120d in cambio di clio rs f1 | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

120d in cambio di clio rs f1

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da lampante, 9 Gennaio 2011.

  1. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.240
    9.681
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    I motori boxer sono tutt'altra musica :wink:
     
  2. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    il cambio lo farei al volo visto che il 120d è ormai prossimo al pensionamento... è troppo divertente quell'auto... Fila che è un piacere, ha un sound notevole, non consuma neanche tanto (mai sceso sotto i 9 km/l tirando furiosamente) e nel misto è davvero una brutta bestia per tante altre. Peccato che sia irrivendibile...
     
  3. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    perfetto!:wink:
     
  4. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Provato dalla Clio 1.8 16v alla suddetta,passando per la RS Phase I (la più cattiva di tutte!:biggrin:)

    Stare per un certo periodo su macchine con più di 300nm che arrivano subito,crea una distorsione della reale percezione di spinta e prestazione di una macchina....come hanno detto in molti,la sensazione di macchina vuota ai bassi che necessita di allungo è comprnsibile,ma non veritiera per quanto concerne le reali prestazioni di un mezzo....la rapportatura della F1 è ottima,e come diceva anche AR,asseconda precisamente le doti e le aspirazioni del motore e del veicolo stesso....

    L'impostazione delle Clio sportive,è sempre stata,fin dai primi anni novanta,dedita alla maneggevolezza e alla dinamicità.....la stessa CLio 1.8 16v (di cui sono follemente innamorato),aveva un motore spento sicuramente prima dei 3500 giri,ma la sua progressione e la sua rapportatura,unite al peso al passo e al telaio,la rendevano superiore a tutti i mezzi dello stesso segmento del periodo....ved Punto GT (ok caso a se),che nonostante lo stesso cavallaggio,prendeva schiaffi sonori al primo misto....:wink:

    Ecco dov'è la differenza...se consideriamo solo la spinta percepita in un ristretto range e il conseguente innalzamento della lancetta del tacho,possiamo benissimo propendere per un bel 120d....magari mappato,strizzando l'occhio ai consumi e avendo una macchina dinamicamente buona e con ottime doti di ripresa e allungo...ma se vogliamo correre....Renault.....per tutto quanto detto sopra:wink:

    I Vtec sono un mondo a parte.....quelli effettivamente,hanno forti limiti sulla circolazione quotidiana,ma per i puristi,rappresentano la quinta essenza:lol::wink:


    Mamma mia!!
     
  5. Deddu

    Deddu Secondo Pilota

    537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    Guarda che arriva a 7000 giri il motore eh.. te ne sei accorto?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per le dragrace.. tolto il fatto che comunque quattroruote dichiara:

    120d Accelerazione 0-100km/h 7,5 sec

    123d Accelerazione 0-100km/h 6,9 sec

    Clio RS Accelerazione 0-100km/h 6,9 sec

    Oltre a questi dati, possiamo anche dare uno sguardo a fastestlap e notare come l RS dia secondi al 123d.. figuriamoci al 120d... ragazzi.. quella macchina va tenuta sopra ai 5000.. dove il motore di naftoni da voi citati non si sognano nemmeno di arrivare.. è un po' come l S2000.. la coppia sta in alto, i cv stanno in alto..
     
  6. nic123d

    nic123d Secondo Pilota

    596
    10
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    450
    BMW 123d coupè Msport
    si.. dai.. Ma la gente non è mica lì sempre a provar lo zero-cento ai semafori..:mrgreen:...

    Il diesel è bello perchè vai forte con facilità.. senza sventrare il motore sopra i 5000giri...

    Posso capire in pista.. dove si cerca di tenere il motore costante a giri elevati...Ma il ragazzo non ha detto che vuole una macchina da portare in pista col carrellino..#-o

    Vuole una macchina da sostituire alla sua 120d.. Ma con cui può divertirsi ogni tanto in pista;

    e con quella CLIO, nella guida quotidiana, si ritroverebbe una macchina inferiore sotto molti aspetti:rolleyes:

    Su strada,.. la ripresa del Diesel è irraggiungibile da qualsiasi Benzina sotto i 300cv.. e nell'uso quotidiano.. ciò che conta è la coppia.. la ripresa.. più che la potenza assoluta a 6000 giri..[-X

    ovviamente IMHO:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Tutto vero ma c'è anche da dire che quando una persona, anche per strada, "TIRA"... Beh a limitatore ci arriva... O tu tiri di sesta da 1800 giri?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ecco che ogni discorso crolla IMHO. 8-[
     
  8. nic123d

    nic123d Secondo Pilota

    596
    10
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    450
    BMW 123d coupè Msport
    Ok.. ma oramai sulle nostre strade.. si riesce a tirare solo il sabato o la Domenica... oppure di notte:mrgreen:
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Sarà che stai in una città grande. >:>
     
  10. nic123d

    nic123d Secondo Pilota

    596
    10
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    450
    BMW 123d coupè Msport
    No, sto in provincia:mrgreen:.. Ma il discorso non cambia^_^

    una 123d o ancor peggio una 135i come la tua... le vedo difficili da tirare col traffico che c'è..8-[
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Traffico?? :eek:

    Io per venire a lavoro ho 6-7km di strada extraurbana senza traffico praticamente (a parte il ritorno alle 18.00)... :mrgreen:

    Cmq ti capisco... Ho visto Firenze in una normalissima giornata di Ottobre... Mi è bastato.

    Da noi non è così manco al mare a Ferragosto. :-s
     
  12. Deddu

    Deddu Secondo Pilota

    537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    cosa stai dicendo?

    Evidentemente sei abituato a guidare esclusivamente diesel.

    Con il Clio se hai bisogno di maggiore potenza, scala di marcia! Non si fanno di certo i sorpassi in sesta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    In curva va meglio, anche solo di comportamento telaistico. Se utilizzi bene il motore poi hai anche la giusta ripresa e potenza in uscita.

    E' molto più emozionante di un 120d. Siete fissati con questa coppia.

    Io non so, ma avere la possibilità di arrivare a 7000giri mi stuzzica di più che dover chiudere a 4500.. con quel rumore di sforzo immane che fa il diesel, perchè tanto già a 2000 sta dando il max..
     
  13. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    Sante Parole!!!!:biggrin:
     
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.240
    9.681
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Prova una Subaru WRX 2.5 poi ne riparliamo :wink:
     
  15. PEPPE X3

    PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

    4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    :popcorn::popcorn::popcorn::wbmw:wbmw:wbmw:wbmw
     
  16. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    :haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha...dai ragazzi..NON SCHERZIAMO!!!!!io prima ho detto una cosa importante: che per avvertire la spinta di un gasolio da 150cv,ci vuole un benzina da almeno 250cv!!ma.......tra "avvertire la spinta" e...."diventare irraggiungibile" c'è il mare di mezzo!!!ragazzi...prima feci l'esempio di alcune persone che passarono dal diesel 2.o diesel,al 3.2 dell'//M3!...quindi??siccome hanno meno calcio,col diesel vanno piu veloci?dai su,non scherziamo!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2011
  17. PEPPE X3

    PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

    4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    [-X[-X
     
  18. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    no no...va gia bene il 20 turbo!!!:mrgreen:
     
  19. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    :-k
     
  20. PEPPE X3

    PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

    4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    la coppia del diesel e' da pochi...
     

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