da qualche giorno ho un problema con le luci xenon... ogni tanto, quando sono accese la lampada destra da un flash tipo macchina fotografica... e mi si è accesa 2 volte la spia nel cruscotto (ma poi si è spenta) l'impianto xenon è originale e la macchina è del 2004 devo cambiare le lampadine? ho trovato un sito dove vendono le lampade xenon ad un prezzo ragionevole, ma quale devo comprare, le D2S 55W oppure le D2S 35W il cambio della lampadina posso farlo da solo o è consigliabile andare alla BMW? grazie
Prima di ordinare lampadine o centraline, inverti le due lampade, e vedi se ti fà lo stesso scherzo. Al 90% è la lampada che s ene stà andando...
nessun problema a dare il sito se si può, ma non ho avuto risposta alla domanda se devo prendere le D2S DA 55W O DA 35W... il sito è h**p://www.labazzza.it/product_info.php?cPath=64_70_167&products_id=162
potrebbe essere anche la ballast, prova a invertirle e già che ci sei controlla che il cavo sia ben attaccato... comunque sono da 35w e vatti a presentare, qua non è un call center dove arrivare e fare subito domande, ogni tanto sarebbe bene imparare l'educazione
stesso scherzo, finche dopo qualche giorno è morta definitivamente. a saperlo lo ordinavo anche io su quel sito, mi vergogno a die quanto le ho pagate dal mio meccanico
Quindi il flash del faro xenon con relativo spegnimento indica che la lampada è arrivata a fine vita? Io ho questo problema: i fari funzionano benissimo, però da circa 15 giorni a questa parte capita che avverto un flash sul lato sinistro, e dopo 2-3-4 flash di questo tipo la lampada 8 volte su 10 si spegne. Spengo i fari e li riaccendo, e tutto regolare. A volte non lo fa, ma la maggior parte delle vole si Lampada o ballast ?
La risposta a questa domanda è contenuta in qualcuno degli 8 post precedenti? P.S. Notare che io non ho ne urlato ne usato nessuno smiley che sbatte la testa nel muro, perchè non presumo che i miei interlocutori siano deficienti.
Ciao a tutti, non ti preoccupare chi più spende meno spende (se hai preso philips o osram) io qualche mese fà ho preso per la mia x5 delle D1S commerciali da 5000K , ho speso poco però ho perso tanti lumen e il fascio luminoso era molto anomalo poi per completare una si è fulminata (veramente flashava) ho deciso di riprendere delle osram CBI (cool blue intense) da 5000K e 3200 lumen e finalmente si è rifatto giorno.
Era stato scritto solo 3 volte chiaramente: per sapere se è la lampadina o il ballast inverti le lampade e vedi cosa succede, può essere una soluzione per identificare il problema, se vuoi una diagnosi immediata e presumibilmente corretta vai in bmw o dal tuo meccanico, paghi e sarai servito secondo le tue esigenze.
Ancora? Ma da dove esce questo? Senti, se ti stanno sulle balle i miei post segnalali ad un moderatore e per il resto per favore smettila di trollare, il tuo unico contributo alla discussione è stato quello di allungarla inserendo commenti di nullo spessore. Non siamo mica su Yahoo Answer dove si risponde "sparati" o "cambia auto". Spero che sia finita qui perchè sinceramente mi sono rotto di battere tasti per queste menate. ----------------------------------- Tornando a noi, avevo deciso di tentare il test di swap delle lampade, però negli ultimi 3 giorni il problema non si è più presentato. Ripropongo la domanda sopra che forse è sfuggita: la lampada xenon verso fine vita che sintomi dà? Io avevo sentito di variazioni nel colore della luce più che di flash improvvisi, o mi sbaglio? Io nel dubbio ho controllato ed i contatti sembrerebbero a posto, li ho comunque smossi per scrupolo Stupidamente ho associato il concetto lampada xenon - lampada neon, paragonando il ballast allo starter; infatti quando lo starter del neon è a fine vita, il neon genera ogni tanto dei lampeggi, per poi gradualmente faticare ad accendere il bulbo, fino a non riuscirci più. Poi ho letto un po' ed ho capito a spanne che sono due tecnologie completamente diverse tra loro, in quanto il ballast serve ad innalzare la tensione dai 12v fino agli oltre 10.000v necessari per fornire la scarica di accensione, mentre lo starter del neon è alla fine un semplice interruttore Se mi arrivasse conferma che una lampada xenon in prepensionamento cambia colore e muore secca, mi verrebbe proprio da pensare che si tratti un contatto malfermo o da un po' di umidità invernale, anche perchè le mie emettono entrambe luce potente e di colore "giusto"
Prima di andare in pensione si scolorisce diventanto sul rosa e sfarfalla fino a non accendersi più...
Per curiosità, indicativamente il lasso di tempo quanto dura ? Intendo dire, di solito ci mette una settimana o sei mesi ?
I miei prima hanno sfarfallato per un mesetto, poi sono diventati rosati e tempo una settimana non si sono accesi più... Cmq il tempo è relativo...dipende da quanto li usi...
Il mio di dx era diventato viola, non so quanto avrebbe durato perché l'ho sostituito dopo un paio di giorni.
Anche a me il dx e' diventato rosa, sono andato avanti pero' per un anno, poi ha iniziato a vibrare e l'ho sostituito. Da notare che li ho comprati a Pomigliano d'Arco (Napoli), li ho pagati 25 euro e, fatti montare dal mio meccanico, sono da un anno in perfetta forma........(ds2)