ipocrisia totale | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog

ipocrisia totale

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da alerosso27, 13 Gennaio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Daniele, tu hai ragione è fuori di dubbio, non si possono contestare le tue argomentazioni.

    IMHO il problema è proprio questo, la maggior parte dei preparatori moderni sono degli istallatori di kit preconfezionati.

    Che questo abbia un risvolto positivo in termini di sicurezza è sacrosanto ma si è perso un pò lo spirito pioniesristico delle modifiche fatte con il tornio.

    Oggi devi rivolgerti a dei team racing per ritrovare ancora un pizzico di quello spirito ed a me sinceramente mi manca, oggi giro con delle molle scaldate e dei camber plate fatti da una azienda che produce canne per fucili, e sono le due modifiche delle quali sono maggiormente soddisfatto per il risultato raggiunto.
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Forse non ci si rende conto di cosa significhi affidarsi ad un team che è abituato a correre, Daniele sicuramente controllerà le omologhe dei pezzi che cambia, se mai lo ha fatto ma sono certo che se va dal gommista si fa serrare i bulloni con la pistola ad aria e non con la dinamometrica.

    Insomma ci si preoccupa di avere il terminale di scarico omologato e poi se ti si rompe una dado ruota in autostrada (per una eccessiva coppia di serraggio) ed ammazza uno che viene nel senso opposto...fa niente.
     
  3. paolouit

    paolouit Collaudatore

    406
    31
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    873
    Lotus Exige 260 Cup - Ex: M3
    Io sinceramente penso che gli appassionati veri, se sono veri veramente (scusate il gioco di parole)...proprio per la loro "vera" passione, possono stare su tutti i Forum...

    Io non credo che la passione si misuri sulla pista come non credo a quello che ho letto sopra, cioè che un preparatore di auto da pista non preparerà mai auto stradali. Lo dico per esperienza personale, sia nelle auto che nelle moto, ci sono dei veri e proprio guru di preparazioni racing che fanno anche quelle stradali. Spesso si pensa che dove c'è competizione c'è più competenza. Questo in parte è anche vero, però la passione non va confusa con la competenza. Un appassionato non sempre è competente.

    Ecco quindi che è importante che intervengano degli appassionati competenti, per condividere la propria esperienza con altri.

    Io leggo tutti gli interventi, quelle dell'appassionato e quelli dell'appassionato competente. Alcuni mi rendo conto che sono delle sciocchezze, basta ignorarli.

    Altri interventi sono utili, costruttivi e interessanti. Lì mi soffermo e a volte intervengo.Credo che appunto perchè si tratta di un Forum è giusto che ognuna possa dire la sua, appassionato, competente e non. Sta a noi selezionare ciò che ci interessa e ciò che non ci interessa...
     
  4. Slingshot

    Slingshot Collaudatore

    347
    30
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.772
    M3 E30
    Non ne dubito, ma vuol dire che NON lavorano a norma :wink:
     
  5. patroclo001

    patroclo001 Secondo Pilota

    872
    68
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
    Gia'](*,)
     
  6. PINUZ

    PINUZ Kartista

    72
    4
    20 Febbraio 2010
    Reputazione:
    131
    c2r2max
    centro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2011
  7. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    quoto
     
  8. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Nono Nic, io sono molto attento al serraggio dadi e li faccio sempre ricontrollare con la dinamometrica, proprio perché ho imparato da questo forum a tenere d'occhio la questione serraggio dadi.

    Io ho capito il senso del tuo discorso ed è comprensibile, ma credo che magari sia necessaria una giusta via di mezzo tra passionale artigianalità e sicurezza, visto che per me guardare codici ed omologazioni è il miglior modo per avere garanzie di sicurezza sul mio veicolo da 420cv e oltre 300 km/h di velocità effettiva.
     
  9. patroclo001

    patroclo001 Secondo Pilota

    872
    68
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
    E...magari per condividere

    Quel post(Camber plates)rispondeva a le richieste di molti di risolvere il problema degli angoli.

    Il fatto che 5 macchine abbiano effettuato contemporaneamente il montaggio lo dimostra.
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ecco perchè ho scelto come preparatore un ingegnere, non per il pezzo di carta che si porta dietro ma per il modus operandi che tiene conto anche delle problematiche progettuali..

    Quando Ice chiese a Brunone la marca degli uniball montati sui camber plate, lo ha fatto non per sboronaggine o per denigrare qualcuno ma proprio perchè una macchina che pesa 830kg all'avantreno necessita di uniball con determinate specifiche di resistenza che vanno calcolate.

    Insomma voleva essere un consiglio ed è stato frainteso come un denigrare, io sono ben lieto di trovare questi preziosi consigli su un forum.
     
  11. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ora vi faccio incassare davvero........ ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

    Questo forum è per molti, e non per tutti, un bacino di utenza di potenziali compratori migliore dell'intero elenco clienti di bmw italia.

    Venire qui dentro accompagnati da utenti abbatanza noti equivale a vendere.

    Io produttore, chiamo uno qualunque e gli dico "senti Ciccio, ti faccio la macchina gratis, usala come pubblicità sul forum in cui ci sono migliaia di tipi disposti a spendere, soprattutto nella sezione M."

    Non aggiungo altro, è un meccanismo semplice, vero, umano (si, lo riconosco).

    Non c'è nulla di male ma da qui a dire che si va avanti a beneficenza e sola passione ce ne passa.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Meno male che non ho una BMW :lol:

    Io i miei soldi NON VE LI DO', tiè [-X
     
  13. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Nicola, per piacere....:rolleyes: ...non scrivo forbito ma non sono nemmeno l'ultimo dei pirla... :wink:
     
  14. patroclo001

    patroclo001 Secondo Pilota

    872
    68
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
    mi cancello da questo post

    bye bye
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Mi scappa da ridere.
     
  16. PEPPE X3

    PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

    4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    Aooooo basta state a diventa' come fiorello nella pubblicita' wind,dell'ascensore
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ti ho sempre detto che ti ricrederai e sono certo di non sbagliarmi, rileggiti i post e trova un commento negativo di Ice sull'operato altrui, non è proprio nelle sue corde, al limite ti dice "io avrei fatto così".

    Ti racconto un brevissimo aneddoto, ormai ero andato in fissa volevo a tutti i costi riportare la M3 sotto i 1500kg, così parlai con Simone (il socio di Luca, tesi sulla fluidodinamica degli scarichi) e mi avvertii "se farai fare i terminali come li vorresti (ossia piccoli e leggeri), farai un casino esagerato.

    Andai dal marmittaro e mi rincuorò "farà sicuramente più rumore ma anche dei terminali così piccoli filtrano parecchio".

    Secondo voi che aveva ragione, chi gli scarichi li progetta o chi li produce su una macchina mai vista e conosciuta.

    Morale, adesso rimetto lo scarico originale ed ho buttato 500 euro dalla finestra per non aver dato retta a chi esprime dati di fatto e non opinioni.
     
  18. PEPPE X3

    PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

    4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    ti seguo a ruota! :cool:
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Capita molto più spesso che quando il consiglio è giusto, i soldi non li spendi.
     
  20. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Capita, vero. Ma il consiglio è sempre giusto?

    È un consiglio........... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina

Privacy