mi sembra una di quelle classiche truffe dove, nell' illusione di farti risparmiare 5000 k te ne fanno sparire 60.000 k Più burocrazia internazionale= addio risparmi per sempre (più spese legali)
Ciao, io posso confermare abbastanza. A Luglio scorso ho ritirato una x1 in Inghilterra. Il risparmio è dovuto essenzialmente a 3 motivi. - l'auto in UK ha mediamente più optional. - un tempo la sterlina era più forte, quindi il costo era in linea con quello degli altri paesi europei. Ora ciò non è più molto valido. - il cambio sterlina/euro: quì la valutazione è fluttuante nel tempo, ma generalmente valida. Quanto alla garanzia, no problem: siamo in Europa, quindi viene rilasciata la garanzia standard (ne ho già, grrr, fatto uso, per il problema del fruscio al vetro). Ho anche acquistato un pacchetto (Service Inclusive Plus), che vale in tutta EU, per la manutenzione gratuita. BMWINNY
Ho risparmiato abbastanza, ma anche perchè ho comprato l'auto con condizioni particolari. Comunque il listino riportato su internet ti da già l'idea del vantaggio, a cui devi sommare uno sconto di base, dovuto al fatto che la compri con la guida a sx. In sostanza, credo che il listino in UK è maggiorato (di circa 750euro nel caso della mia), perchè la devono realizzare con specifiche UK; quando la chiedi con specifiche IT, ti applicano lo sconto.
ti chiedere solo alcune precisazioni: 1) L'hai ordinata di persona in inghilterra? 2) Ti sei rivolto ad un concessionario ufficiale? 3) Per l'immatricolazione come hai fatto? (sei partito con targa prova dall'inhilterra?) 4) problemi per il pagamento dell'IVA? (a quale stato lhai versata?) grazie
Ciao, si, l'ho ordinata di persona, contattando via e-mail il venditore. Mi sono, in particolare, rivolto al concessionario BMW di Londra, BMW Park Lane. Loro, per 55 sterline, ti consegnano l'auto con le targhe Inglesi, che hanno validità 60 giorni, poi devi provvedere a reimmatricolare l'auto nel tuo paese, e spedire indietro ad un ufficio in UK un form pre-compilato, su cui dichiari di aver rsportato l'auto. Non so dirti per l'IVA, in quanto per ora sono in Belgio per lavoro e non sono soggetto al pagamento dell'IVA, ma credo che dovrai semplicemente versarla al rientro in Italia.
grazie x le risposte. Quindi teoricamente io pagherei l'auto al netto dell'IVA in inghilterra e poi la verserei (o la detrarrei) una volta immatricolata in Italia. Potrebbe essere corretto?
Io, che non sono ancora possessore di una X3 (ma spero di diventarlo!) ho chiesto un preventivo direttamente su http://www.1stcarimports.co.uk/ aspetto notizie e vi informo...
Con la convenienza iniziale, c'è però anche da mettere in conto che la garanzia europea sono due anni dall'immatrcolazione (e basta). Quella della BMW Italia sono 2 anni più 2 sulle parti lubrificate, che secondo me non è una che sia proprio una cosa da niente.....
Sulla garanzia italiana non so... sicuramente avrai ragione. C'è il fatto che comunque si risparmiano circa diecimila euro che non sono pochi. Un'auto nuova non dovrebbe avere tanti problemi anche se, come dicevo nella mia presentazione, purtroppo anche le migliori marche come BMW e altre non sono esenti da difetti più o meno gravi. Per cui si va un po' a fortuna. In realtà sono indeciso più sul fatto che non ho visto tante discussioni di importazioni dall'inghilterra (la cosa non mi convince tanto... essendoci pochi riscontri di persone che l'hanno fatto)