Appena tornato dalla presentazione NUOVA SERIE 3

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Luca_M3, 7 Febbraio 2005.

1. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    bò...... non voglio esprimermi perchè devo farci un pò l'occhio, come per la 5er, appena vista....ho detto mamma mia che cesso...... oggi è la più bella del segmento e ha fatto invecchiare di 10 anni tutte le altre berline con delle linee superate........

. alla fine una cosa è fondamentale, che al volante si capisca che è una bmw...................... poi agli interni o alla linea......... bè amen, ma quando sono su un bel misto voglio godere...................

2. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Io aspetto di vederla per dare giudizi comunque anche a me è sembrato che abbia perso molto in sportività... :rolleyes:

3. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Diciamo ke forse prima, una persona da 40 45anni in su nn dico era ridicolo su una E46 ma sicuramente nn era un'auto adatta, come invece lo è la Serie 5!
    Questa nuova a mio parere anche se la devo vedere dal vivo mi dà l'impressione ke è adatta sia ad un ragazzo giovane se ci metti un bell'assetto, volante sportivo, interni nn in radica, insomma + giovanile, ke un'auto + di rappresentanza e personalità!
    Nn mi sembra ke abbia lasciato molta sportività nonostante le misure siano aumentate!
    Sono sempre + curioso di vederla dal vivo cmq!

4. Luca_M3

Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

3.455
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Re: machine da vecchi!

infatti ho scritto: PENSO! Anke perchè ne ho sentiti molti di pareri contro gli interni sia ieri alla presentazione che precedentemente sul forum...

e dico che SECONDO ME è una macchina da vecchio perchè non ce lo vedo un ragazzo dentro quell'auto, un po' come un Audi A4....
    è una macchina che SECONDO ME, non ti fa scattare il colpo di fulmine...!

5. Luca_M3

Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

3.455
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Re: precisazione

Guarda che il mio "vecchio" non è un'offesa, è solo che la ritengo un auto non adatta ad un 20enne, e dico tutto questo pregando ogni sera che la Coupè sia "come Cristo comanda", e allora potrò passare anke sopra gli interni e la plancia...!

6. akenzo

akenzo Secondo Pilota

666
    4
    29 Maggio 2004
    Reputazione:
    113.684
    Subby LEGACY SW
    govedì prossimo vado a fare il tagliando.. credo che la vedrò.. poi darò un giudizio..

7. nuovobmwista

nuovobmwista Collaudatore

461
    0
    22 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Ma che c..-.o dite? Ma da quando le macchine sono prodotte per i 20,30,40,60 e 80 anni? Le persone comperano le macchine che fanno loro piacere sono utili e appagano il loro gusto,e i gusti sono tanti...Se non fosse così spiegatemi perchè sono proprio alcuni giovani a volere auto dal fascino retrò.E non parlatemi di scelta in base alle prestazioni;anzi credo che più le macchine sono potenti e più sicurezza danno alle persone con qualche anno di più:è certamente più sicuro guidare una vettura potente a 130 all'ora piuttosto che un'utilitaria che a alla stessa velocità ha dato il 90% delle sue prestazioni.l
    Detto questo aggiungo che anche a me piace di più la E46 e non la nuova serie 3 ,nella quale ,mi pare, sia stata fatta anche qualche economia in più.(vedi protezioni su paraurti e fiancate e lo spessore del cruscotto) :mrgreen: :smile:

8. Blinker

Blinker Amministratore Delegato BMW

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Bravo! E non solo hanno limato i costi di produzione, ma hanno pure incrementato i ricavi di sostituzione. :idea:

I fascioni paraurti son di plastica, pvc. Se picchi contro qualcosa che non è piatto si deformano, si scassano, si BUCANO e non è come la lamiera che il carrozziere rimette a posto con poco.
    Insomma nella vita dell'auto prima o poi capiterà di dover comprare NUOVO (perchè non si può riparare) un paraurti!
    Sulla nuova E90 il paraurti anteriore praticamente è mezzo muso dell'auto!
    Quindi se fai un bozzetto e bugni la plastica lo pagherai molto di più dal momento che contiene anche la calandra...
    Senza contare che a loro produrre un cofano piatto e senza la curvatura/bombatura frontale costa moooooolto meno.
    E esteticamente quella spaccatura curvilinea che c'è ad esempio anche sulla serie5 non l'ho mai digerita.
    sulle e36 ci poteva stare perchè era dritta perfetta, sui nuovi modelli (esclusa la z4) è una pasticciata quella spaccatura dell'apertura del cofano.
    Senza contare un altro GROSSO DETTAGLIO.
    Le linee dove collimano paraurti e parafanghi (sia anteriori che posteriori).
    Col vecchio sistema erano DRITTE (orizzontali insomma) il che implica che in caso di piccoli (ma nemmeno tanto) urti o tamponamenti i paraurti rientravano o saltavano via e si cambiavano quelli e stop.
    Le nuove linee invece questi furboni le han fatte OBLIQUE! :eek:
    In questo modo è evidente che una pressione forte sui paraurti tenderà a scaricarsi sulla lamiera dei parafanghi piegandoli o comunque danneggiandoli e obbligando quindi a dover provvedere anche a quelli in caso di piccolo incidente/tamponamento.

