Ciao a tutti,premetto che ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla che si avvicinasse al mio caso,praticamente è un bel pò che quando accendo l'auto dopo una sosta(tipo dalla sera alla mattina)dallo scarico esce un odoraccio insopportabile che non saprei neanche definire a parole.Tutto ciò dura per pochi chilometri infatti quando la rimetto nel box dopo averla usata non si sente odore di nessun genere.L'auto è un 320d del 2006 con dpf regolarmente tagliandata e trattata maniacalmente.50k all'attivo.Cosa mai potrà essere?grazie e un saluto a tutti voi.
Prima di porre domande usa la funzione "cerca",ci sono già discussioni in merito...tipo questa: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=209874
In questa discussione si parla di un odore di gomma bruciata comunque proveniente dall'esterno dell'auto, l'avevo letta, io parlo proprio di un cattivo odore dei gas di scarico.
Ogni volta che l'accendo? mi sembra strano anche perchè lo fà a motore acceso dopo una lunga sosta,la rigenerazione del fap dovrebbe avvenire a motore caldo no?
Questo sí potrebbe essere la rigenerazione. Il tecnico della BMW mi ha spiegato che durante le rigenerazioni forzate si sente un odore di scarico piú intenso, misto ad altro non ben definito (comunque puzza).
Se puzza di olio fritto puo' essere il recupero vapori olio intasato,ma qui si tratta come da voi accennato di rigenerazione dpf..
Non avevo dubbi,in merito alle risposte per quello ho segnalato una discussione già aperta che alla fine è identica a questa
anche a me capita.. odiosa... praticamente il succo del discorso è che invece di buttar fuori meXXa tutti i giorni continuamente, la butta fuori solo periodicamente quando ci siamo noi che tiriamo fuori la macchina dal box
Difatti è impossibile. Il motore dev'essere in temperatura ed è per questo che non conviene usare la macchina ogni giorno per fare 5-10 Km.
Ciao a tutti.. riesumo questa vecchia discussione per avere un pò di chiarezza.... ultimamente anch'io sento questo tipo di puzza dallo scarico ogni volta che tiro fuori l'auto dal garage...un odore non molto forte ma estremamente fastidioso...devo anche dire che ultimamente utilizzo l' auto ogni giorno per tragitti estremamente brevi...potrebbe essere veramente il dpf?...a me non viene segnalata nessuna spia nel bc... ma se fosse il dpf...per farlo rigenerare cosa si dovrebbe fare? io ho un 320d del 2007