ciao raga ho visto che qualcuno ha gia montato il collettore di scarico in ghisa della e39...volevo chiedere in modo piu' apprpriato a tutti coloro che l'hanno fatto se la macchina ha qualche perdita prestazionale oppure da' problemi di qualche genere....grazie
Io non l'ho ancora fatto ma lo farò di sicuro Chi l'ha fatto ha detto che è identica...sicuramente danni non ne fai... se anche perdessi 1 cavallo ...chisenefrega
perchè quelli dell' e60 si imbarcano e cominciano a sfiatare, con conseguente odoraccio di scarico nell' abitacolo. Il collettore del tds (magari fabbricato 14 anni fa) e delle e39 in generale, che è in ghisa, invece non si imbarca.
raga ma siete sicuri che tra 525d e39 e 530d e39 i collettori cambiano?....aspettiamo comunque qualcuno che la gia' montato...
Il mio meccanico aveva un motore 3.0d smontato da tempo (forse era di una E46), dal quale ha recuperato il collettore in ghisa per montarlo su una E60... Da questo desumo che il collettore del 3.0 sia compatibile.
infatti e46 ed e39 sapevo che montassero lo stesso collettore però questa differenza tra 525 e 530 e da verificare magari cambia solo qullo dell'e39 invece quelli dell'e46 sono uguali...booo
comunque fate attenzione con quello della e46 raga perche' praticamente sull'etk il codice e' uguale a quello del 530d e60 quindi mi viena da pensare che non sia in ghisa a differenza di quello dell'e39...
Potrebbe essere, ricordiamo però che l'e46 nel 2003 montò un 3.0d da 204 cv diverso dal precedente: da quel che sapevo E39 E46 da circa 180 - 190 cv erano uguali, poi l'E39 andò in pensione, l'E46 adottò il motore della E60 e dell'allora serie 7, ma con potenza differente.
in teoria il 204 cv è lo stesso motore dei 218/231/235 ... potrebbe avere il collettore in lega che si crepa ...
infatti e' proprio quello che montano le e60...con quello dell'e39 sia del 525d che del 530d si va' al sicuro:wink:
No macchè..Il 231 e il 235 hanno il motore in alluminio e quest'ultimo monta il collettore in ghisa xò diverso dall'e39..:wink:
hai ragione, ma solo sul 235 ... il 231 a me risulta essere quello che si crepa, è la lci che è modificata ...