Se fosse veramente furbo, lascerebbe ora, o tra poco.

Se insiste nel rimanere (è la cosa più probabile, poichè l'ego dilatato è ormai francamente vicino alla megalomania ed al delirio di onnipotenza ) prevedo farà una gran brutta fine.

Poveraccio, lui e tutti i suoi milioni di euro...!

5. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    Un sondaggio di un forum Bmw vale per quello che è: il modo di vedere degli utenti del forum.

Mica fanno giurisprudenza i nostri sondaggi,non ancora almeno :lol:

6. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.358
    2.119
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Mi piace pensare che ci sia gente ancora convinta che ci siano "politici" veri all'interno del Parlamento:lol::lol::lol:#-o#-o#-o.......tutto imho.....

Io non vedo vie d'uscita...per cui meglio per ora risparmiare i soldi per le votazioni.......

Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2011
  7. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.911
    23.199
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A me stupisce solo che chiunque in Germania e in USA mi chieda quanti anni ha il Belusca.

Quando dico l'eta' non ci credono e mi domandano come fa a farcela ancora, e che comunque per gli italiani sara' sicuramente un vanto.

Io cambio discorso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    Chissà se conosce questo aneddoto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> : "Durante la Terza repubblica, Felix Faure ebbe un infarto per un eccesso di afrodisiaci mentre la sua amante gli stava praticando una fellatio. Lo scandalo fu grande anche perché lui, da morto, rimase in erezione, con l'imbarazzo di tutti".

Fonte: http://notizie.tiscali.it/articoli/interviste/11/01/premier_inviati_estero.html

A 1 persona piace questo elemento.
  9. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.911
    23.199
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    ahahahahahahahahahahahahahah!!!!

Questa la devo imparare per bene e venderla durante la prima riunione che mi capita a tiro

10. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Ho ascoltato stamattina il direttore de Il Tempo Mario Sechi. Ha formulato una teoria interessante che io condivido.

L'Italia è un Paese di cultura cattolica, la cultura del perdono. Chiunque sbagli ha sempre la possibilità di confessare i suoi peccati, pentirsi, essere assolto....e ricominciare a peccare.

In Italia non c'è mai stata la furia riformatrice protestante mentre la cultura cattolica è talmente radicata che permea pensieri e comportamenti persino di laici e atei.

Ergo B. è una pecorella smarrita che, perdonata, tornerà all'ovile...e ricomincerà a peccare.

11. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    Naaaaaa,non credo minimamente a questa teoria.Berlusconi è ancora forte solo perchè è un uomo potente,riesce a farsi strada e ad accattivarsi simpatie più o meno interessate.

Altro che cultura del perdono,se al suo posto ci fosse stato un uomo "normale" sarebbe fuori dalla scenda da secoli.

Imho la teoria di Sechi è alquanto fantasiosa :lol:

12. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Ora hai capito perchè a volte pubblico certi link a certe immagini blasfeme :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Seriamente, sono un po' basito nel vedere che il 66% dei votanti ad oggi abbia risposto "si" :-k

13. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    Condivido appieno l'analisi di Sechi sulla cosiddetta "cultura" del perdono.

In un paese pervaso di una cultura cattolica "sui generis", non c'è da stupirsi, infatti, che tutto finisca in vacca e che niente sia fino in fondo veramente giudicato e condannato in modo semplicemente ma efficacemente "terreno".

E' anche per questo motivo che in Italia si verificano situazioni inconcepibili in paesi vicini o appena confinanti al nostro.

Mi fa piacere che qualcuno si sbilanci in questo tipo di analisi, perchè da tempo io ragionavo su questo tema in modo analogo.

Addirittura ...mi spingerei più in là:

questa "cultura"del perdono, potrebbe essere solo una tra le molteplici conseguenze della più importante, acquisita, disposizione del "fedele";

il "fedele"... cui si chiede di aderire dogmaticamente, incondizionatamente ed indiscutibilmente al "dominus" ed al suo dettato; è una caratteristica che si ritrova facilmente analizzando una parte del popolo berlusconiano diciamo più "semplice"e fanatico.

In questa ottica, potremmo spiegare più facilmente delle prese di posizione che altrimenti sembrerebbero assolutamente inverosimili : diventano più chiare se inquadrate in un ambito para-religioso.

Come si può tollerare questo "dominus" palesemente corrotto, blasfemo, ingiusto, mentitore (e mi fermo qui) se non con una fascinazione di tipo "para-religioso" ?

