Salve ragazzi!! Da qualche tempo la mia bestiolina nera durante l'accelerazione vibra in modo molto strano, premetto che nn sembra affatto essere una vibrazione del motore, ma di trasmissione o cambio. E' un 530 d del 03 steptronic, ho cambiato olio e filtro del cambio ma il problema nn si e' risolto. La vibrazione si sente molto fino a quando il cambio nn scala marcia... consigli????
km??? l'albero di trasmissione come è messo? i supporti del cambio son ben fissati? dalla descrizione il principale imputato potrebbe essere l'albero di trasmissione..
la vibrazione si sente prima che il cambio scali da solo la marcia per intenderci quando accelleri e gli chiedi di scalare marcia, se è su di giri o la tiri da fermo nn si sentono vibrazioni. l'auto ha circa 170.000 km il motore meno di 30.000.
su dove vibra ....... anteriormente ma nn così netto. Sulle condizioni dell'albero nn gli ho mai fatto nulla, solo cambio olio differenziale...
Potrebbe essere l'equilibratura dell'albero di trasmissione. Non è così frequente ma potrebbe succedere che vada fuori equilibratura.
Considerato che l'equilibratura dell'albero è meno frequente che possa accadere questi sono i più papabili
Grazie mille ragazzi!! Farò un salto da un mecc e vi farò sapere.... Spero che riescano a risolvermi il problema, altrimenti mi tocca imbarcare la macchina verso l'Italia.....