ipocrisia totale | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog

ipocrisia totale

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da alerosso27, 13 Gennaio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Guarda, ti credo senza andare a leggere: mi capita spessissimo di propormi in malomodo, quindi niente di più facile che tu abbia ragione...

Questa è stata la 3a (terza!) risposta:

...la 4a:

...l'amico Racer (mi è simpa):

...ecco, questa la 1a pagina!!! :haha :haha :haha

Non sono d'accordo: se apre un 3d uno "che ne sa" si resta in topic e il 3d è facilmente ritrovabile (potrebbe anche finire in "evidenza").

Se invece uno preparato risponde in mezzo ad una discussione, stai tranquillo che questa risposta viene persa... dopo poco verrà riproposta la domanda e questa volta nessuno risponderà.

Un esempio? Quante volte si legge di gente che chiede gli ET delle varie ///M??? E in quanti voglion sapere quali sono gli ET max installabili?

Vedi, se sapessi questi valori io aprirei un 3d apposito, facile da rintracciare da tutti...

2. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    :haha...........quello si chiama autocommentarsi. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Mi fermo qui. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. Green Sail

Green Sail Kartista

179
    3
    5 Novembre 2010
    Reputazione:
    284
    M3 E92 - KTM Adventure 1190
    Per quello che mi è stato dato di vedere nella mia limitata esperienza su questo Forum, mi sento in dovere di testimoniare la mia ammirazione per il tuo modo di porti...

SEI UN SIGNORE...

CHAPEAU !

=D>

... appunto ... :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 18 Gennaio 2011
  4. Green Sail

Green Sail Kartista

179
    3
    5 Novembre 2010
    Reputazione:
    284
    M3 E92 - KTM Adventure 1190
    Se la M3 è "da utilizzare solo ed esclusivamente in pista"...

allora una 350Z con la quale ho percorso 120.000 km in 4 anni cosa sarebbe?

Più che altro io sarei un marziano?

:wink:

5. Giampaolo1

Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Non ti rispondo per educazione e soprattutto per non far chiudere la discussione che ha come obiettivo quello di far emergere le varie sensazioni e opinioni di tutti. Questo per ribadire che il livello di permalosità è molto alto come dice Alerosso. Passo e chiudo! Siccapitooo (è corretto in pescarese?)

6. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Non ne azzecca una..........neanche il dialetto. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Giampaolo, giusto per chiuderla col sorriso e senza rancori, io ti ho fatto una battuta sulla sciocchezza che hai detto una pagina indietro riguardo la poca polivalenza della M3.............la M3 E' L'AUTO POLIVALENTE PER ECCELLENZA, non ne esiste nessuna più polivalente.

Se tu, nel rispondermi, credi di beccarmi in castagna sul perchè me la sono cambiata (ma che ne vuoi sapere + di me?) e mi dici in più che l'ho fatto per una vettura integrale, dai.........non è essere permalosi, ma io sulle minchi ate colossali ci rido da pazzi e così ho fatto. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Per il momento accontentati della seconda parte...

Immagina di avere (numeri a caso ma non troppo) un attrezzo da 2 metri e sette (non quell'attrezzo... ti piacerebbe... :mrgreen:) di passo, il baricentro in condizioni di marcia sui 600mm ed una distribuzione dei pesi (avanti-dietro) di 50-50 in assetto 'standard'.

Ora famo che qualcuno ti dica: 'eh, ma caricala pun po' davanti alzando il posteriore'.

Vebbè... esageriamo alzando 30mm dietro.

Questa mirabolante operazione sposta il baricentro della massa sospesa della bellezza di 7mm (scarsi) in avanti.

...per il fantastico risultato di una distribuzione dei pesi che è diventata, magia magia, 50-50 se arrotondo alla prima decimale.

Per i pignoli diventa 50.2-49.8 che equivale a dire circa 5kg in più sull'anteriore di un'auto con 1300kg di 'sospesa'.

Credo che sia chiaro quindi che nessuno si potrebbe mai accorgere di una simile, risibile, variazione. :wink:

Ovviamente però qui parliamo solo dell'effetto sulla distribuzione dei pesi... è chiaro che invece a livello di geometria delle sospensioni l'effetto possa diventare più o meno significativo (ed apprezzabile) in termini di variazione dei centri di rollio (mi potrei licenziare da solo per aver usato 'sto termine) ed evoluzione elasto-cinematica degli angoli di assetto. :wink:

8. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    elastocineche?

.....oh, modera i termini!.....ste cose le dici a un altro! chiaro?

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Freghete!!! La polivalenza con 420 cavalli per andare a fare la spesa e dove vai al discount sulla Maiella :BIG:

10. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> oh ma mica devi usarli sempre tutti sti 420cv.....il pedale destro, l'accelleratore, serve anche a parzializzare la potenza che vuoi usare.

