oh io nn la penso proprio così...che c posso fare...sarò d parte... il forum è vostro è certe affermazioni sn lecite ma io la penso tutto l'opposto...
Un vero appassionato di guida non acquista con i paraocchi come immagino che fai tu!!!!!!! Quanto ho acquista la 156 ero indeciso tra lei e la serie 3 alla fine ho preso la 156 che mi sta dando tante soddisfazioni.. ora mi sono innamorato della brera che probabilmente sarà il mio prossimo acquisto ma non è detto che se l'audi tira fuori una nuova tt o la bmw una meravigliosa serie 4 non possa cambiare idea. Poi la cosa che l'alfa la compra chi non si può permettere la bmw è una affermazione da idioti chi puo spendere 33.000 per un'auto (la mia 156 full optional) ne può spendere 36.000 (per la bmw con gli stessi optional) oppure spende la stessa cifra per una bmw meno accessoriata delle volte descrivete l'alfista come uno che spende 15.000 euro per una focus ma sogna una bmw... qualsiasi alfista potrebbe permettersi una bmw ma decide di non farlo..... Informazione commerciale. La bmw è una delle migliori case da un punto di vista commerciale infatti per ogni serie 3 che vende fa 5 volte il margine che fa mercedes e 12 volte quello di alfa......... da una parte ammiro la bmw perche ha la capacità di vendere più care le proprie auto ma dall'altra sappiate che bmw vi vende molto più care (di quello che valgono) le auto.
a livello commerciale t sbagli...non hai mai sentito parlare di abbassamento dei costi unitari con un aumento della produzione???se alfa vende 2 macchine e bmw ne vende 10 è normale che alla bmw produrre un pezzo costa molto meno..altrimenti come potrebbero arricchirsi e ingrandirsi le aziende??il margine di guadagno nn dipende solo dal guadagno meno il valore delle materie prime..devi anche contare che i costi fissi si ammortizzano con le quantita di prodotti.. cmq la maggiorparte delle persone che compra alfa la prende o col 15% di sconto(se nn di piu..) o sempre piu spesso pagandole 2/3 prendendole a km 0
Ma guarda, anche se sono fanatico BMW, nn ho molti paraocchi, semplicemente sono piuttosto realista e guardo come vanno le cose! Cmq il discorso di Cesabas è giusto, vai a vedere quanto sconto ti fanno se vai a comprare una Gt o una Serie 3 Coupè, e vai a vedere quante persone comprano Alfa a km 0 o di seconda mano!!! Fattelo dire da Twin quando diciamo x gioco ho fatto finta di essere interessato ad una Gt e il concessionario nn dico ke fra poco ce la tirava ma addirittura ha preferito nn avere nessuna auto in cambio ma farci direttamente un mega sconto!!! Con una Serie 3 invece sempre facendo una finta nn ci hanno tirato niente, proprio xchè in Alfa cercano di tirarle le macchine visto la situazione di crisi!!!
ok messaggio ricevuto Alfa barbani Bmw ricconi VAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAaabene! OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOK! Fa meglio il ranzani che 30.000 euro li da di mancia al meccanico che fa il tagliano al cayenne turbo!
roger sulla gt nn c'era alcuno sconto se nn ricordi....era sulla 156 ke era disposto a fare sconti visto ke è fineserie... io penso ke il successo d vendite della gt parli da solo....e nn è ke costi poko visto ke x un mjet medio acessoriato c vogliono 33/34000 euro...
Nn mi pare, xò quello ke sono sicuro è ke sulla Gt ci facevano un bello sconto maggiore della Serie 3!!!
se t ricordi bene sulla gt lo sconto era nullo....voleva 31000euro cn zero optional....la 156 ce l'aveva offerta cn sconto...fidati..
Bho, ma nn ci veniva a costare tanto....c'è qlcosa ke mi sfugge.....o ti dava tanto x la tua.... Forse ci aveva fatto poco sconto xchè aveva valutato molto la tua 146 ecco xchè!
