togli 520 i dal profilo! E mi raccomando additivi nel gasolio, non si preme quando è fredda e vedi se hanno cambiato il gruppo valvole nei turbi . informati sul fap se è stato cambiato o no, sennò fagli fare la rigenerazione e vedi se parte sennò son dolori a cambiarlo.
Consigli di mettere qualche additivo? Pensavo anche di fargli un pieno di blu diesel o schell vpower...
lascia perdere quei diesel secca iniettori. mal che vada auchan 1) pulitore inietori common rail 2)trattamento diesel common rail ogni 4 pieni ricordalo! controlla filtro aria se è nero e controlla se nel tubo del egr c'e' troppo colata di olio(le turbine tutte trafilano ma un pò è normale). se hai fatture vedi interventi fatti e ricordali in caso di necessità. Augurissimi e so che sarai stra felice della scelta a parte che è 10 volte piu bella della mia!
Aspettiamo le prime impressioni dopo il ritiro!!!Anche mio padre ha avuto dal 1992 al 2003 proprio una 520i e34 24v e posso immaginare che "divario" di sensazioni potrai avere:wink:
Mi prendo su dal magazzino qualche additivo allora, tra arexons e winny's ho l'imbarazzo della scelta. Sono già d'accordo che mi facciano avere copia di tutte le fatture. Domattina la porto da un mio cliente bosch car service che tra l'altro ha anche la diagnosi originale bmw e conosce bene questa macchina. Farò controllare tutto il controllabile tra cui filtro recupero vapori olio ecc. ecc. Il 520 lo uso due volte al mese, è l'auto di mio papà ma la accudisco io. Fino ad agosto avevo un'astra 1.9 sw 150 cv (venduta perchè mi metteva tristezza alla guida ultimamente) e quella aziendale è un grande punto 1.3 mjt 75 cv ( auto comunque onesta e dico anche migliore dell'astra...). Con qualunque di queste il divario di qualità, spazio e prestazioni è immenso. Per le dimensioni non mi spavento perchè da quando ho preso la patente ho avuto 2 volvo 740 sw e l'850 sw tdi.
è messa benissimo, non la usava quasi mai, foto no, ma è stesso colore della precedente, grapite methallic se non erro,interni beige,navi,xeno,18 etc . ha 70 mila km ancora le cromature nei vetri son intatte ,anche dentro è perfetta. era di un amico quindi non ce nulla da fargli perche era meticoloso. Va bene l auto è un ottima macchina che terrò di sicuro fino a che non vedo scritto 300 mila km.
capisco pure questo dato che era la mia ex-auto....io avevo il 1.3mjt 90cv..........e di quell'auto,tranne per le prestazioni,posso solo parlarne più che bene!
Eccomi ragazzi! Auto fantastica, si guida dolcemente e con un filo di gas, ma quando si vuole diventa un razzo cattivo! I sedili comfort sono meravigliosi, praticamente te li cuci addosso. Purtroppo il dvd di navigazione è il 2004-2 e mi sono accorto che manca la "cartuccia" del caricatore cd. Ora torno in garages a giocare...
Occhio che non si spelli come ha fatto il mio!! Buon divertimento, dai..e complimenti per il giocattolo!!
Per il filtro antiparticolato mi segna so stituzione tra 180000 km per cui credo sia già stato sostituito. Nel vano bagagli ci sono 2/3 connettori, come ae gli fosse stata scollegato qualcosa, uno è rettangolare femmina tipo autoradio, l'altro piccolo e quadrato (senbra ottico). Che possono essere?
Questo sono i cavi sospetti: Dove potrei recuperare la cartuccia del caricatore CD ed un cd di navigazione aggiornato? Per il resto la macchina è superba. Il motore è una bomba, alla velocità massima ci arriva "di corsa" e non "di rincorsa" come le altre auto. Non c'è il minimo buco di accelerazione, sembra di avere un motore elettrico, ma il bello è che si lascia guidare con un filo di gas, e quando serve diventa una bestia cattiva. Il canto del motore poi è una libidine assoluta. Mi hanno confermato con fattura che 30.000 km fa è stato sostituito il cambio ed aggiornato il software con le ultime modifiche disponibili (infatti non da il minimo strappo ed è più veloce di quello delle altre 535 che avevo provato). Il filtro antiparticolato mi segna sostituzione fra 180.000 km. I sedili sono magnifici, praticamente te li cuci addossi, e quando si apre la porta si "aprono" per agevolare il sali-scendi. La ventilazione per ora non serve ma è una figata. Nell'abitacolo non si sentono rumorini particolari e guidarla è un piacere, non stanca mai. I lavori in preventivo sono modulo bluetooth, tv, fari posteriori restyling ed impianto pro logic, sempre nel limite della fattibilità tecnica ed economica. Devo trovare un posto dove facciano un bel trattamento degli interni, mi hanno parlato bene della "lifting car" in provincia di padova. Mi stuzzicava pure la lucidatura "extreme plus", lo so, son malato, scusatemi, ma dopo anni che ho avuto auto che non mi davano emozioni, ora con questa mi sento pieno di stimoli...