525d con doppio scarico...ho notato che dallo scarico di destra escono regolarmente i gas e infatti il suo inteno è scuro...da quello di sinistra quasi non esce nulla e il suo interno è quasi completamente pulito....mi sapete spiegare il perchè ???? grazie
mmm credo che uno sia finto.. Gli scarichi escono solo da quello di destra... L'ho notato anche io stando dietro a certe Bmq /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
finto no...perchè cmq gas escono da quello di sx...però sono curioso di capire come minchia siano stati montati..
probabilmente sul destro c'è la valvola che blocca i gas quando l'auto è al minimo... quando acceleri dovrebbe aprirsi...
esatto...infatti al minimo...un filo di gas esce.....altrimenti a che pro ??? solo per un fattore estetico...quasi quasi mi sdraio sotto e controllo:wink:
i tubi funzionano tutti e due,uno è sempre aperto e l'altro ha tipo una valvola che si apre in funzione di quanto si spinge sull'acceleratore ossia dovendo uscire più gas di scarico entra in funzione anche l'altra.se siete in autostradaed avete davanti un altro bm diesel guardate come il secondo tubo si apre quando accelera,vi ho dato la risposta ingnorantemente ma la spiegazione è questa.
e il perchè di questa soluzione ???? lasciarli aperti entrambi, non era uguale senza contare che semmai questa fantomatica valvola si dovesse bloccare in posizione chiusa ( o anche aperta ) influenzerebbe la resa del motore in uno o nell'altro caso !!
E ke emissioni acustiche avrebbe un 525dAllora un m5 in città dovrebbe viaggiare cn tutti e 4 gli scarichi chiusi..
è sempre un diesel, e comunque più rumoroso di un V10 ai bassi regimi. Poi, questioni di omologazioni per determinati Paesi!
X trovare la centralina slz..L'ho trovata cmq solo ke bisogna codificarla in bmw..Sorge un problema xò la bmw mi ha detto ke se la mia macchina è rimappata c'è xicolo ke nella codifica si può bruciare la centralina dsc,,....
Intanto fammi capire: la centralina dello sterzo l'hai già presa o no? E cmq non capisco se nella codifica dovesse partire una centralina, perchè proprio quella del dsc? Ricordati cmq che perdi la mappatura.....quindi se decidi di farlo (e rischiare qualche centralina bruciata SGRATTT) puoi sempre venirmi a trovare prima, cosi ti leggo il file mod che hai sotto e dopo la codifica lo rimettiamo.
puo succedere che aggiornando l auto se ne perda qualcuna per strada...... anche il mio ha la valvola devo farci caso a minimo, ma credo stia chiusa.
Mi chiedo:1) come mai su realom o simili non viene riportato niente di sta valvola? 2) Se pure ci fosse, com'è comandata? Elettronicamente, gas di scarico, inerzia...o cosa?
scusate ragazi,io celo il dopio scarico,ma non originale,e funzionano tutti ii due tubi,solo che quello destro e direto con il ornamento.(senza silentiatore,se si chiama cosi ultimo pezzo dallo scarico).come posso capire se ho quella valvola o no.e poi quello destro,se sto fermo e accelero fa un fischio grosso,tornando al minimo.come forse si sfogava...