Nuovo motore entry level? | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

Nuovo motore entry level?

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da oucumgache, 12 Gennaio 2011.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.211
    22.932
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ci faranno stare la bombola del GPL.
     
  2. cesco88

    cesco88 Secondo Pilota

    570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    Ale,quello che scrivevo anch'io poco fa....
     
  3. Mailman

    Mailman Kartista

    129
    0
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 23i ; MB A180CDI
    Vai di z4 Natural Power....

    Il prossimo step sarà a pedali....?!?! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  4. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Ma il 30i è certo che se ne andrà come il 23i per un semplice motivo: il 4 cilindri arriverà anche sul mercato Usa proprio al posto del 3 litri.
     
  5. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Purtroppo sembra che la via sia quella di Audi. Motore stra entry level da 175-180 cavalli per far vendere (vedi slk) e step a 240 per la ex 30i.
     
  6. cesco88

    cesco88 Secondo Pilota

    570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    Ragazzi,una curiosità:se avessero fatto un 2.0 litri twin scroll ad iniezione diretta e valvetronic,con la stessa identica tecnologia di questo 4L ma 6L: i consumi e le emissioni sarebbero state superiori al 4L?
     
  7. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    già... :sad:

    audi infatti è stata capace di partire...

    nel 2007

    L4 2.000 200cv

    V6 3.200 250cv

    nel 2008 si aggiungono

    L4 1.800 160cv

    L4 2.000 272cv

    L4 2.000 170cv diesel

    nel 2009 si aggiunge

    L4 2.500 340cv

    nel 2010...

    L4 1.800 160cv

    V6 3.200 250cv OUT

    L4 2.000 211cv New

    L4 2.000 272cv

    L4 2.500 340cv

    L4 2.000 170cv diesel

    che macello... #-o

    manco un software di grafica subisce tanti upgrade #-o
     
  8. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    sai che ridicolo il 4 cilindri sotto al nostro cofano... RIDICOLO troppo piccolo
     
  9. gioh

    gioh Direttore Corse

    1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Su X1 non hanno cambiato nulla...
     
  10. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Lacky il 340cv RS è un 5L...... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ...e hai dimenticato il 4L 265CV delle S3 e golf R.
     
  11. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Mi dispiace darti una brutta notizia ma il 4 cilindri è stato appena messo proprio sulla X1:biggrin:
     
  12. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    urca è vero il 5 è il 5! :wink:

    la 3 e la golf non le avevo guardate :wink:
     
  13. kart_ista

    kart_ista Kartista

    244
    13
    21 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.255
    nd
    Prenderà mica paga dall'slk??? :razz:
     
  14. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    leggendo queste pagine mi viene da stare male!!!!

    lo so che c'è di peggio al mondo però è un vero peccato che BMW si stia buttando su questi motori in stile gruppo wolkswagen!!!!

    da appassionato e malato che sono di questo marchio da una vita mi piange il cuore se penso che il mitico sei in linea diventerà solo un bel ricordo....

    è davvero uno schifo:sad:
     
  15. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    bene bene, allora a quanto sembra le ultime z4 come si deve a 6 cilindri le avremo noi.....

    mica male dai....

    SiSco
     
  16. oucumgache

    oucumgache Secondo Pilota

    812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    ragassuoli, per come la vedo io era inevitabile: crisi a parte, le tematiche ambientali stanno prendendo, giustamente, sempre più piede. Se alla Lamborghini se ne possono fregare relativamente di far produrre ai loro motori tonnellate di CO2 x km perchè vendono poche migliaia di auto all'anno, diversamente non possono permettersi quelle case che hanno sulle vendite in massa i loro guadagni.

    Nei prox anni vedrete che le ibride spunteranno come funghi e successivamente saranno soppiantate dalle emissioni 0 (all electric e ad idrogeno).

    E' l'evoluzione della specie, è sempre stato così a partire da quando il motore a vapore ha sostituito il motore a cavallo :lol:
     
  17. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Lo sai che è stato un pensiero anche mio. C...o sto guidando l'ultima Z4 6 cilindri aspirata. Ma.... Muore un mito che mi è nato nel cuore quando ho messo il sedere per la priva volta sulla Z3 2.8 e poi sulla Z3 M che acquistò mio padre ormai tutte e due 15 anni fa...

    Un discorso condivisibile, però come ben sai logica e passione spesso non vanno dalla stessa parte. Però castrare la z4 con motorini da utilitaria...

    Piuttosto a quanto pare cambia anche la 35i....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2011
  18. oucumgache

    oucumgache Secondo Pilota

    812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    Non sarei così drastico dai. L'altro giorno leggevo di una M5 a metano che spingeva abbondantemente oltre i 300.

    Si potrebbe obiettare: e il sound allora? Ci sono già in circolazione dei riproduttori di plurifrazionati per le elettriche. Ok, siamo d'accordo che è solo un trucco ma se è per questo marche blasonate come la Aston inseriscono cmq delle valvole negli scarichi per rendere più cattivo il rombo dei loro V8.

    Ho sentito anche io... per il momento cmq non vedo l'ora di godermela, poi vedremo. C'è cmq un mantra che sta partendo da lontano nella mia testa (emmeeeee.... emmmmmeeee.... EMMMEEEEEE.... ahahha :lol:)
     
  19. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Sono daccordo anche se credo fermamente che la terra se ne freghi altamente in quanto cambiamento clima ed è questo il vero aspetto dell'evoluzione della specie..ecc :wink: ....Però pensa...stanno già studiando il modo di far "fare rumore" alle future elettriche in modo da dare sensazione di velocità e prestazione...pensano di fare un rumore che entri dalle casse audio...

    in pratica ti scarichi l'mp3 della aston martin e lo metti su una 500...questo è il futuro del tuning! :haha:haha:haha
     
  20. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Faccio una piccola correzione: non è che l'aston mette delle valvole per far del finto rumore. Le valvole le mettono tutti Porsche, Ferrari, Lambo, Aston semplicemente per fattori d'omologazione, per aver vetture pacate sotto certi regimi, lasciando invece aperto al di sopra. Quindi non c'è nulla di finto.

    Per il resto vedi è questione di cultura dell'automobile. Se tu cresci con una certa cultura, parlo in senso generico, è molto difficile digerire il cambiamento che si allontana dal tuo pensiero. E così sta avvenendo nel mondo dell'automobile. Io ho un modo d'intendere l'auto, pur non essendo un ottuagenario, che è totalmente al di fuori di ciò che sta accadendo oggi. Io ho imparato ad amare le auto a Tp, le auto con motori plurifrazionato aspirati, le auto che con il loro suono la loro anima ti mettevano quell'emozione, quel timore reverenziale che oggi sta scomparendo. Son io scemo nel non comprendere l'evoluzione probabilmente. Ma come ho già detto altre volte quando le auto diventeranno, anche quelle sportive, mezzi in funzione delle emissioni e non della passione sarò sollevato. Perchè?? Perchè smetterò di comprare auto, girerò con il mio macinino elettrico e mi darò ad altre passioni.
     

Condividi questa Pagina