cosa ci mettiamo sopra? ovvio si parla magari anche di 10 anni che possono passare! ps: in questa scelta è pienamente daccordo anche la mia ragazza
beh dai dex, cadi comunque bene. La e46 è una gran bella macchina.Hanno anche loro dei bei difettini (se leggi la sezione e46 te ne fai un'idea) e come macchina sarà sicuro più fresca di questa che avevi.
Benchè io ami le E36 specie Berlina e anche Coupè in primis, IMHO è di poco meglio la E46 dove sei ora o sarai fra poco... Poi ovviamente questione di gusti e la scelta è tua (e le ragazze influenzano assai si sa ) però se prendi una E46 cabriolet non staresti apposto?
Vorrei proprio vederti tra 10 anni mentre firmi il passaggio di proprieta' di una E36 Anzi, vorrei proprio vedere tra 10 anni una E36
ciao ragazzi!!!premetto che faccio i compòlimenti a tutto lo staff per questo fantastico forum!! ma adesso passiamo al dunque... allora ho appena acquistato una E36 320i cabrio....tenuta molto bene,almeno per quanto rigurda estetica e motore.. per quanto riguarda l'impianto elettricxo invece...classici lavori da bestie!!!! ho appena finito di rifare tutto l'impianto autoradio con cavetterie e spine originali,allo sfascio ho anche trovato una "bmw reverse rds",solo che ovviamente non ho il codice,e su questo spero che qualcuno possa aiutarmi... ma la rogna più grossa e un'altra,e mi sta facendo impazzire!!! in pratica non funzionano i finestrini posteriori,e il pulsante che li gestisce tutti e 4 isieme (mo non mi viene il termine)..ovviamente la capotte elettrica morta,e la luce dell'abitacolo che funziona solo con gli sportelli aperti,..se chiudo,non funzianano neanche i leggimappa!!!...inolte sono morte anche luce bagagliuaio e luce bauletto cruscotto!!! qualche suggerimento??? premetto che non sono un totale sprovveduto in materia,in quanto prima facevo il meccanico,ma con l'elettronica è tutta un'altra storia,c'è sempre da sbiellare,e magari alla fine scopri che era uno stupidissimo filo di massa!!!hehehehe ;-) comunque,personalmente penso che si tratti di qualche relè o qualche modulo in quanto la luce abitacolo prima non funzionava in nessun modo,da quando ho ripristinato il cablaggio autoradio originale,mo funziona,ma solo con gli sportelli aperti!! fusibili controllati....tutti sani,avrei voluto fare un controllo ai relè,na non ho nessun schema,e ovviamente non ho neanche il libretto d'uso della macchina!!!! :-P se qualcuno ha qualche idea,perfavore illumini anche me!!! grazie in anticipo....un salutone!!!
hai l'antifurto originale di fabbrica o postmontaggio col telecomandino della chicco? smonta il cassetto portaoggettie pulisci tutto vedrai che cominci a vedere la luce.
Ciao, se non hai provveduto vai nella sezione Mi presento...io e la mia bmw e dai una lieve presentazione di te come questa, è una regola del forum :wink: Dovresti andare in concessionaria, solo che le loro leggi indicano che non ti possono dare il codice se non hai il libretto dell'auto da cui l'hai presa (in caso è stato rubato). Quindi ti tocca andare al demolitore e chiedere la gentilezza di farti una copia del certificato della demolizione del mezzo da cui hai preso la radio prima di ricavare qualcosa dalla concessionaria dici di avere una coupè quindi dovresti avere i compassi elettrici? Oppure i 4 pulsanti sono stati messi solo per estetica? Controlla che ci sia un filo che dovrebbe far muovere i finestrini dietro a vista (se trovo una foto dei miei te la posto). Comunque nel mio caso devo tenere premuto per qualche secondo prima che si aprano, non so se è normale ma poi funzionano Qui non so che dirti, tranne il fatto che i leggimappa e la luce del bauletto e il tettuccio funzionano solo a quandro acceso! Qui invece quoto bat... hai un antifurto installato?
esiste il modo di ritrovare il CODE partendo dai seriali che trovi sulla carrozzeria della radio; ci sono in rete programmi appositi oppure anche dei forum dove ti risolvono il problema; prova con ecoustic.com http://forum.ecoustics.com/bbs/messages/4/4.html da qui vai su codes & everything else e scrivi educatamente la tua richiesta; tempo 24 ore avrai il codice della tua radio. Attenzione; attraverso i seriali si può arrivare al codice di fabbrica, beninteso non si potrà ottenere il codice qualora questo sia stato cambiato/personalizzato da un precedente proprietario... In questo caso nemmeno la madonna di lourdes ti potrà aiutare. Bandito
ciao ragazzi...rieccomi!! grazie a tutti per i vosrti consigli!!! allora,credo di aver trovato risposta ai problemi da me citati.... in pratica oggi,mentre finivo di ripulire tuitto l'impianto elettrico,mi sono accorto di una cosa...aprendo il pannello posteriore sinistro(lato guida) ho trovato 2 spine...una tipo quella dello stereo a chiodini diciamo a 7-8 poli,e una di tipo a baionetta...tipo quella del computer di bordo...come se ci mancasse qualcosa...mo la domanda è lecita....ma qui,cosa ci andava attaccato??? pou darsi che manca qualche modulo o centralina che sia?? se c'è qualcuno tra di voi che ha una cabrio e mi farebbe la cortesia di controllare gliene sarei molto grato!!! quanto all'autoradio,il codice in teoria l'ho rimediato,ma come s'inserisce???? la radio è una "bmw reverse rds"...come questa in foto: comunque,aspetto intanto qulche risposta per quelle misteriose spine!! ps:scusate per la mancata pres entazione mediante pagina di benvenuto,ma al contrario dlla meccanica,con i forum e social network sono proprio imbranato!!!! hihihihihihii anzi,se qulcuno mi dice come caricare una foto direttamente dal pc,magari vi mostro anche qualche foto del mio nuovo aquisto!!!