Praticamente ormai la moda è quella di fare le auto in cui:
    1) il meccanico di fiducia ci può mettere le mani il meno possibile così sei costretto a farti pelare dalla casa madre che ha l'accrocchio elettronico/la chiave inglese giusta.
    2) alla casa costa molto meno produrre certi componenti dell'auto
    3) a te costa molto di più riparare/sostituire certi componenti dell'auto
    4) dar più lavoro possibile a carrozzieri e compagnia mettendo le giunzioni in modo tale che se tocchi un pezzo rompi/storti tutti gli altri a catena.
    5) i pezzi di ricambio vengono sempre più accorpati in pezzi più grossi e più onerosi e non vengono più dati pezzi sfusi (per la E36 esistono persino le lancette del contachilometri come ricambio, sulla E46 se righi il plexiglass dietro il volante devi cambiare TUTTO il blocco strumentazione inclusa, assurdo che non sia possibile cambiare solo il plexiglass che facilmente si riga)

E così che girano le cose! :rolleyes:

9. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.067
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro

Quoto... :mrgreen:

Poi è la stessa sensazione che ho provato quando avevo la Golf 4 ed sono andato alla presentazione della 5... orrenda!!!
    Ora è uscita la nuova Golf 5 GTI ma esteticamente non ha alcun tocco di sportivita!!! Era meglio il Golf 4 GTI sicuramente......

Spero non sia così anche con la coupè BMW.... Mah!!

10. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    In effetti... :rolleyes:

11. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Così è, purtroppo... :evil:

12. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    nessuno ha fatto foto alla nuova 3 nelle presentazioni?

13. Fabio978

Fabio978 Kartista

110
    1
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    4.466
    Consiglio spassionato :biggrin:

La serie 3 nuova è una bella macchina ma sicuramente poco sportiva... spero che la nuova serie 2 o la serie 4 sia più orientata alla sportività

Per chi vuole continuare su di una berlina sportiva consiglio di andare a vedere (a brevissimo uscira) la nuova 158 o in alternativa l'audi a4 (bellissima)

oppure la nuova brera... per i più esigenti....

E ora vai massacratemi!!! :mrgreen:

14. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    la nuova A4 nn mi piace!che delusione!la A6 invece mi piace da morire!

15. angelo_crash2k

angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

6.143
    15
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    concordo! ho visto poi due nuove A4 avant in giro x la mia città, definirla goffa è dire poco! la precedente era molto meglio...

tornando in topic, non vedo l'ora di vederla anche io la nuova 3er e poter giudicare per esperienza dal vivo (se il conce mantiene la promessa che mi ha fatto della prova della 330i ancora meglio), in foto è buona, ma non ottima come sarebbe dovuta essere l'erede della fantastica E46...

sinceramente foto alla mano, mi darebbe + soddisfazione personale prendere un bel 330cd che non una E90...

che poi una cosa è vera... esteticamente non è + la macchina "universale" di prima...

cioè vedere il pischelletto sulla E46 ci può stare dato la sensazione aggressiva che da questa vettura, ora con la E90 non è la stessa cosa... al giovane va bene "addosso" la 1er, la 3er è già + da 40enne con famiglia... spero nei kit-M che possano farla diventare aggressiva oltre che elegante...

spero di poter vedere delle E90 aggressive come la mia o soprattutto come quella di robbè che anche se berlina, ha una cattiveria da vendere...

ovvio che sono opinioni, come sempre del resto...

16. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV

infatti io sto benissimo nel mio 320d... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

17. FrancoLambo

FrancoLambo Kartista

152
    0
    5 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    ma quale a4 per le checche dai raga... secondo me la state sottovalutando sta 3 nuova, cioe come si fa a dire che e piu brutta e piu da vecchi dell attuale?? è il contrario lo dicono tutti in BMW. Meno sportiva? aspettate di vedere la coupe che sara piu moderna sotto tutti i punti di vista nn solo sull'estetica, quindi anche meccanica motore etc. per nn parlare dell' M3 nuovo che uscira che spacchera tutto

Cmq sembra che stia diventando consuetudine il fatto che appena esce un modello nuovo di qualsiasi marca i possessori del vecchio mod. dicono che il loro e +bello, che il nuovo nn e poi sto granche etc. è sbagliato

18. angelo_crash2k

6.143
    15
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    a parte che stiamo valutando la berlina... io non sto parlando x quel che possiedo (anche xchè ho un pre-restyling, sai che mi frega?) io parlo x quel che vedo.

se sto parlando di estetica mi limito a parlare di quella e delle sensazioni che mi da. non parto prevenuto e spero che come sempre la foto non renda giustizia alla macchina vera e propria, come sempre è stato finora con le nuove bmw.

fino ad allora ripeto il mio giudizio... bella, ma preferisco il coupè restyling della E46 (specie se blu estoril, interni ghiaccio, fari posteriori a led :wink: )

19. M330d

M330d Secondo Pilota

903
    1
    6 Novembre 2003
    Reputazione:
    1.837
    Aspetto a trarre giudizi fino a che non la tocco con mano, pero`mi balzano all`0cchio due dati:

624 possibilita`di personalizzazione :eek: con otto tinte per gli interni (nero,grigio,beige,antracite,grigio,blu,terra e limon)
    Cerchi da 19'' come possibilita`di primo equipaggiamento :eek:

Ah pero` :lol:

20. angelo_crash2k

6.143
    15
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    finalmente!!! :biggrin:

Condividi questa Pagina