Buongiorno a tutti, Sarei intenzionato a cambiare l'autoradio originale (business) con una Alpine ine-s900r, e mi sareste di grosso aiuto se mi aiutaste a capire di quali interfacce ho bisogno per mantenere i sensori di parcheggio e i vari ding dong degli avvisi, e alimentazione sotto chiave. grazie in anticipo.
alpine vende un interfaccia canbus/comandi al volante per bmw, con quella fai anche il sottochiave e i goig APF-R100BM per i sensori serve un ulteriore interfaccia alpine che fa' solo i posteriori non so' il codice, prova a scrivere direttamente ad alpine italia :wink:
Ciao Mitro, anche io vorrei cambiare l'autoradio con una 2 din ma volevo chiederti se era possibile montarla. Cioè... lo spazio è sufficiente?.... bisogna fare modifiche? se nel frattempo l'hai montatata mi puoi postare qualche foto per vedere come si integra con il resto della strumentazione?.... Grazie e ciao
Ciao, Lo spazio non è un problema, hai varie opportunità, personalmente avevo un business, ho scelto una maschera che sposta la centralina del condizionatore in alto, l'ho presa quì http://www.janus-design.net/english/e90e92e93doubledin/index.php il risultato lo puoi vedere nel sito, le modifiche che devi fare sono di lieve entità, una volta smontata la radio ed il telaio originale, devi limare 3 mm in alto e 5 in basso, (il materiale da limare viene via con facilità ti ci vuole al massimo 10 o 15 minuti) non ti spaventare è veramente una banalità, se hai l'accortezza di spostare il rivestimento spugnoso al lavoro finito non si vede nulla. Se hai i tasti degli optional puoi spostarli nel vano del portaocchiali, se hai il pacchetto fumatori e vuoi mantenere i tasti devi montare il vano portaocchiali al posto del posacenere. Se vuoi mantenere i comandi al volante e sensori di parcheggio devi montare le apposite centraline in serie. Comunque perdi i segnali degli avvisi Se non hai la business il discorso per l'elettronica cambia un po'. Se hai altre domande sono quì.
Ciao, ho visto la mascherina che dici e in effetti il risultato è ottimo, ma spostando l'autoradio più in basso poi viene bene vedere lo schermo per es. col navigatore?... non è troppo in basso? Io cmq credo di avere l'autoradio business, la mia e una serie e90 eletta (mod.base) ed ho il posacenere con il relativo accendisigari. Adesso valuto un po' cosa fare. Penso che alla fine si spenderanno circa 1000 euro. cmq grazie e a presto.
Io mi ci trovo molto bene, trovo che sia all'altezza giusta, e visiamente mi piace di piu'. X La spesa molto incide il tipo di autoradio 2 din che vuoi montare. Le uinterfacce le trovi a circa 100 Eur L'una, se hai i PDC e comandi al volanti ne servono 2.