doppio scarico...curiosità....

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Fabrizio70, 13 Gennaio 2011.

  1. Fabrizio70

    Fabrizio70 Collaudatore

    331
    3
    17 Novembre 2010
    Reputazione:
    19
    BMW 525d E60..2006 quasi 2007
    525d con doppio scarico...ho notato che dallo scarico di destra escono regolarmente i gas e infatti il suo inteno è scuro...da quello di sinistra quasi non esce nulla e il suo interno è quasi completamente pulito....mi sapete spiegare il perchè ????

    grazie
     
  2. Al-Capone

    Al-Capone Kartista

    195
    5
    26 Ottobre 2010
    Reputazione:
    160
    BMW Z4 35is; MINI Cooper S '07
    mmm credo che uno sia finto.. Gli scarichi escono solo da quello di destra... L'ho notato anche io stando dietro a certe Bmq ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Fabrizio70

    Fabrizio70 Collaudatore

    331
    3
    17 Novembre 2010
    Reputazione:
    19
    BMW 525d E60..2006 quasi 2007
    finto no...perchè cmq gas escono da quello di sx...però sono curioso di capire come minchia siano stati montati..
     
  4. Andr3A

    Andr3A Secondo Pilota

    881
    42
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    15.820.435
    BMW 118d M Sport
    probabilmente sul destro c'è la valvola che blocca i gas quando l'auto è al minimo... quando acceleri dovrebbe aprirsi...
     
  5. Fabrizio70

    Fabrizio70 Collaudatore

    331
    3
    17 Novembre 2010
    Reputazione:
    19
    BMW 525d E60..2006 quasi 2007
    esatto...infatti al minimo...un filo di gas esce.....altrimenti a che pro ??? solo per un fattore estetico...quasi quasi mi sdraio sotto e controllo:wink:
     
  6. Andr3A

    Andr3A Secondo Pilota

    881
    42
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    15.820.435
    BMW 118d M Sport
    il pro penso che sia legato alla compressione dello scarico... dubito sia un fattore estetico :wink:
     
  7. d.paint

    d.paint Primo Pilota

    1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputazione:
    6.976.790
    bmw f11 530d 245 cv msport
    i tubi funzionano tutti e due,uno è sempre aperto e l'altro ha tipo una valvola che si apre in funzione di quanto si spinge sull'acceleratore ossia dovendo uscire più gas di scarico entra in funzione anche l'altra.se siete in autostradaed avete davanti un altro bm diesel guardate come il secondo tubo si apre quando accelera,vi ho dato la risposta ingnorantemente ma la spiegazione è questa.
     
  8. Fabrizio70

    Fabrizio70 Collaudatore

    331
    3
    17 Novembre 2010
    Reputazione:
    19
    BMW 525d E60..2006 quasi 2007
    e il perchè di questa soluzione ????

    lasciarli aperti entrambi, non era uguale senza contare che semmai questa fantomatica valvola si dovesse bloccare in posizione chiusa ( o anche aperta ) influenzerebbe la resa del motore in uno o nell'altro caso !!
     
  9. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    riduzione delle emissioni acustiche a velocità moderate e in città:wink:
     
  10. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata

    E ke emissioni acustiche avrebbe un 525d:-k:-kAllora un m5 in città dovrebbe viaggiare cn tutti e 4 gli scarichi chiusi..:mrgreen::mrgreen:
     
  11. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.239
    6.519
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.447.049.545
    525d N57 F11
    maledettennnn....le sai tutte :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D
     
  12. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    è sempre un diesel, e comunque più rumoroso di un V10 ai bassi regimi. Poi, questioni di omologazioni per determinati Paesi!
     
  13. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Ot

    Mentre tu dormivi ero in giro ad andria..:cool:
     
  14. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.239
    6.519
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.447.049.545
    525d N57 F11
    Mmmmhhhh...a fare che? :-k
     
  15. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    non tutte hanno la valvola, la mia ad esempio non ce l'ha...:-k
     
  16. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata

    X trovare la centralina slz..](*,)](*,)L'ho trovata cmq solo ke bisogna codificarla in bmw..](*,)](*,)Sorge un problema xò la bmw mi ha detto ke se la mia macchina è rimappata c'è xicolo ke nella codifica si può bruciare la centralina dsc,,....:-k:-k:evil:
     
  17. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.239
    6.519
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.447.049.545
    525d N57 F11
    Intanto fammi capire: la centralina dello sterzo l'hai già presa o no?

    E cmq non capisco se nella codifica dovesse partire una centralina, perchè proprio quella del dsc? :-k

    Ricordati cmq che perdi la mappatura.....quindi se decidi di farlo (e rischiare qualche centralina bruciata SGRATTT) puoi sempre venirmi a trovare prima, cosi ti leggo il file mod che hai sotto e dopo la codifica lo rimettiamo.
     
  18. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    puo succedere che aggiornando l auto se ne perda qualcuna per strada......

    anche il mio ha la valvola devo farci caso a minimo, ma credo stia chiusa.
     
  19. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.239
    6.519
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.447.049.545
    525d N57 F11
    Mi chiedo:1) come mai su realom o simili non viene riportato niente di sta valvola?

    2) Se pure ci fosse, com'è comandata? Elettronicamente, gas di scarico, inerzia...o cosa?:-k
     
  20. 80RIS

    80RIS Kartista

    182
    0
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    320d e46 150cv
    scusate ragazi,io celo il dopio scarico,ma non originale,e funzionano tutti ii due tubi,solo che quello destro e direto con il ornamento.(senza silentiatore,se si chiama cosi ultimo pezzo dallo scarico).come posso capire se ho quella valvola o no.e poi quello destro,se sto fermo e accelero fa un fischio grosso,tornando al minimo.come forse si sfogava...
     

Condividi questa Pagina