ipocrisia totale | Page 17 | BMWpassion forum e blog

ipocrisia totale

Discussion in 'BMW ///M POWER' started by alerosso27, Jan 13, 2011.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5,887
    401
    Nov 29, 2006
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Sull'uscita di Daniele ho già detto... pensavo che il tuo intervento fosse riferito a me (sai, un po' di coda di paglia si vede che ce l'ho... oppure no ti ho valutato abbastanza bene? :mrgreen:)....

:wink:

2. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7,110
    378
    Jun 19, 2007
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Ah ok, quindi incentrati sulla tecnica di motori ///M principalmente...

Ben vengano, io son qui che spero che un giorno mi tornino utili:biggrin:

3. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10,726
    575
    May 16, 2004
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Mi allineo all'interlocutore.........

Guardare anche altri interventi in queste pagine oltre al mio? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Visto che mi si dice che rompo, perché non dare un motivo reale a certe affermazioni.

A proposito, post scevro da ogni giudizio ed aggettivo, il tuo... vero Friday?

4. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5,948
    913
    Jan 9, 2009
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    :lol:

ma che pensi che ti perseguito? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. on a friday

5,948
    913
    Jan 9, 2009
    No Daniele, messaggio il mio volutamente pesante e postato da utente e non da mod.

Abbiamo il dovere di pensare a come scriviamo le cose. Nel merito non mi interessa entrare (non ho seguito il 3d e non ce n'è bisogno); ne faccio una questione di forma.

6. patroclo001

patroclo001 Secondo Pilota

872
    68
    Apr 10, 2009
    M3 e92,M3 e92,CRF450
    ricevuto....

passo e chiudo

7. TheD

10,726
    575
    May 16, 2004
    Da utente puoi non condividere i modi, ma come ho già detto mi allineo a quanto e come mi si risponde.

Piuttosto il tuo concetto di volutamente pesante non coinciderà forse con il mio concetto di offensivo?

Cosa dovrei fare ora, segnalare un pist nel quale si evidenzia la mia mancanza di razionalità e cos'altro? ah si, buona educazione. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> maddai........

In qualità di persona accetto il tuo parere e lo rispetto, apprezza che questa volta abbia preferito la mancanza di educazione a termini più espliciti e sicuramente più congeniali alla situazione. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. on a friday

5,948
    913
    Jan 9, 2009
    Daniele, e poi chiudiamo l'OT e magari proseguiamo in privato, la forma in un forum in cui non ci si può guardare negli occhi, è sostanza. Puoi scrivere le cose più giuste del mondo ma se lo fai con atteggiamento arrogante o canzonatorio nessuno ti darà ragione.

Circa la forma che ho usato io nei tuoi confronti, era volutamente forte perché veniva subito dopo un post che speravo facesse riflettere.

Se vuoi puoi segnalare pure che ti ho offeso; appena mi sparirà la targhetta, mi prenderò volentieri un po' di rosso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. TheD

10,726
    575
    May 16, 2004
    Come ti ho più volte detto, mi risulta antipatico segnalare, io parlo, litigo, discuto faccia a faccia e poi più amici di prima. Semplicemente non amo il silenzio.

Poi tutto il resto è corretto, ma io sono fatto così, e non vivo alla ricerca dell'approvazione altrui ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Chiusa qui.

10. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15,503
    902
    Mar 25, 2004
    dalla 02 alla e36.
    tranne il 4 sono tutte verità assolute, postulati.

Perchè non ripeterle come un salmo?

amen

:mrgreen:

1 person likes this.
  11. AVO

AVO Direttore Corse

2,288
    143
    Mar 3, 2008
    135i / Twingo RS
    Io (mia auto e similari escluse) al massimo posso consigliare qualche valida lettura (internet o cartacea) ed evitare che vengano violati i principi della (termo)dinamica.

Se qualcuno la spara medio-grossa me ne accorgo e cerco di addrizzare il tiro... ma se chiedi consigli sulle ///M guardati bene da quel che esce dalla mia tastiera :wink:

P.S.

Se però hai voglia di sbatterti a prendere un po' di misure sulla tua M3, una mano per scegliere le molle posso dartela volentieri.

Magari ci metto un anno fecendolo mentre catzeggio per la rete, ma ci arriviamo :mrgreen:

Last edited by a moderator: Jan 18, 2011
  12. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7,428
    463
    Apr 17, 2007
    330xi Touring e46 '02
    Su questo naturalmente non mi pronuncio... ma un'altra perplessità mi sorge spontanea: :-k

- anche volendo considerare la motivazione "COSTO", sinceramente mi pare assurdo come in competizione si possa fare economia, rispetto ad un componente di serie. La sonda lambda di serie della M3 e92 sarebbe troppo costosa per essere usata in competizione.

Stiamo parlando delle stesse competizioni dove si buttano e si sostituiscono motori interi, dove si usano tutti i componenti e i materiali più esasperati, alleggeriti, ovvero costosi, che i modelli di serie neanche si sognano?

Oppure tutte queste belle cose che mi hanno raccontato fino ad ora, erano solo barzellette? 8-[

13. Br1.

5,887
    401
    Nov 29, 2006
    Post "generici" vanno benissimo ancehe loro, eprò questi vanno emssi fuori dalla sezione ///M (mia idea, ovviamente).

