Salve a tutti del forum. Sto aprendo questa discussione perchè da vecchio possessore di mini cooper s anno 2003 elaborata con grazia senza esagerare(scarico,filtro,e centralina)adesso che sono passato a questa meravigliosa(per me) mini countryman s vorrei un pò fare lo stesso, soltanto che non ho trovato su internet informazioni su possibili accessori ed elaborazioni. Infatti mi manca tantissimo il rumore sportivo che facevano i miei amati scarico-filtro quando accelleravo e che mi dava una felicità irrefrenata. Spero che qualcuno possa darmi aiuto e che questa discussioni possa avere dei seguiti Detto questo vi saluto e vi dico che tra quaalche giorno posterò le foto della mia bambina
cioè fammi capire,vuoi elaborare la country.la mini normale capisco,ma questo no! poi non capisco come fai a dire che non ha un rumore piacevole,sborbotta addirittura
E' appena uscita, è normale si trovi poco in giro. Tra un po' sono sicuro che inizieranno ad uscire scarichi e mappature. Il filtro credo sia uguale a quello delle s normali.
Farò a breve il tuo stesso passaggio. La macchina arriva fra un paio di settimane e ho già trovato un moduletto da 210cv dicono. Anche se credo aspetterò un pò. Per lo scarico mi sa che dovremo aspettare e x quanto riguarda il filtro quoto Cippy...
Amico mio IO e Lei abbiamo differenti modi di interpretare l'amore per le nostre mini Renderle uniche e migliori non ha ne modello ne cilindrata è solo volontà di fare qualcosa di bello!
Immaginavo ci volesse del tempo, è solo che speravo in un miracolo. Cmq chiunque avesse notizie in merito non esiti a scrivere subito. Mentre per quanto riguarda il filto quale conviene mettere??? Io sulla vecchia mini avevo quello in carbonio e se fosse possibili vorrei qualcosa di simile aveva un sound meraviglioso
Di filtri ce ne sono un'infinità. Mi hanno detto che i migliori sono quelli in cotone, che fanno passare più aria. Al massimo prendine uno di quelli lavabili, così ogni tot gli dai una bella lavata e torna come nuovo.
Idea filtro Grazie all'amico del forum cippy89 ho che mi ha illuminato sul fatto che il filtro per mini cooper s 2010(184 cv)è assolutamente lo stesso della mia mini countryman s (so che il motore è lo stesso però mai dire mai pensavo...)ho deciso a questo punto di cambiarlo per passare a qualcosa di migliore e con un sound piu' sportivo e le mie idee si sono soffermate sul kit aspirazione jcw e sul kit in carbonio Forge (http://www.lights4speed.it/filtri.html). Voi quale mi consigliate????quale risulterebbe migliore sia come prestazioni che sound?
Non son oesperto di filtri, ma ho letto che quello in carbonio non è che da molto. Molti consigliano di mettere l'airbox del kit jcw step 1 e abbianrlo a un buon filtro in cotone. Però non le ho mai testate personalmente.