Il BC della mia 330d,3 mesi fa appena ritirata nuova ,riportava ovviamente la scadenza di 30000 Km. relativamente al prossimo tagliando da effettuare....Attualmente,dopo 3500 Km. percorsi, riporta 31000 !!!!! E allora ????
tutto nella norma...va in base a come usi l'auto...tranquillo che ti avvisa quando farlo(non li sfugge niente alnostro dotore):wink:
vuol dire che stai trattando bene la tua "bimba"!!! Se invece a differenza la scanni un pò, vedi come scende rapidamente l'intervallo km della manutenzione... è tutto normale...si adatta allo stile di guida dell'auto...ma la stessa cosa la puoi notare anche nelle pastiglie dei freni o nell'intervallo di manutenzione del DPF...
E allora dai un po' + di gas, così rientri nel range d'utilizzo programmato da Bmw x i tagliandi.:wink:
fai confusione i 30.000km quando hai ritirato l'auto non era la scadenza del tagliando ma quella di qualche filtro..... il tagliando è dato ogni 35.000km fai scorre il bc e controlla bene le scadenze...
Eppure se lo azzero parte da 30.000. Può entrarci qualcosa l'ultimo aggiornamento fatto in Bmwal costo di 80euro? Ma riguardava il navigatore
Direi di sì, o meglio, credo si riferisse al primo oil service, la cosa l'ho notata alla prima accensione in conce a macchina nuova, la data di scadenza era dopo due anni esatti o 25000km, le altre scadenze a macchina nuova sono successive ai 25000km (ad es freni etc) quindi credo si riferisse al primo oil service Credo perchè la mia è benzina e 6L, ad esempio la 116i di mio padre di gennaio 2009 alla prima accensione segnava 30000km oppure due anni. Tra l'altro dopo il primo tagliando biennale fatto a 15000km alla prima accendsione era impostato su 23000 e non 25000 forse perchè hanno visto che faccio poca strada e vogliono farmi fare più tagliandi ??
Per me non sono importanti i 30- o 35000 perchè ne percorro meno di 10000 all'anno e,quindi,andrò eventualmente al tagliando con la scadenza dei 2 anni a prescindere dai Km.... Comunque sulla mia,appena ritirata, segnava 30000 !!!! Da notare che sul precedente 123,pur adottando lo stesso stile di guida, ogni 1000 circa Km. percorsi, scalava implacabilmente di 1000 Km....
Non ho capito ancora bene come interprertare quanto mi dice il BC. Mi dice prox.scadenza tra 25000 km(ne ho fatti 3700) e ad un anno esatto dall'acquisto.In conc. mi hanno detto 30000 o 2 anni.La scadenza ad un anno cosa potrebbe essere? Saluti Luca