Ma il 30i è certo che se ne andrà come il 23i per un semplice motivo: il 4 cilindri arriverà anche sul mercato Usa proprio al posto del 3 litri.
Purtroppo sembra che la via sia quella di Audi. Motore stra entry level da 175-180 cavalli per far vendere (vedi slk) e step a 240 per la ex 30i.
Ragazzi,una curiosità:se avessero fatto un 2.0 litri twin scroll ad iniezione diretta e valvetronic,con la stessa identica tecnologia di questo 4L ma 6L: i consumi e le emissioni sarebbero state superiori al 4L?
già... audi infatti è stata capace di partire... nel 2007 L4 2.000 200cv V6 3.200 250cv nel 2008 si aggiungono L4 1.800 160cv L4 2.000 272cv L4 2.000 170cv diesel nel 2009 si aggiunge L4 2.500 340cv nel 2010... L4 1.800 160cv V6 3.200 250cv OUT L4 2.000 211cv New L4 2.000 272cv L4 2.500 340cv L4 2.000 170cv diesel che macello... manco un software di grafica subisce tanti upgrade
Lacky il 340cv RS è un 5L...... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ...e hai dimenticato il 4L 265CV delle S3 e golf R.
leggendo queste pagine mi viene da stare male!!!! lo so che c'è di peggio al mondo però è un vero peccato che BMW si stia buttando su questi motori in stile gruppo wolkswagen!!!! da appassionato e malato che sono di questo marchio da una vita mi piange il cuore se penso che il mitico sei in linea diventerà solo un bel ricordo.... è davvero uno schifo
bene bene, allora a quanto sembra le ultime z4 come si deve a 6 cilindri le avremo noi..... mica male dai.... SiSco
ragassuoli, per come la vedo io era inevitabile: crisi a parte, le tematiche ambientali stanno prendendo, giustamente, sempre più piede. Se alla Lamborghini se ne possono fregare relativamente di far produrre ai loro motori tonnellate di CO2 x km perchè vendono poche migliaia di auto all'anno, diversamente non possono permettersi quelle case che hanno sulle vendite in massa i loro guadagni. Nei prox anni vedrete che le ibride spunteranno come funghi e successivamente saranno soppiantate dalle emissioni 0 (all electric e ad idrogeno). E' l'evoluzione della specie, è sempre stato così a partire da quando il motore a vapore ha sostituito il motore a cavallo
Lo sai che è stato un pensiero anche mio. C...o sto guidando l'ultima Z4 6 cilindri aspirata. Ma.... Muore un mito che mi è nato nel cuore quando ho messo il sedere per la priva volta sulla Z3 2.8 e poi sulla Z3 M che acquistò mio padre ormai tutte e due 15 anni fa... Un discorso condivisibile, però come ben sai logica e passione spesso non vanno dalla stessa parte. Però castrare la z4 con motorini da utilitaria... Piuttosto a quanto pare cambia anche la 35i....
Non sarei così drastico dai. L'altro giorno leggevo di una M5 a metano che spingeva abbondantemente oltre i 300. Si potrebbe obiettare: e il sound allora? Ci sono già in circolazione dei riproduttori di plurifrazionati per le elettriche. Ok, siamo d'accordo che è solo un trucco ma se è per questo marche blasonate come la Aston inseriscono cmq delle valvole negli scarichi per rendere più cattivo il rombo dei loro V8. Ho sentito anche io... per il momento cmq non vedo l'ora di godermela, poi vedremo. C'è cmq un mantra che sta partendo da lontano nella mia testa (emmeeeee.... emmmmmeeee.... EMMMEEEEEE.... ahahha )
Sono daccordo anche se credo fermamente che la terra se ne freghi altamente in quanto cambiamento clima ed è questo il vero aspetto dell'evoluzione della specie..ecc :wink: ....Però pensa...stanno già studiando il modo di far "fare rumore" alle future elettriche in modo da dare sensazione di velocità e prestazione...pensano di fare un rumore che entri dalle casse audio... in pratica ti scarichi l'mp3 della aston martin e lo metti su una 500...questo è il futuro del tuning!
Faccio una piccola correzione: non è che l'aston mette delle valvole per far del finto rumore. Le valvole le mettono tutti Porsche, Ferrari, Lambo, Aston semplicemente per fattori d'omologazione, per aver vetture pacate sotto certi regimi, lasciando invece aperto al di sopra. Quindi non c'è nulla di finto. Per il resto vedi è questione di cultura dell'automobile. Se tu cresci con una certa cultura, parlo in senso generico, è molto difficile digerire il cambiamento che si allontana dal tuo pensiero. E così sta avvenendo nel mondo dell'automobile. Io ho un modo d'intendere l'auto, pur non essendo un ottuagenario, che è totalmente al di fuori di ciò che sta accadendo oggi. Io ho imparato ad amare le auto a Tp, le auto con motori plurifrazionato aspirati, le auto che con il loro suono la loro anima ti mettevano quell'emozione, quel timore reverenziale che oggi sta scomparendo. Son io scemo nel non comprendere l'evoluzione probabilmente. Ma come ho già detto altre volte quando le auto diventeranno, anche quelle sportive, mezzi in funzione delle emissioni e non della passione sarò sollevato. Perchè?? Perchè smetterò di comprare auto, girerò con il mio macinino elettrico e mi darò ad altre passioni.