Trovo il satellitare (che faro' montare settimana prossima - non ho idea di quale sia ma so solo che non mi costa nulla ne per il montaggio ne come canone) utile solo per la riduzione del premio assicurativo. Come antifurto dubito che serva veramente.
Poniamo che ti vogliano rubare l'auto, al giorno d'oggi credo debba essere uno che sa il fatto suo. Dunque nessun allarme potrà fermarlo x il semplice fatto che sara attrezzato. A meno che rubare questa o quella non gli faccia differenza, ma anche in quel caso dubito che scelga una z4... X Ale il discorso è un'altro, xchè parte dal presupposto di un risparmio assicurativo...
Ma se le compagnie assicuratrici riducono il premio è proprio perchè il rischio di furto con un antif. satellitare diminuisce,no? Ale, sarei "curioso" di sapere quale antifurto metti e qual'è la compagnia che ti abbassa notevolmente il premio. Io ho avuto difficoltà ad ottenere uno sconto da varie assicuraz. a cui poco importava se montavo il satellitare. Così almeno l'anno prox cambio anche io compagnia.Grazie. P.S. Non ti costa nulla perchè te lo "offre" l'assicurazione?
Ti offrono un bel "contatore satellitare" che ooooltre a tornare utile in caso di furto, torna anche moooolto utile a loro in caso di incidente, in modo da stabilire il momento esatto, il luogo esatto, la dinamica, e la velocita'! Ovvero... cala il premio di 200euro, e sale taaanto la probabilita' di essere inchiappettati dall'assicurazione in caso di "problemi". Per me se lo possono tenere /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
concordo con Vinz, in pratica è una "scatola nera" itile per fare rivelazioni sulla dinamica dell'incidente :-\
Infatti ognuno deve scegliere secondo coscienza e secondo il proprio stile di guida. Visto che con loro ho RCA, furto ed incendio (oltre i soliti cristalli ed atti vandalici) per me possono anche venire con me dal sarto quando faccio fare le camicie e misurare anche quello, se si sentono piu' tranquilli.
Mi fate i nomi di queste assicurazioni che abbassano il premiso di 200 euro? In prov. di EN (profondo sud) non ne ho trovate....vi sarei grato.
io penso però che che tutta sta convenienza non c'è...alla fine per avere 3 o 400 euro in meno di polizza, con quello che costa un buon satellitare e il canone di abbonamento...tanto te la fregano cmq... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Al di là delo stile di guia o meno.. (che con me farebbero festa con tutte le rotonde che raddrizzo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)