Per nasone io intendo soprattutto la parte a sbalzo della mascherina rispetto alla presa d'aria inferiore del paraurti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Uno dei particolari più caratteristici e belli dell'auto :wink:. Caratteristico perché comune con la R171, sulla quale peraltro era ancora più pronunciato dato il frontale "a freccia", bello perché di bello è bello /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />.
Orsù, preferisci gli scudi medioevali Audi? /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> O avrebbero dovuto montare la calandra cromata delle Bentley? /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non mi dispiace affatto, soprattuto finalmente hanno eliminato quel naso che faceva il vezzo alle F1, orribile. Se ne fanno una versione AMG seria potrebbe essere un bel giocattolino. :wink:
Nella categoria della SLK le preferisco nettamente il muso molto più filante della Z4 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Questa nuova SLK è davvero oscena.... mi aspettavo di più. Molto meglio la Z4... Ma secondo me l'istant classic rimane la Boxster (anche se comincia a sentire il peso degli anni)
Interni da panico. Avete visto le foto sul sito Mercedes con il pacchetto luci interno? Mi sta piacendo sempre di più come del resto mi piacque la precedente serie. Inizio seriamente a reputarla migliore della nuova Z4. E' più raccolta, compatta, cattiva. Inoltre ha una classe innata, forse perchè è stata la prima roadster col tetto in lamiera. Costerà 45 k fatta con automatico e navi. Beato chi se la potrà permettere.
A mio gusto gli interni sono belli, ricordano vagamente quelli della SLS, ma la linea esterna non mi piace proprio. Mercedes secondo me perde colpi, basta confrontare la nuova classe E con la nuova serie 5!!!!
La nuova Classe E è quanto di più geniale ci sia stato dai tempi di Bangle in BMW. Vorrei prendere un tè con chi l'ha disegnata solo per capire come è riuscito a coniugare così tanti ed omogenei stilemi retrò con una linea nel complesso moderna ed equilibrata, e poi vorrei prendere un tè con chi la sta ordinando per convincerli a prenderla nel colore delle vetture di presentazione, marrone metallizzato, perché è il suo colore. So che non tutti saranno d'accorso, ma la nuova Classe E è la congiunzione senza scalo fra gli anni Ottanta e i Duemila. Semplicente magistrale. La nuova Serie 5, invece, seppur bellissima, non ha niente da dire, è anonima. Questo non ha niente a che vedere col fatto che io preferirei comunque al momento dell'acquisto la Serie 5 alla Classe E :wink:. Stesso discorso per la nuova SLK, di una bellezza vergognosa se non commovente, ma senza fascino, quel fascino che invece trasmette l'SL. Gli interni, a dire il vero, non direi che ricordano vagamente quelli dell'SLS, ma che li hanno copiati quasi integralmente .
A me non piacciono nessuna delle due, le trovo pesanti stilisticamente, così come non mi piacevano le auto di bangle, ma rispetto i tuoi gusti visto che chiaramente ognuno ha i i suoi. Non capisco però perchè acquisteresti la serie 5 visto che ti piace tanto la classe E. Cmq dalle notizie che mi arrivano da amici noleggiatori, le auto con la stella a tre punte non sono neanche più tanto affidabili...
Perché un'auto non si compra solo per la sua estetica. Guidare una BMW è diverso, altrimenti non eravamo iscritti su questo forum :wink:. E mica da adesso... :wink: Anche se devo ammettere che almeno per le finiture si stanno riprendendo, la situazione era diventata tragica...