bhe è a dir poco strano...50km/h sono esageratamente tanti...in questo caso ci devono essere altri problemi perchè lo scarto è troppo elevato!!!!solitamente siamo nell ordine del 5..6%...nel caso riportato siamo al 25% circa...
Infatti nel video che ho messo il tipo stava parcheggiando... Dai su ora non facciamo affermazioni cosi per sentito dire dal cugino del cugino, ho notato anche io sin da subito che la golf gti ha uno scarto piu elevato di tante altre macchine e sono stato subito io a dirlo senza problemi, ma con il gps collegato quando il tacchimetro della macchina mi segnava 230 il gps me ne segnava 217...
Così mi sembra un esagerazione.....allora quando il golf di tachimetro è a 250 effettivamente è a -di 200???? Ragazzi posso capire che è piacevole "avercelo più lungo" però a volte bisogna essere obiettivi,il golf viaggia e c'è poco da dire......un 330cd prende bastonate ed ancor di più il cabrio seguito dalla touring,step o manuale che sia,dopotutto mi sembra che la cosa sia normale :wink:
grazie per l'obbiettività... so che siamo su un forum bmw ed e normale portarla su un piedistallo, ma siamo tutti grandi e i discorsi che si facevano al alle scuole medie della macchina del papa che va di piu della tua ormai non valgono :wink:
ragazzi su sti discorsi si puo'parlare quanto si vuole ma allora vi faccio una domanda,come ho fatto di 3 e 4 piena dai 80 km-h fino ai 190 a stare attaccato aun porsche 996 cabrio tiptronic??uscivamo dalla rampa di un centro commerciale e ci immettiamo sull'autostrada e vi dico che di 3 e 4 piena ie stavo si e no a un 2 metri e mezzo,è fantascenza sono cazzate no....sono cose che su carta hanno un epilogo e su strada un altro cioè è possibile che su carta un 330d stock le prende da golf gti e magari su strada il coupè manuale il gti lo passa e lo lascia dietro,questo sempre imho
Un 330cd cabrio di sicuro non sta davanti,questo è oggettivamente riscontrabile....potrà semmai dire la sua in fase di ripresa,ma anche li,contro un TB,si deve vedere sempre la marcia che quest'ultimo ha sotto....si insomma,ci sono sempre un sacco di variabili..... Io vedo che in certi spunti,quando avevo il TT,riuscivo a "competere" con macchine chiaramente superiori,ma le stesse,in una condizione leggermente differente magari 2 minuti dopo,mi investivano come un treno Dalla gioia alla tristezza in pochi minuti Di fatto,la Glf con quel 2.0 tfsi,ha da dire la sua di sicuro....quel motore,ha una ripresa da diesel e un allungo da....TB.... E ve lodice uno che ADORA il 330cd....
Poi il 996 ha smesso di cambiare a 4000 giri e non l'hai più visto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Bastava che il 996 non cambiasse marcia al regime giusto.....cioè che il porschista non fosse capace di guidare in pratica ...poi te hai sempre più di 270cv....mica bruscolini....basta un attimo di incertezza della 996 e già gli stai attaccato.....ma in termini assoluti non c'è gara in nessun frangente........anche perchè le auto vanno testate stock VS stock imho.....e non si può andare a competere con un porsche con una bmw....fosse la M allora qualcosa si può fare....
Un 335d stock da 286cv fa 0-200 in 22.5 sec. Un 996 cabrio (versione 300cv, la meno potente) lo fa in 19.5 sec. Sono 3 secondi ai 200 all'ora, vuol dire che prende metri su metri da subito, una differenza imbarazzante. 300cv per 1400kg Vuoi sapere percho gli stavi attaccato? Perchè andava a passeggio.
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io sono salito da passeggero sul 996 320cv e fa veramente paura ....
ma non vi credete èè perchè era una macchina targata bc quindi del 2000 e penso che qualche cavalluccio lo a perso si 1450 kg per la porsche e 300 cv in "origine" adesso dopo 10 anni di sicuro 280 circa la mia 280 circa e 1420 kg ma di che parliamo dov'è tutta stà differenza???boooo e se penziamo che una abarth 500 con 135 cavalli impensierisce il 330d stock e a 80 cv in meno e 300 kg in meno perchè io con la mia a pari cavalli e pari kg non posso stare attaccato con la mia macchina a un altra con equivalente peso ed equivalente cavalleria
mica tanto mi capito' una volta prima della mappa e dello scarico che sulla roma l'aquila mi si appiccica uno con sta 500 abrth e fino a 205 all'ora mica l'ho staccato e da li feci la mappa e lo scarico.Apposta dico che su carta non ce storia ma su strada è un'altra cosa
Bè tra sound con scarichi aperti,seduta rasoterra e motore il 330d può avere tutti i cavalli che vuoi e pure passarla ma preferisco la 996 tutta la vita
Aspetta,ti si è piazzato un Cinquino Abarth dietro e non te lo sei scollato fino ai 205? Mi sa che eri partito parecchio basso con marce alte.... Non voglio dire che non sia vero eh,capiscimi:wink: Ma il 330cd in confronto è un bel trenino Solo sullo 0-100 le stai avanti di un secondo...senza contare l'allungo,dove proprio non lo vedi più:wink: Magari aveva una SS rimappata.....
Stiamo andando fuori tema ..comunque concludo dicendo che non possiamo confrontare una 911 con un 330d pistolato.....sono auto di 2 mondi diversi.....torniamo a parlare del golfettone che invece la sfida li è bella
per fede era abarth vedendo il paraurti anteriore dallo specchietto ma fino a 205 te lo giuro con i miei all'epoca 204 cavalli non l'ho staccato di piu 6-7 metri tiè 10 al massimo certo dopo andavo sempre piu via pero' fino ai 205 è stato come se lo trainassi questo vi fa capire,e si torniamo al golfettone senza che cambiamo troppo discorso.Cmq queste bmw sono propio animali e non vedo l'ora di vedere quella di mao330cd sto morendo dalla voglia