Mi ero fissato, che all'acquisto della mia bmw 330d coupè, titansilber, avrei inserito tra gli optional la shadow-line argentata. 500 patanelle...in più, ma era un vezzo per raffinare l'auto. Il fatidico giorno del ritiro, l'addetto della concessionaria, che aveva seguito la mia pratica, mi venne incontro con un sorriso di circostanza...e disse: "Avvocato, l'auto è in deposito ed è bellissima, ma c'è un piccolo disguido". Azz! Il sangue mi si congelo; immaginai un problema alla vernice oppure qualche dimenticanza interna, non so, col navigatore mancante o i sedili in pelle nera, per friggermi col caldo. Nulla di tutto ciò. Il concessionario, mi sussurrò: "abbiamo ordinato una shadow-line argentata ed è arrivata lucida, nera". Cacchio! Risposi. 500 euro per dei listelli neri tipo Ritmo abarth!! Ma poi, la svolta. L'auto mi apparve, da subito, ultra sportiva. Forse, io l'avrei voluta più borghese e sciccosa, ma quella fasciatura nera, sul grigio chiaro, è da brivido. Non ci crederet, ma molti amici e conoscenti, a primo acchitto notavano immediatamente questo optional...complimentandosi. Ma da faccia di c... quel giorno, cmq ho dovuto fare ugualmente la parte dello scontento ed amareggiato... . per l'errore commesso dalla concessionaria. E chiaramente, loro, pur di non contrariare un avvocato che significa mettersi contro una iena (o avvoltoio o squalo come preferite) ferita...mi proposero varie vie di uscita. Solo così, ho avuto in regalo un buono da spendere in tagliandi, di € 500,00...pari all'importo dell'accessorio. Una bella Shadow line per errore ....ed anche gratis. Salutoni Alberto