Climatizzatore Serie3 E46 vale quello di A4 e ClasseC? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Climatizzatore Serie3 E46 vale quello di A4 e ClasseC?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Blinker, 24 Gennaio 2005.

1. beecrazy

beecrazy Aspirante Pilota

18
    0
    19 Aprile 2004
    Reputazione:
    10
    Problema clima

Posseggo una e46 di ottobre del 2003 appena acquistata ho subito notato il problema del clima, ho anche inserito un post ai tempi per cercare di capire se il mio clima era difettoso oppure no.Be, sta di fatto che l'ho portata del concessionario per cercare di risolvere il problema , mi hanno rimappato la centralina e a loro dire il problema era risolto. INVECE NO!
    Il capo officina dopo un giretto è sceso e mi ha detto : è tutto a posto !! funziona perfettamente era solo sfasato il sensore di 1,5 gradi !!!!! aveva le guance tutte rosse per l'aria calda che sbuffava dal lunotto. :redface:
    Tirando le somme il mio clima sbuffa dal lunotto aria calda(bollente) che mi finisce in faccia e mi fa sembrare un alcolizzato. Mi associo a tutti coloro che definiscono IL CLIMA E' UNA MERDA!!!
    Ps ho scritto anche a bmw, e mi hanno invitato a recarmi in officina .... ma se controllano solo le mappature a che cosa serve ...
    Un saluto ](*,)

2. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    aria bollente dal lunotto in che senso???il mescelatore d'aria l'hai considerato??

3. beecrazy

beecrazy Aspirante Pilota

18
    0
    19 Aprile 2004
    Reputazione:
    10
    Le bocchette che si trovano sotto il vetro anteriore buttano sempre aria calda anche con il miscelatore a 3 pallini azzurri. Le vostre fanno lo stesso ??
    Clima su auto(condizionatore disinserito * NON acceso) miscelatore a 1 pallina azzurra -ARIA CALDA su vetro ant praticamente fissa anche in temperatura !

4. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    io il clima automatico l'ho messo da poco e devo ancora prendere confidenza..l'impressione cmq è che nn vada granche bene... :confused: prima avevo quello con le 3 rotelle ed era piu semplice ma efficace a mio avviso..riuscivo ad ottenere la temperatura ideale piu velocemente..con questo è un po piu difficile..ma la cosa che mi lascia perplesso è che nn riesco a far uscire aria a volontà dai bocchettoni centrali..ho paura ke l'upgrade nn sia riuscito perfettamente e nn so se questa centralina vada riprogrammata (era di un 330ci e la mia è un 320d..)..ne sapete qualcosa?

5. akenzo

akenzo Secondo Pilota

666
    4
    29 Maggio 2004
    Reputazione:
    113.684
    Subby LEGACY SW
    mi associo alle lamentele... io la A4 l'ho avuta e devo dire che il clima funzionava meglio.. Mai nessun passeggero si lamentava di avere una temperatura non gradita. Con la coupè invece spesso ci sono dei problemi..

6. serbay

serbay Aspirante Pilota

13
    0
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw320d
    ma sto pulsante con lostemma della neve deve essere acceso pure l"inverno grazie

7. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    raga confermo; il clima automatico che avevo sulla audi a2 è ben superiore anche alle e9X. sulla e46 è pessimo.

8. Sider

Sider Amministratore Delegato BMW

3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Confermo anche io, il clima è una delusione totale così come lo stereo.....

9. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    mercedes purtroppo non ne ho mai avute,ma il clima dell audi è MILLE volte meglio.

intanto è molto più potente,in un attimo raggiunge la temperatura.

inoltre non si sente. invece nelle bmw se presti attenzione la ventola si sente eccome.

senza contare poi che l'audi aveva un compressore con un sistema(denominato se non erro inverter)che limitava l'assorbimento se non necessitava della potenza,mentre quelli bmw o sono accesi o sono spenti...

mi fermo al climatizzatore,perchè la climatizzazione comprenderebbe anche i vetri atermici ,il parabrezza che nella parte alta andava scurendosi..(cose che la mia bmw manco se le sogna)

addirittura sulle audi era disponibile il clima che variava a seconda dei raggi solari che filtravano dai vetri(non solo dalla temperatura interna)

10. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    questo capitava anche a me,ma è bastato sostituire il filtro antipolline,mai più appannamento...

è vero che il compressore si disinserisce a -4°,non so perchè,ma si spannava ugualmente bene

11. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Io lo trovo perfetto, rapido e relativamente (alle altre auto) silenzioso.

Condividi questa Pagina