Pulizia egr e collettore: consumi aumentati tanto | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Pulizia egr e collettore: consumi aumentati tanto

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da lupofabietto, 11 Gennaio 2011.

1. lupofabietto

lupofabietto Kartista

53
    1
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    28
    Bmw 120d 5 porte 177CV
    ieri pomeriggio sono andato dal meccanico ma aveva da fare, però mi ha lasciato a disposizione una parte dell'officina per fare il lavoro da solo.

Lavorare con i ferri di un'officina è un'altra cosa :wink:

A parte la lamiera di separazione del gruppo ventilazione abitacolo che mi ha rotto un po' le scatole, il lavoro è filato liscio.

Ho staccato il sensore e l'ho pulito. Già che c'ero ho controllato anche il debimetro.

Ieri sera tornando a casa i consumi sembravano essere tornati alla normalità, così come la spinta del motore. :cool:

L'auto la usa esclusivamente mia moglie, stasera le chiedo come è andata oggi ..

Grazie ancora a tutti per i consigli =D> =D> =D>

ciauz

2. vin_cop

vin_cop Collaudatore

313
    19
    3 Giugno 2007
    Reputazione:
    17.456
    bmw 320d
    Ottimo =D> "chi fa da se fa per tre"

A 1 persona piace questo elemento.
  3. m_dream

m_dream Presidente Onorario BMW

10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    quoto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. Crio

Crio Direttore Corse

1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    Salve ragazzi, ho notato anch'io un aumento dei consumi, il meccanico per un mio scrupolo ha controllato il debimetro e mi dice che i dati sono a posto quindi non è spompato, può essere però riguardi il solo sensore o lo avrebbe visto guardando il debimetro?... con il modulo di christian migliorerebbero le cose?

5. lupofabietto

lupofabietto Kartista

53
    1
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    28
    Bmw 120d 5 porte 177CV
    niente, qualcosa continua a non andare [-X

i consumi sono scesi in percorso statale, ma in città non è cambiato nulla.

Martedì ho escluso l'egr.

Azzerato il computer di bordo

Ho fatto un bel giro, da Sestri ad Arenzano [la prima parte è cittadina (7 l/100km), la seconda statale (5.9 l/100km)] per tornare indietro via autostrada ad una velocità di 100 km/h (circa 6 l/100km). Considerando il fatto che ho il cambio automatico direi che non mi lamento.

I consumi sono scesi, forse come non sono mai stati prima. La fumosità è scomparsa.

Questa mattina usandola in città però, i consumi sono nuovamente saliti a circa 7.8 l/100km. Certo non sono i 9 l/100km che mi indicava ultimamente, ma ..

](*,) ](*,) ](*,)

Oggi a Genova la temperatura è scesa a 7 °C contro i 14 °C degli altri giorni.

Potrebbe essere il freddo che oggi ha fatto crescere un po' i consumi?

Mi sto' preoccupando :sad:

Unica consolazione è che mi è arrivata l'interfaccia Pa.Soft 1.4 ed ora posso leggere i consumi in km/l

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

quasi quasi cerco una mappa da buttarci su ....

6. lupofabietto

lupofabietto Kartista

53
    1
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    28
    Bmw 120d 5 porte 177CV
    il tubicino che il meccanico ha cambiato è il numero 12. A cosa serve?

non ricorda se lo ha inserito esattamente nel posto originario, però ricorda che uno era chiuso.

Dice anche che attaccarlo in uno o nell'altro cambia poco, in fin dei conti è sempre un'intercettazione ..

Siete d'accordo? :-k

Condividi questa Pagina