oggi ho montato provvisoriamente i sedili elettrici... provvisoriamente in quanto dispongono anche del riscaldamento sedili, e oggi avevo poco tempo, circa un paio d'ore. Ho collegato quindi i sedili all'alimentazionie dell'accendino, limitatamente ai collegamenti necessari al movimento degli stessi. nel richiudere ho riscontrato che l'OBC non si accende, le luci del climatizzatore (manuale) e dello sbrinamento lunotto, restano sempre accese. In più, la macchina non parte...come se non arrivasse corrente al motorino d'avviamento... per fotuna ero in officina e l'ho lasciata li per il week end...lunedì colleghiamo il tester e vedremo. Lunedì controllo i collegamenti dell'OBCD e con l'occasione provo a collegare anche i pin mancanti come dallo schema pubblicato. Potrei aver tranciato inavvertitamente un cavetto del OBC ho visto che quando provo ad accendere la macchina, oltre a non partire... mi lampeggia la lucetta dell'antifurto... come la risolvo??? grazie !!!
hanno lo stesso amperaggio e i fili sono sufficientemente dimensionati... infatti funzionano benissimo... è il resto che da un mare di casini.
l'accendisigari è insufficente per 2 sedili elettrici, colegali a schema. per il difetto, hai pizzicato, imho, il cablaggio bc, incasinando + linee.
in effetti, mi aveva dato lo schema Makepalle... lunedì mattina lo seguirò alla lettera. a questo punto, mi riguardo tutto il cablaggio del BC e ne approfitto per completare anche la levetta di comando e le altre funzioni che avevo tralasciato. prevedo prossimamente una full immersion nella mia E36...
io per i sedili ho fatto un cablaggio diretto dalla scatola portafusibili con 2 fusi dedicati. proprio alla ''come se fosse'' originale. ho preso il positivo dal nodo + e il negativo dal nodo -. è venuto benissimo, adesso cerco solo gli spinotti originali per fare anche un collegamento serio sotto al sedile e non volante com'è ora. stessa cosa l'ho fatta con il pacchetto luci, collegato con centralina luci anbitacolo sotto al pportaguanti e cavi passatti nei nodi a rastrelliera sempre li sotto.
si, se non sbaglio uno va al fus 5 l'altro va al 40... c'è anche lo schema su una altro Thread. dovrei svitare la scatola fusibili e innestare gli zoccolini che ho staccato insieme con i fili da un'altra scatola fusibili. gli spinotti originali, dovresti procurarteli con poca spesa in BMW, per quello che costano non penso sia una grande cifra. cosa intendi per pacchetto luci? hai una foto della centralina luci e nodi a rastrelliera sotto alla glovebox? sarebbe interessante fare una guida o raggruppare tutti questi lavori in un thread apposito
luci sulle alette parasole e nel cofano motore. al momento non ho ne foto ne macchina, appena torna te le faccio. purtroppo non faccio foto durante i lavori, .1 perchè con le mani sporche è già tanto che tocco gli attrezzi .2 mi richiede troppo tempo star li a fermarmi, fare le foto, regolare luminosità .3 a volte sto in posizioni talmente tanto scomode che nanche una 9 mano sarebbe libera per la macchinetta.