Ti garantisco che in comfort e guidando tranquilli la M3 è + comoda di un 330d.

11. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ahahahahahah ..... non l'ho capita! 8-[

12. PINUZ

PINUZ Kartista

72
    4
    20 Febbraio 2010
    Reputazione:
    131
    c2r2max
    Esiste gente che vuole un'auto da pista con il confort di una limusine :razz::razz:

13. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Ogni tanto me scappeno... :mrgreen:

L'ho messo dentro a google translate selezionando da ingenerese a romano e viene così:

"de come se 'ntorcineno e rote mentre se moveno e se sdrumeno e mmolle".

:mrgreen:

14. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Esatto!

15. PINUZ

PINUZ Kartista

72
    4
    20 Febbraio 2010
    Reputazione:
    131
    c2r2max
    Io personalmente vedo anche che c'e' chi fa:cool:, e chi parla soltanto,:lol:

16. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Mmmmmmmmmmmm io non credo.

Credo piuttosto che esista gente che vuole modifiche di sostanza, efficaci, con lo spessore qualitativo di un prodotto adatto ad una M3.

Senza nulla togliere al tuo lavoro, che tra l'altro non conosco, e sul quale non mi pronuncio per rispetto, ma se io vengo da te a montare i camber plates, mi aspetto un prodotto a livello, una installazione a livello e zero controindicazioni nell'usura delle gomme e nella gestione delle geometrie, o sbaglio?

Se io faccio un lavoro per qualcuno, lo faccio se sono in grado di farlo in maniera ottima, altrimenti evito. Del resto parliamo comunque di mettere le mani su macchine da 400 e oltre cavalli che spesso in pista vanno ben oltre i 200 all'ora. Se si stacca qualcosa e cede la sospensione di schianto chi paga? Tu? Non è comfort.

Se monto invece dei camber plates e devo buttare 4 gomme, scusa...........ma di che stiamo parlando? Mica di comfort, no? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    PFFTTUAHAHAHAHAHAHAHA :haha

18. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    No Emilio, aspetta: lì io avevo detto che i tuoi c.p. non facevano rumore...

Ora io e te abbiamo il dubbio che il rumore che si avverte (a parte quella di Martini e46 e quello del tempo di Varano con la M nuova, che proprio non li fanno) dipensa non dai camber (le cui "boccole" non hanno preso il minimo gioco) ma da altro componente vista la maggior rigidità.

Il fatto che non hai avuto tempo per verificarlo (e tutte queste menate che saltan fuori) ha fatto si che non esprimessi i miei pensieri. Punto.

Invece di Daniele non ho capito assolutamente l'intervento (che mi ero perso)... :rolleyes:

Quando mai avrei detto quello che tu scrivi sull'INVIDIA/CV??? Ma sei fuori?

E dov'è che non ammetterei le stronzate da me fatte? Fammi capire, te lo chiedo per favore. :rolleyes:

Originalmente inviato da TheD [​IMG]

Bruno, ti voglio bene e lo sai..............mi sei simpatico e lo sai, scherzo sempre volentieri con te e lo sai, condivido in linea di massima la tua idea e lo sai............

.....ma io sono uno di quelli che non crede al fatto che il 98% dei mali della società derivino dall'invidia, come molti altri invece pensano, anzi.......per me l'invidia esiste molto raramente.

Esiste magari chi i camber plate li ha comprati e non ci si è trovato bene.

Esiste chi non ritiene l'airbox una fregatura totale...........

.....ed esiste sempre chi avrà più cavalli di te sulla propria M.

Per cui, non è che i froci sono sempre gli altri, credo che in ogni cosa sia giusto, corretto e segno di grande intelligenza, ammettere che a volte le stronzate le facciamo tutti......e altre volte le diciamo anche, io per primo.

19. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Boh... può essere che tu vedi te stesso perchè ce l'hai vicino e non vedi gli altri perchè ce li hai lontano? :-k

Questa è alta filosofia :mrgreen:

20. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Grazie, seppur OT, nella marea di tagate qualcuno scrive ancora qualcosa di serio!:wink:

E' quello che pensavo, quindi un'eventuale modifica delle altezze tra anteriore e posteriore può esser studiata in funzione della dinamica delle sospensioni e trasferimenti di carico, ma non sulla distribuzione dei pesi (sarebbe insignificante).

Aspetto una risposta sull'altra parte del post di prima.

Vado a cena, mi raccomando per quando torno.:mrgreen:

PS. (un attrezzo da 2m e 7 sarebbe più un ingombro che altro. Mi accontento dei miei 2m.:lol:)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina

Privacy