Comunque a questo punto mi rimangio ciò che ho detto e posso pensare che anche su Z4 cambi qualcosa durante l'anno corrente senza aspettare il restyling. Perchè se sull'X1 hanno cambiato dopo 1 anno e mezzo il motore lo possono benissimo fare anche sulla Z.
Perché non glielo vai a dire anche in questo 3ed: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=4912596 Dove la maggior parte mi addita come folle?
ragazzi...questo motore non mi sembra una brutta cosa se lo prendiamo fine a se stesso..ma per il settore automotive parlando di emozioni,prestigio,personalità e godimento,cose da intenditori...siamo veramente alla frutta!! noi appassionati stiamo perdendo qualcosa che verrà colmato ma che nessuno ci potrà ridare pienamente. Più fortunati saranno i miei figli (se ne avrò) che saranno felici perchè di un V10,di un 6L aspirato avranno solo sentito parlare...guideranno le auto come una playstation..
la penso esattamente come te... la *****ces no per favore !!! vai di porsche!! io se posso la prossima fra 2 annetti sarà un exige!
Se non la usi tantissimo in citta' e non ti rompe salire e scendere, fallo subito. Con quella non rimpiangerai il fatto di aver sotto un "semplice" 4 cil 1.800cc.
eh lo so!!! le prossime potrebbero essere queste se potrò: z4 35 is m3 e92 lotus exige MY 2010 di altre alternative visto come sta andando il mondo dell'auto non ne vedo!! e visto che a me piace fare qualche giornata in pista le trovo ottime!
Leggendo online si parla di questi dati: -23i eliminato in favore del 4l in configurazione 130Kw ovvero 175 cavalli. -30i eliminato in favore del 4l in configurazione da 175Kw ovvero 235 cavalli. -Upgrade della 35i. Staremo un pò a vedere.....
non posso credere che oltre a togliere il 3.0 litri i turbo-benzina saranno meno potenti degli attuali...cioè il 23i non avrà nemmeno 204 cv come l'attuale?
E' l'unica opzione che posso pensare. Ciò è quello che si legge online su siti generalmente ben informati, poi per carità non è da prendere come verità assoluta. Di certo se l'attuale 30i passerà a 235-240 cavalli, la 23i dovrà andare per forza sotto i 200 altrimenti non si giustificherebbe la normale differenza di prezzo che ci sarà avendo per altro lo stesso motore. Oltre alla delusione totale già espressa, rimango perplesso del buco che ci sarà tra i 240 della nuova 30i e gli oltre 300 della 35i. In ogni caso son fiero di godermi ancora per un pò il mio 6L, e rimango ancora confuso nel pensare come logico che le prossime serie 3 non avranno 6l aspirati se per logica seguiamo questa strada. Insomma oggi mi son crollate delle certezze, come se mi avessero detto che Binladen ha partecipato alla 24h a Dubai
IMHO il 6L della 3.0i resterà in gamma, potenziato. BMW non lo toglierà perchè sa che il 70% delle vendite sarà del 4L turbo, il 25% dei 6L biturbo, ma ci sarà sempre il 5% disposto ad acquistare il 6L aspirato. Se però è vero che metteranno il 23i a 170 cv e il 30i a 230, signori miei saremmo di fronte a delle teste di cazzio! La base dev'essere questo 4L e basta! Declinarlo in 2 potenze si può fare sulla 1er e la 3er, ma sulla Z no.
Come non quotarti....:wink: E se mandassimo qualcuno a minacciarli? Ma il nostro bene informato Mark...dov'è??? Mark...illuminaciiiiiiiii!please!
Seguo tutti i giorni l'evolversi del forum....e sono sempre più convinto di tenermi stretto il mio 6L.... Se leggi la brochure della Z4 si vanta il cofano "allungato" pre contenere 6 cilindri...ma a cosa serve con un 4L... almeno ci facciano un bagagliaio supplementare!!!! Buonaserata a tutti, Andrea.
...se manterranno il 30i 6L lo dovranno portare ai 272cv...il35i biturbo guadagnerà forse un 10-15cv e anche il 35is a questo punto...il 23i sembra quindi diventare 4L turbo e 245cv ci stanno tutti... in questo caso gli step "all'insù" potrebbero essere: 204cv turbo 4L 245cv turbo 4L 272cv asp 6L 320cv biturbo 6L 355cv biturbo 6L in questo caso 35-40cv per fascia ci potrebbero stare... (sarebbe bello ma non credo lo faranno) se invece andranno in giù...bhe...si è gia detto il tutto: fine 3.0i 6L e via di turbo 4L... Audi Docet...