Non sto mica scherzando...cerco di capire come mai una parte di cittadini di questo paese subisca così potentemente il carisma dell'uomo forte, "potente" (potente anche sessualmente e.. anche se millanta !), uomo indiscutibile, uomo che promette tutto, che ti dice che risolverà i problemi terreni (il sogno televisivo=felicità virtuale) ed ultraterreni (sconfigge il cancro, appare sempre più "giovanile" e lo puoi essere anche tu,ma si fa costruire un mausoleo-bunker antiatomico...).

C'entra una certa familiarità all'essere "fedele", a non discutere il "verbo", a considerare tutto il resto maledettamente ostile, nemico ?

Insomma,in questa fase oramai francamente "post-politica" , questo comune denominatore carismatico /religioso... io ce lo vedo.

Da agnosta e razionalista, lo considero ovviamente nefasto per il progresso umano in questo paese...ma non posso pensare che ad un inevitabile crollo , prima o poi, di un simile idolo di cartapesta.

A 2 persone piace questo elemento.
  14. PEPPE X3

PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    minacciano le elezioni....non vedo l'ora credo che stavolta b,concluda la sua esperienza pseudo-politica,meglio come imprenditore!

poi come ha oggi ribadito casini,piu' rispetto verso il papa che non ama tale situazione,e sopratutto piu' rispetto per il presidente della repubblica!!!

e' lui la piu' alta carica non b.

15. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Tra l'altro il Pastorre Tettesco, avrebbe altro che da star zitto.

Che un imprenditore malato di pheega se ne faccia 5 al colpo a 75 anni è scandaloso, più che altro nei confronti di tanti 20enni brufolosi che la devono ancora vedere.

Ma che debba sentire gridare allo scandalo (tramite velato richiamo ufficiale) colui fa capo ai molti preti che si sono ingroppati i bambini con successivo vaticano insabbiamento, questo no.

Che vada a nascondersi dietro una colonna tortile del Bernini.

A 1 persona piace questo elemento.
  16. PEPPE X3

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    del tetesco,anche questa e' realta,ma veniamo al presidente della repubblica quante volte e' stato attaccato da b,o dal suo gruppo??bene ora che sciolga le camere visto che ne ha la facolta'!

17. PEPPE X3

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    dimenticavo il malato di pheega rappresenta una nazione con molti problemi,e' stato eletto per risolverli non crearli!!

18. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    AAAHH su questi punti non si discute, non posso che darti ragione al 100%.

Leggo che all'estero stanno ridendo di brutto, e quando certi giornali esteri tanto ingessati quanto autorevoli arrivano a buttarla in vacca, è veramente preoccupante :rolleyes:

19. LolloSerie1

LolloSerie1 Primo Pilota

1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    Bettino..tu proprio non riesci a concepire che qualcun'altro abbia punti di vista differenti dai tuoi eh?!?

Io non ho più parole..

Si il 90% di quelli che votano Berlusconi lo fanno perché sono sudditi che seguono il padrone..bravo bell'esempio di apertura mentale e rispetto per gli altri....io accetto anche la tua opinione ma vorrei farti notare che questo non è lo stato di Stalin e (pensa un Po che roba) altre persone possono avere addirittura opinioni differenti!! Se poi le motivano anche, io posso capire che tu non le condivid. Ma pretendo che tu le rispetti..

Ma un Po di buon senso...

Per PeppeX3....hai proprio questa idea della "vendetta" e dell' "io mi rifaccio su di te se tu mi fai uno sfregio (o presunto tale)"..

ragazzi scusate ma sono concetti che secondo me poco si accordano con le lezioni che vengono predicati dalle stesse persone...2 pesi 2 misure

20. LolloSerie1

LolloSerie1 Primo Pilota

1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    Preciso..

Sul fatto che ci sono degli irriducibili berlusconiani che lo sostengono e difendono ad ogni costo..non ci piove;-) non hanno la mia stima..come non la hanno i "per forza di sinistra" o i "sempre contro berlusconi"..perché secondo me sono tre classi di persone che mancano di capacita critica necessaria per prendere in modo responsabile molte decisioni (come il chi votare)..Ma rispetto le loro opinioni!

addirittura dire che sono soggetti ad un fascino religioso..mi sembra veramente poco rispettoso e di cattivissimo gusto..loro sono convinti ed esprimono opinioni non meno leggitime delle tue (anche se secondo me ti senti parecchio superiore a quella "povera gente" impregnata di pubblicità e apparenza)..

se la pensano così peggio per loro.....

Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2011
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina