Qualcuno conosce le caratteristiche del sistema audio di serie della serie 1? Io sono un utente con discrete pretese..secondo voi va bene o dovrei passare al sistema di artoparlanti amplificati offerti come optional?...e questi ultimi che caratteristiche hanno?
se hai discrete pretese prima di sputanare soldi in impianti amplificati by bmw risparmia tutto e pensaci dopo
il problema è che non vorrei rovinarmi la vita con scricchiolii vari se poi faccio mettere le mani da un istallatore non bmw sulla mia bimba
io qualche rumore lo sento.. ma solo quando alzo un po'.. non ho ancora capito se e' la targa.. o il portellone.. o sono le vetrine vicine..
stecca il problema è che la 3 oramai la si conosce a memoria,ma la 1 no. Se io dovessi smontare una 147 oggi saprei a memoria dove sono le viti,quello che si deve svitare,quello che dopo potrebbe far rumore,dove spruzzare lo spry al silicone prima di rimontare e quant'altro....ma la 1er chi la conosce? Il mio installatore (che è un ottimo amico) quando gli chiesi un preventivo per la 1er mi disse che cmq se ne sarebbe riparlato per l'estate 2005!!!!Perchè lui la 1er ancora non la conosce bene avendone fatte si e no un paio quindi giustamente non voleva che io facessi da cavia (e pensa che è uno molto pratico che a Napoli ha la convenzione con Audi,Porsche,VW,JAguar). Alla fine ho deciso di spendere i 1040 euro dell' H&K anche d'accordo con lui perchè SULLA CARTA l'impianto sembra ottimo......anche se come dice Sonic gli impianti non si sentono sulla carta.Speriamo bene!
ecco ..emiliano ha centrato ottimamente il problema..la serie 1 è ancora troppo giovane per metterla nelle mani di un istallatore parallelo... certo che 1040€ per me sono davvero troppi però...le specifiche dell'optional da 540 le conosci?
io per smontare le portiere mi sono arrangiato, coem per il resto della macchina... di sicuro, come in tutte le macchine ci saranno 3-4 viti e il resto son ganci rapidi, non vedo dove stia il problema.... basta avere un piccolo accessorio tipo pinza, ma al contrario di aprire, allarga.... ed è a becchi fini
scusate qui mi trovate in disaccordo.. abbiate pazienza.. ma vorrei esprimere un opinione.. Non esiste macchina troppo giovane.. perche' OGNI MACCHINA E' DIVERSA DA UN'ALTRA... e di conseguenza OGNI IMPIANTO E' DIVERSO DA UN'ALTRO... Non ci credete?? Vi farei sentire... fidatevi! Un installatore professionista e' un "artista" che "improvvisa" su ogni macchina.. perche' ogni cliente ha delle esigenze particolari.. e.. chi lo ha mai sentito quell'altoparlante su QUELLA macchina??? Puo' essere solo sicuro di una cosa: dell'altoparlante ma non di come suonera' li.. Questo premesso.. l'installatore che non vuole che uno gli faccia da "cavia" e' una persona che non ha ambizione.. dato che invece sarebbe da fare il contrario.. cioe' essere felici di poter "sperimentare" (che non e' affatto vero) su un'auto soprattutto di un amico (magari riconoscendo sconti ingenti) Non ho capito bene che cosa avete intenzione di fare sulle vostre auto... volete un'impianto con altoparlanti migliori o un BUON impianto?? Perche' se volete solo un po' IMPLEMENTARE quello di serie.. dove sta il problema?? riprendete gli stessi buchi.. ci mettete casse diverse e sentirete un po' meglio.. Se volete fare una SALA DA CONCERTI non vi deve preoccupare dover "aggiustare" due pezzi di plastica.. insomma non si puo' avere la moglie piena e la botte ubriaca ( ) C'e' chi (come il sottoscritto) non ha lesinato sull'uso del Dremel o del (a suo tempo) flessibile per far posto a casse di fattura decente.. e adesso si ritrova a sbudellare la macchina una volta a settimana per aggiungere quel pezzo li o quel dettaglio la... ma oggi ho ascoltato un disco della Cesky Records... e mi sono quasi commosso.. Cioe' (con il massimo rispetto) non capisco.. volete che la macchina suonI BENE??? Beh e' IMPOSSIBILE...!!! (Non e' una sala di ascolto...) Volete che si senta un po' MEGLIO?? Andate sulle casse di serie di levatura un po' piu' alta.. Ma se poi non volete avere compromessi sull'audio... beh le vie dimezzo... comuque sono sempre a disposizione per trovarle, sia ben chiaro... ma mi sembra una discussione inutile.. capite?? E' come preparare una macchina e poi lamentarsi perche' bisogna mettere i freni piu' potenti o un assetto adeguato.. bah!! Si puo' anche fare.. ma non e' una cosa fatta BENE!! PEr riassumere (e scusate la lungaggine) Ce concetto avete del "SUONA BENE"???? Quello delle car che si sentono ai raduni?? Beh... allora non lesinate... Credete di voler fare un buon impianto e poi ascoltate solo mp3 o volete vedere i diVx??? beh.... allora spendete pure (tento qualche volta ci guadagno pure io.. ) ma snceramente non vi capisco!! Spero di non aver offeso nessuno non era mia intenzione!
concordo sul fatto ke nn esiste auto troppo giovane..e che vuol dire????se nn sa smontare due pezzi di plastica scusa ma nn mi sembra un installatore serio..me la sono smontata (completamente) io la mia che nn ne capisco un cazzo di impianti e di elettronica dell'auto..e nn era una macchina "giovane" per me, visto ke era la prima volta che ci mettevo le mani??vabbe dai..nn voglio far polemica...ti auguro ke l'harman kardon che monterai ti soddisfi in pieno. se nn hai l'esigenza di avere un impianto da "gara" credo ke quello vada piu che bene..ciao
Ragazzi state tranquilli che qui non si offende nessuno,mica sono io. Sonic hai capito male,lui non diceva che non sapeva che metterci ma solo che se dopo rimonta i "pezzi di plastica" e scricchiola qualcosa deve rismontare TUTTO per forza perchè non sa cosa può essere (mentre ad esempio quando ha fatto delle modifiche al Cayenne si sentiva un rumore e lui appena l'ha ascoltato già sapeva cosa era ed in mezz'ora ha messo apposto tutto). Se secondo qualcuno lui non è un bravo installatore per questo motivo io non controbatto perchè sto discutendo con gente + esperta di me ma significa che a Napoli stiamo rovinati. Per il resto io non voglio un impianto da far paura ma una cosa Buona che appaghi le mie MEDIE pretese,e spero che l'H&K non mi deluda.
concordo con te dragone.. anzi DAGONE e apro un post di polemica.. cosi' facciamo un po' di chiarezza..
io ho la 1 con l'impianto standard e la radio prof. e devo dire che si sente abbastanza bene. Se non hai troppe pretese secondo me l'impianto originale è suff. e poi 1000 euri sono una cifra esagerata per un impianto della casa. Questa è solo una mia opinione
ho preso la versione con impianto base..perchè ho acquistato una 120d già presente in concessionaria..e come previsto l'impianto non era un gran che...qualcuno può aiutarmi a migliorarlo?