Per le mie molle: in Orap mi hanno AMENTATO (parecchio) il carico... quando si apre la stagione e la provo, vedo come la sento... e ti dico... però non voglio toglierti il prezioso tempo da riservare al catzeggio di rete (sfogo fondamentale, ormai!)... :mrgreen:....:wink:

14. patroclo001

patroclo001 Secondo Pilota

872
    68
    Apr 10, 2009
    M3 e92,M3 e92,CRF450
    Bella e

....Lo capita

:haha:haha:haha

15. alerosso27

alerosso27 Collaudatore

264
    15
    Mar 6, 2008
    bmw m3 e 92
    1 ribadisco il concetto espresso

2 si vede che con le competizioni hai poco a che fare ..

f1 a parte in genere nelle competizioni si vanno ad utilizzare anche gli scarti di auto di anni prima ..e' un mondo veramente strano

nessuno butta niente

i motori ruotano non si buttano di certo

e come i motori tutto il resto

questo in team (per esempio) di livello molto alto

altra cosa e' cio che accade nelle factory...

come ti ho gia' spiegato ma lo ripeto volentieri le lambda nei motori da competizione a volte le vedi...e non ci sono

ma questo lo sanno TUTTI coloro i quali lavorano su auto da competizione

rimane il fatto che le sonde del s65 sono il meglio sul mercato per un motore sportivo DI SERIE

NON vanno bene per uno sviluppo competitivo del propulsore stesso come del resto la centralina

il punto e' proprio questo: con la centralina di serie non si possono ottenere valori eccellenti in termini di potenza massima

sarebbe assurdo aprire un s65 anche solo per bilanciarlo e riutilizzare la centralina di serie

16. AVO

AVO Direttore Corse

2,288
    143
    Mar 3, 2008
    135i / Twingo RS
    Che un motore da gara si possa mappare tutto in open loop mi può anche star bene, quindi della wideband non tene fai nulla una volta finita la calibrazione... E quindi?

In cosa sarebbe carente la centralina di serie? Semmai più che carente IMHO potrebbe essere troppo complessa per l'utilizzo prettamente racing...

Ma soprattutto, chissenestrafotte delle competizioni? :mrgreen:

Last edited by a moderator: Jan 19, 2011
  17. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9,839
    570
    May 31, 2008
    bmw 330d m-paket
    che 3d che mi vado a leggere!!commento solo il primo post: come si puo permettere una persona a dire che in tutto il forum ci siano solo due persone che se ne intendano di motori!!

qui ci sono persone molto preparate,e non solo....quello è il loro lavoro!!!il titolo parla di ipocrisia,ma ..mi pare decisamente contraddittorio......

sembra piu un "ho ragione,non mi contraddite"...poi,sarò io fatto male...

18. PINUZ

PINUZ Kartista

72
    4
    Feb 20, 2010
    c2r2max
    la soddisfazione dopo tante fatiche paga piu' dei soldi ](*,)

19. Br1.

5,887
    401
    Nov 29, 2006
    Pinuz, molla per un po' il forum e torna sulla macchina di Andrew e SULLA MIA!!! :evil: :evil: :evil:

:haha

20. TheD

10,726
    575
    May 16, 2004
    Vedi Pinuz, tu nomini fatti ben precisi............io invece ero abbastanza generico. Ho sentito di qualcuno che ha avuto problemi, ma non ho approfondito per come e per che cosa. La mia era una chiacchierata in generale volta al capire perchè uno debba sottostare a contropartite tecniche penalizzanti quando in realtà è mosso solo dal principio di migliorare un mezzo. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Vedi quello che dicevo? mi dici che non hai ancora capito perchè quel rumorino viene fatto solo sulle e90/92 con sospensioni standard. Anzi perdonami, non mi dici, bensì PENSI.......che è ben diverso dall'avere una certezza.

Scusa ma hai prodotto e venduto un componente senza sincerarti del perchè succede una rottura di balle del genere? Non hai valutato OGNI eventuale problema correlato? E se quel rumore comportasse problemi di fissaggio e di tenuta con sospensioni standard? E se il problema dell'olio nel circuito dell'ammo lo facesse letteralmente collassare in movimento? Lo hai testato per 50.000 km in pista prima di venderlo? Le case portano le macchine in scandinavia e poi nel deserto per verificare e simulare in ordine di marcia ogni eventuale controindicazione dei componenti sotto stress meccanico, ivi compresa la fottuta dilatazione termica del materiale, pensa un po' ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Ci sono fiori di ingegneri che studiano il tipo di rivestimento per la schermatura dei cablaggi CAN-BUS per non avere problemi a -40 o a +50 gradi.........solo per evitare che la radio non funzioni quando si è sotto una tormenta di neve in scandinavia o una tempesta di sabbia nel deserto.

Ecco cosa intendevo.............se non hai fatto nessuna delle cose sopra indicate, ti sei esposto ad un rischio. Un rischio può essere di immagine derivante dallo s*******mento per un lavoro andato male, può essere commerciale per un prodotto che nessuno compra e può essere legale per un risarcimento danni derivante da un difetto riconducibile al prodotto.

Così funziona il mercato, e non sono io a stabilirlo, ma delle regole ben precise, delle responsabilità legali e morali, ma soprattutto l'etica professionale di imprenditore di qualunque settore.

Se in più persone la pensassero come me, saremmo meno vicini allo standard italiota che ci caratterizza e che da sempre è contestato dai paesi nordici, paesi in cui esiste in primis la certezza di verifica funzionale del prodotto da parte del produttore e dove non arriva il produttore, magari per limiti economici e strutturali, arriva il TUV a certificare.

Se più persone fossero come me ci sarebbero molti imprenditori seri e con maggiori soddisfazioni, anche economiche, dato che nessuno si sbatte per niente.

Dimenticavo.................."Ha demolito".....con l'H.

Last edited by a moderator: Jan 19, 2011
    1 person likes this.
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page

Privacy