La shadow-line lucida nera....un errore che ho amato

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da italospagnolo, 16 Luglio 2007.

1. italospagnolo

italospagnolo Kartista

149
    6
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    38
    bmw 330d coupè futura
    Mi ero fissato, che all'acquisto della mia bmw 330d coupè, titansilber, avrei inserito tra gli optional la shadow-line argentata.
    500 patanelle...in più, ma era un vezzo per raffinare l'auto.
    Il fatidico giorno del ritiro, l'addetto della concessionaria, che aveva seguito la mia pratica, mi venne incontro con un sorriso di circostanza...e disse: "Avvocato, l'auto è in deposito ed è bellissima, ma c'è un piccolo disguido".
    Azz! Il sangue mi si congelo; immaginai un problema alla vernice oppure qualche dimenticanza interna, non so, col navigatore mancante o i sedili in pelle nera, per friggermi col caldo.
    Nulla di tutto ciò. Il concessionario, mi sussurrò: "abbiamo ordinato una shadow-line argentata ed è arrivata lucida, nera".
    Cacchio! Risposi. 500 euro per dei listelli neri tipo Ritmo abarth!!
    Ma poi, la svolta. L'auto mi apparve, da subito, ultra sportiva.
    Forse, io l'avrei voluta più borghese e sciccosa, ma quella fasciatura nera, sul grigio chiaro, è da brivido.
    Non ci crederet, ma molti amici e conoscenti, a primo acchitto notavano immediatamente questo optional...complimentandosi.
    Ma da faccia di c... quel giorno, cmq ho dovuto fare ugualmente la parte dello scontento ed amareggiato... . per l'errore commesso dalla concessionaria.
    E chiaramente, loro, pur di non contrariare un avvocato che significa mettersi contro una iena (o avvoltoio o squalo come preferite) ferita...mi proposero varie vie di uscita.
    Solo così, ho avuto in regalo un buono da spendere in tagliandi, di € 500,00...pari all'importo dell'accessorio.
    Una bella Shadow line per errore ....ed anche gratis.
    Salutoni
    Alberto =D>

2. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    chiamasi C U L O :mrgreen:

3. toro9970

toro9970 Direttore Corse

1.765
    44
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    727
    寶馬535ð
    io me la sono trovata gratis sulla mia la shadow line.
    Se l'avessi saputo che stava cosi' bene avrei speso anch'io i 500 euro. Meno male....

4. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    tutto è bene quel che finisce bene....... adoro il lieto fine ;)

5. checcotv

checcotv Kartista

104
    0
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    320 d coupe
    Ditemi ignorante...o semplicemente pivellino....ma cos'è la shadow line???

6. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    è quel bordino nero lucido attorno ai finestrini...

nel caso in cui sia cromata si chiama chrome line ;)

7. Uptothesky

Uptothesky Collaudatore

347
    2
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    22
    320d e91 black
    direi che è andata piuttosto bene!:biggrin:
    ....ma....ancora non l'ho mai vista in giro nero lucido....sono molto curioso....foto?:mrgreen:

8. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    Alberto posta le foto per favore :biggrin:

9. stefano7171

stefano7171 Direttore Corse

1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Anche io ho una storiella sulla shadow line. Appena sono usciti i listini della e93 sono corso in concessionario, dove appariva anche la versione Msport, ma non c'erano ancora foto nè dei paraurti, nè dei cerchi. Per di più il pacchetto comprendeva la shadow line nera al posto di quella cromata, di serie sulla 335. Infine, niente modanature lacca lucida per la Msport!
    Ero molto dubbioso, la volevo sportiva, ma mi piacevano sia le cromature che le modanature in lacca. In ogni caso ho scelto la Msport, sapendo che avrei potuto cambiare allestimento in corso d'opera.
    E poi.... sono arrivate le prime foto del kit msport, con i paraurti sportivi bellissimi.... le foto dei magnifici cerchi da 19 style 225m...... quelle dell'abbinamento pioppo grigio-pelle sandbeige, non sportivissimo ma molto elegante ed infine ho beccato una foto di una e93 nera con le cromature: terribili! sul nero lasciavano intuire molto di più la segmentazione dei tre moduli e inoltre, a tetto chiuso, alla base del lunotto si intravedeva la cromatura che incornicia l'abitacolo a tetto aperto, inguardabile.

E quindi...il LIETOFINE. anche io sono contentissimo della mia shadow line nera, molto sportiva e che abbinata al nero metallizzato rende ancora più difficile capire che si tratta di un cabrio. Già in molti mi hanno chiesto: ma questa è la cabriolet?:biggrin:
    Ciao!

10. stonecold77

stonecold77 Collaudatore

338
    1
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20
    AR 147 Mjet - E92 320d Attiva
    La shadow line mi piaceva, ma secondo me costava troppo. Cmq bella...

Preferisco la chrome line, ma secondo voi si può montare dopo??

Tra gli optional non c'è....

11. Goliath

Goliath Secondo Pilota

800
    17
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    84
    Audi TT Roadster / E92 320i
    ma non è di serie nero lucido su e92, ed è invece la chrome ad essere un optional? (500 euro)

12. stonecold77

stonecold77 Collaudatore

338
    1
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20
    AR 147 Mjet - E92 320d Attiva
    Sulla 320d non c'è nulla e di opt c'è solo la shadow line...

13. Goliath

Goliath Secondo Pilota

800
    17
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    84
    Audi TT Roadster / E92 320i
    vero, mi ricordavo male

14. marcor18

marcor18 Aspirante Pilota

41
    0
    7 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    E92 325i
    Dipende dal colore degli esterni. Nera su nero, vista in concessionario, non mi fa impazzire, mi sembra un pò retrò (spero non scazzino sulla mia in arrivo). Su altri colori magari sta meglio. Comunque è uno di quei particolari molto soggettivi, l'importante è sia felice il proprietario.

Condividi questa Pagina