buongiorno a tutti,qualcuno mi sa dare un link o consigli dove si parli dei difetti del cambio a 5 marce automatico dell'x5 3.0d del 2001? QUANTO DURA IN MEDIA LA VITA DI QUESTO CAMBIO? Grazie
ma hai un problema o non hai un problema? a prescindere da ciò, quel cambio non dura a lungo. sarebbe bene fargli un cambio olio e relativo filtro ogni 100mila km, ma gli automatici su X5 si sono sempre rivelati deboli, specie nel 3.0d 184cv
Io ho degli amici in bmw... da quello che so se arrivi a 150.000 senza rifarlo sei gia fortunato (a dir loro anche su serie 5) ... anche io avevo considerato l'acquisto di una x5 per mutate esigenze familiari, ma sotto consiglio meglio se te la compri manuale
io l'ho venduta a 130.000 km ma ho fatto cmq una manutenzione non prevista con olio e filtro perche' cominciava a dare segnali strani......da evitare il 5 marce Gm soggetto in modo piu' incisivo a guasti.
non ci sono statistiche affidabili in tal senso. esistono x5 184 cv step che vanno benissimo e non hanno mai avuto problemi. se è stata fatta sempre la manutenzione prevista in concessionaria è affidabile. il problema è che piu anni ha un usato più è difficile ricostruire la sua storia reale