Buongiorno... ieri mentre cazzeggiavo al pc ho guardato un po' di annunci di 1er e ne ho trovato uno interessante...tra l'altro anche vicino alla mia zona... Una concessionaria vendeva una 120D Coupè Futura nera molto bella...Un po' per sfizio gli ho scritto una mail per sapere se voleva fare uno scambio con la mia 116D... credevo che non mi rispondesse nemmeno e invece...stamani TAC ! telefonata con richiesta di incontro....A questo punto l'idea ha iniziato a balenarmi davvero nel cervello...La domanda è: vale la pena il cambio e con che conguaglio ? Vi dò i dettagli delle auto: La sua 120D Futura Coupè Nero metallizzato immatircolazione 08-2008 Km 87646 Cerchi in lega styling 256 7Jx17 impianto professional la mia E87 116d Eletta + interni Dynamic+Cruise+comandi al volante immatircolazione 09-2009 Km 37000 Cerchi in lega da 16 (quelli di serie) impianto business 5porte+spacegrey Granzia ufficiale BMW fino a 09-2011 Lui chiede 20.900euri, secondo voi quanto dovrei lasciargli max per la 120D in conguaglio ? Se non è troppo ci penso seriamente, anche perchè tra poco esce la 1er nuova e con la coupè sto apposto quasi per altri 2 annetti... che ne dite ? Rispondete urgenti e numerosi !!! thx PS non so se posso mettere il link all'annuncio
Premetto che ci avrei pensato bene prima di acquistare un 116d ELETTA,detto questo io ci penserei bene,al di là della differenza in soldi che gli dovrai dare, stai dando dentro una macchina con un anno in meno e 50k km in meno... se proprio vorresti farlo cercherei di meglio...
La tua è davvero un vero affare per lui, solo 37k km......... In questo momento il 116 si vende molto bene! 50k km in più della tua non sono pochi anche se è il 120, e poi certo è il coupè e costa di più! Io gli angiungerei massimo 3000 euro non di più!
secondo me la tua la ritira sui 14/16 mila........ a guadagnarci come sempre sarà sicuramente la concessionaria, a questo punto ti converrebbe venderla da privato.....
Cambio alla pari e forse nemmeno cosi la darei dentro imho. Lui ti vende una macchina che si sarà più potente [120d>116d] ma finisce li. Più vecchia. Più chilometrata. Minor rivedibilità della coupè sul mercato.
Ma il problema sono i cavalli o il fatto che vuoi la coupè?? Perchè nel primo caso con una rimappa passi i 180cv... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
mi piace la coupè per la linea molto più bella... Per il fatto che ha molti + optional della mia e per il motore che è già di suo a 177cv... non sono un fan delle rimappe... cmq ormai è tardi per i consigli ho già fatto il danno /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
gl ho dato 2000 euro tutto compreso, passaggi tagliando etc. Conc ufficiale, abbiamo verificato con la chiave e ha la best4 ancora attiva
scusa ma perchè hai preso una 116 eletta quando l'hai presa?? anche se è il 120 ed è coupe... ci credo che ti ha risposto all'email... prende 2 piccioni con una fava... ti rifila la 120d che nn riesce a vendere si prende la tua 116 e con poco sbattimente rivende anche quella .... io ci penserei per bene anche per il kilometraggio... il fatto che sia usata... magari sapere quanti proprietari ha avuto e se ha avuto incidenti...
ho preso il 116d perchè avevo urgenza di cambiare auto e c'era quella disponibile... non ci ho pensato più di tanto e dopo 6 mesi non ero soddisfatto al 100%... io sono convinto che al di là di quanto costa una macchina bisogna che ti piaccia, altrimenti non te la godi... Per i Km ed il resto sono sicuro al 99% che è tutto ok...mi ha dato il tel del precedente (unico) proprietario e ci ho parlato personalmente. Abbiamo fatto la verifica in BMW con la chiave e stampato il report... Mi ha dato la garanzia 12 mesi + la best4 ancora attiva fino a sett 2012. Poi è un conce non un venditore da 4 soldi.. si spera sempre che un po' ci tengano all'immagine !