Ciao a tutti, ho una x5 del 2007 e da quello che mi risulta dovrebbe essere dotata di sospensioni autolivellanti. Mi è sembrato di capire che su queste ultime c’è qualcosa che non và in quanto: - Una volta dalla diagnosi mi è uscito l’errore: EHC Errore tempo di regolazione sollevamento, lato post. Sx; - Spesso mi esce il messaggio nel BC: Sospensioni autolivellanti inattive; - Spesso, a vettura ferma in un posto non a livello, sento un rumore di una sorta di compressore che vorrebbe attivarsi ma non si attiva; In base a tutto questo volevo sapere il funzionamento esatto delle stesse ovvero da quello che mi è sembrato di capire, le sospensioni dovrebbero abbassare ed alzare l’auto nel punto in cui si trova non a livello in modo tale da tenere l’auto sempre perfettamente parallela alla strada, è giusto? Questo di verifica anche con l’auto in movimento? Lo chiedo perché, ieri (causa ritardo a lavoro) ho percorso una rotatoria a velocità abbastanza elevata ed a un certo punto mi è sembrato di perdere l’auto nel senso che si è coricata sul lato dx….. Dovendo andare a fare il tagliando, se c’è qualcosa che non và, lo volevo far presente però vorrei capire innanzitutto io!
Le sospensioni autolivellanti servono pe mantenere costnte l'assetto della vettura indipndentemente dal carico a bordo. Le tue non hanno il compito di contrastare il rollio. Uberto
Quindi mettiamo il caso ci fosse qualcosa che non funziona sulle mie sospensioni, cosa si dovrebbe verificare?? Cosa devo far controllare?
Fai preente in concesionaria del comportmento anomalo e del. Messggio di errore del CDB, dovrebbero fre gli opportuni controlli ed interventi