non è questione di ricchi e barboni.... o di avere il paraocchi......... la questine dei prezzi e delle km0 è legata a una incompetenza dei deales del gruppo fiat che pur di vendere oggi qualche auto in più hanno coperto di ridicolo un intero gruppo......(distruggendo un mercato che è già saturo...) siamo onesti, quante sono le persone che comprano un'auto del gruppo fiat non a km0???? mio papà la fatto per ben 2 volte... e ogni volta l'auto era irrivendibile, bisognava svenderla...ect...etc..... bene lui si è stufato ed è andato su mercedes (e lo so la nazione l'ha azzeccata.....ha avuto qualche problema nel marchio ) bè la musica è cambiata ...... non solo nonostante abbia preso un C30 amg , in 75.000km ha speso molto meno di manutenzione.............. secondo me la somma di tutte queste cose(manutenzione, servizi al cliente, immagine del marchio, svalutazione.....) hanno determinato l'affossamento del gruppo e l'identificare come "idioti" o "barboni" gli acquirenti di auto del gruppo(e si perchè se uno sa tutto questo e compra ancora non a km0 un'auto....bè........ o a soldi da buttare o.....)....... insomma io dico non dovete prendervela con chi vi da del ....... ma con il vostro amato gruppo che nel campo del marketing e servizi al cliente è assolutamente incompetente....... non me ne vogliate, non voglio offendervi, anzi la cosa mi rattrista molto, ma il mio giudizio ATTUALE è questo.....
Secondo me state parlando con troppa sicurezza di troppe cose per un auto che per ora si è vista solo in foto
azz...33.000euro per una 156?! lo sanno anche i bambini che le auto del gruppo fiat vanno comprate km0 per risparmiare! facile avere una 156 full optional, ne avrà 5-6 di optional disponibili!
qui ho spiegato perche il guadagno marginale di un auto è maggiore per bmw (maggiori vendite, maggiore produzioni e costo marginale che si abbassa)..ora t spiego perche bmw nn abbassa a questo punto i prezzi se bmw facesse forti sconti sulle sue automobili i suoi guadagni diminuirebbero e molti clienti si perchè a questo punto tutti preferirebbero una bmw a una pegeout, mazda, ford...e si riempirebbe di BMW...dato che il prezzo è al 4° 5° posto per un acquirente bmw questo rimane invariato(anche se col tempo i costi marginali sono diminuiti quindi la bmw ci guadagna molto di piu), il prestigio è intatto..praticamente la BMW è cosi ammirata anche perchè nn ha la politica dell'ALFA..infatti il marchio italiana si comporta praticamente in modo opposto e addirittura molte concessionarie si intestano le auto per vendere a KM0 a prezzi molto piu bassi..praticamente nel caso della bmw si conta sulla qualità(nn dico che chi compra bmw è migliore di uno che prende alfa sia ben chiaro) dei clienti..nel caso di alfa sulla quantità...cn questo nn dico che chi ha un'alfa è più barbone/povero di uno che ha una bmw..dico solo che chi puo permetterselo a una 166 preferisce una serie 5 anche per l'esclusività che puo darti quest'auto..io ti sto parlando chiaramente delle auto che in bmw costano piu di 35/40.000 euro la bmw t assicura quindi: 1- esclusività del marchio (l'alfa nn lo fa più..prima si) 2- qualità delle sue auto 3- prestazioni sempre superiori o cmq al pari di qualsiasi altra automobile (escludendo naturalmeno porsche, ferrarri, aston ecc ecc) dello stesso segmento e motorizzazione 4- questa lo aggiungo io...t assicura spesso che la gente si giri a guardarti o si fermi ad osservare la tua auto...ho visto in molti che lo facevano vicino a z4, serie5, SL, SLK, serie 3, A6, A8, X5, serie1...ma nessuno che lo abbia mai fatto con un'alfa
allora io potrei dire ke sn idioti quelli ke comprano una bmw ma lo fanno in italia e nn i germania dove si risparmia 10000 euro...
minchia twin, ma ci pensi prima di parlare??????????????? sai perchè costano anche più di 10.000 € in meno??????????' perchè sono base, hanno i vetri a manovella e non hanno neanche il clima............ se si fa a pari allestimento si "risparmierebbe" per via della loro iva che è più bassa, se riporti i valori a parità credo che su 30.000€ la differenza sia di max 500-1000€.... circa il costo che ti costerebbe farlaportare in italia....... spero tu non me ne voglia, d'accordo che io sono pro bmw.... però non sono anti alfa, ma mi sembra assurdo che voi dobbiate per forza dimostrare qualcosa che non è........... non è mica un delitto, la vostra amata cas a causa di scelte a dir poco discutibili hanno distrutto un marchio di ANTICA eccellenza, e quindi oggi , per forza di cose devono cercare di recuperare........io spero che ci riescano,affinche la bmw possa avere un vero rivale che riesca a dare prodotti di qualità a prezzi più bassi in modo , non che abassi i prezzi (anche se non farebbe male, ma sarebbe un grosso sbaglio secondo me me), ma che amenti la qualità di certe rifiniture che sono sotto a quelle di altre auto tedesche.......
infatti le bmw base in germania nn hanno praticamente nulla..il risparmio c'è se prendi un usato ben accessoriato..questa cmq è un'altra questione..