secondo voi un'auto che fa solo 2000-3000km l'anno può danneggiarsi? o deve camminare di più? sentivo dire di alcune auto che hanno avuto problemi proprio per questo
Io per esperienza personale posso solo dire che le auto e le moto che ho fatto camminare di più, ed usato senza lesinare il gas, sono quelle che hanno avuto meno rogne sia grandi sia piccole. E viceversa, sempre per esperienza personale, più un mezzo è stato fermo in garage, e più ho avuto problemi di ogni genere.
Gli unici problemi che potresti avere sono di gomme che possono ovalizzarsi o batteria che si puo' scaricare, entrambi facilmente ovviabili.
Osservazioni ottime... Meglio tirarla fuori almeno una volta a settimana e farci un bel giretto, almeno 50/60 Km.
o altrimenti me la presti e ci penso io a fargli fare centinaia di km!!! no comunque secondo me a parte gomme e batteria non vedo cosa dovrebbe lesionarsi...
esperienza personale : golf gt 1600 tenuta 13 anni km totali 110.000 usata solo i fine settimana per lunghi tragitti, mai brevi. unica manutenzione straordinaria alzavetro post dx ed un pezzo nel motore ( alternatore o qualcosa del genere ) un paio di batterie e treni di gomme. per il resto tutto ok
Innanzi tutto bisogna capire se è benzina o diesel. Benzina sente meno i tempi di fermo, mentre i diesel soffrono molto. Magari quando la usi fai tanti Km cosi non si rovina...