Nuovo impianto stereo/navigatore | BMWpassion forum e blog

Nuovo impianto stereo/navigatore

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ans.mau, 20 Luglio 2010.

1. ans.mau

ans.mau Kartista

66
    1
    9 Giugno 2010
    Reputazione:
    68
    BMW 320d Futura und Z4 3.0i
    Ciao a tutti, di questo tema ho visto che se ne è parlato molto ma non sono riuscito a trovare una risposta specifica :wink:

Ho acquistato una E90 anno 2006 e vorrei "arredare" il cruscotto con un sistema di navigazione solo che vorrei salvare i comandi al volante ed i sensori di parcheggio

da quello che so esistono 2 centraline dell'Alpine che si occupano dell'interfaccia però non riesco a trovare da nessuna parte il codice di quella per i comandi al volante

inoltre esistono dei cablaggi opportuni oppure per collegare le varie centraline bisogna utilizzare la creatività? :mrgreen:

pensavo di utilizzare questi componenti Alpine:
    monitor: IVA-D511R
    navigatore: NVE-M300P
    adattatore bluetooth ed eventualmente telecamerina (sfiziosa)

ho trovato i codici ed i prezzi di tutto tranne che dell'adattatore per i comandi ed eventualmente dei cablaggi ](*,)

che voi sappiate le informazioni del computer di bordo rimangono invariate?

l'alternativa sarebbe lasciare l'autoradio di serie ed installare un monitor con un pc ed una trackball nel piccolo porta oggetti dietro al cambio

vi ringrazio :redface:

PS: sono in attesa di fare una foto decente alla macchina per regolarizzare il mio account con presentazione e fotuzza :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2010
  2. ans.mau

ans.mau Kartista

66
    1
    9 Giugno 2010
    Reputazione:
    68
    Non avendo ricevuto risposte ho fatto una ricerca e mi risponderò dasolo... magari può essere di aiuto a qualcuno :wink:

interfaccia alpine comandi al volante: APF S100BM ca.70€

interfaccia alpine sensori di parcheggio: APF R100BM ca 84€

parlo della E90 >'05 :razz:

3. iskid

iskid Kartista

68
    0
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    F20
    CIao, non so se ti può interessare, ma sono nella tua stessa situazione. Mi sto informando in giro e oltre alle interfacce di cui hai parlato, ne esiste un'altra: la CTHBM01 della Connect2 che fa entrambe le cose.

Tu alla fine hai montato le alpine? Come ti trovi? Il gong e i bip del parcheggio li senti dalle casse come prima o ti hanno aggiunto una cassa in più?

4. ans.mau

ans.mau Kartista

66
    1
    9 Giugno 2010
    Reputazione:
    68
    ciao :wink:

io alla fine ho deciso di montare kenwood ma solo perchè produce navigatori 2din con frontalino estraibile... li fa anche jvc ma non mi piacevano i modelli..

allora io ho messo una centralina della paser che mi hanno consigliato sul sito rgsound e devo dire che è facilissima da installare grazie al cablaggio dedicato (da comprare a parte)

per quanto riguarda i segnali acustici ho ripristinato i sensori di parcheggio ma ora si sentono con un buzzerino.. gong e segnali vari si sentono come prima

una cosa che ho perso e mi manca tantissimo è il pulsantino del ricircolo sul volante :sad: comunque nel complesso sono soddisfattissimo :mrgreen:

avevo iniziato a preparare un mini tutorial per l'installazione ma non ho avuto il tempo di finirlo e pubblicarlo :rolleyes:

5. Abrukiller

Abrukiller Kartista

165
    1
    10 Novembre 2008
    Reputazione:
    15
    320d E90 attiva 163cv
    ciao sarei interessato pure io, se puoi farlo un piccolo tutorial te ne sarei grato o magari qualche foto per vedere come sta sulla plancia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina